Formello Bike Park

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Guarda che la storia del Comune è per la zona rossa... :roll:
Assolutamente no!!!, lo e' anche per la zona arancione

Quali sono le regole sugli spostamenti in vigore nella mia Regione/Provincia autonoma? È consentito andare a trovare amici o parenti? Dal 15 marzo al 2 aprile 2021 e dal 6 al 30 aprile 2021, in questa zona, è consentito spostarsi all'interno del proprio Comune, tra le ore 5.00 e le 22.00, nel rispetto delle specifiche restrizioni previste per gli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate (descritte in questa stessa FAQ, più avanti).
Gli spostamenti verso altri Comuni (e quindi anche quelli verso altre Regioni/Province autonome) sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. È consentito il rientro nelle “seconde case” ubicate dentro e fuori regione (si veda la FAQ specifica).
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ieri ho parcheggiato di fronte via delle macere nella stradina laterale al campo della lazio, da li in 15 minuti scarsi sei nei Trail, è anche una buona occasione per scaldarsi e per defaticare al rientro ;-)

PS: ieri terreno ottimo e Park spettacolare :}}}:
Parcheggio tranquillo? Poi tutto può succedere
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Assolutamente no!!!, lo e' anche per la zona arancione

Io interpreto che posso uscire...come me lo interpretano in tanti...come pure interpretano il contrario.
Al momento però non sono potuto "uscire" per altre storie...e non conosco nessun multato... :roll:
 

Allegati

  • IMG-20210331-WA0004.jpeg
    IMG-20210331-WA0004.jpeg
    504,4 KB · Visite: 9

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Io interpreto che posso uscire...come me lo interpretano in tanti...come pure interpretano il contrario.
Al momento però non sono potuto "uscire" per altre storie...e non conosco nessun multato... :roll:

...Se lo varchi con la bici facendo attività sportiva per poi tornare nella tu residenza ok altrimenti non puoi farlo .
A meno che stai partecipando ad un'evento nazionale.

L'attività sportiva non la fai con la macchina :mrgreen:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Parcheggio tranquillo? Poi tutto può succedere
Sei entrato all'interno dell'area con negozi ,pizzeria? Non vedo parcheggi in strada a via delle Macere
Nello specifico...che io sappia non ho montagne nel mio comune per andare in MountainBike appunto... :roll:
Perchè rischiare x non fare 45 minuti di pedalato in più?
Il tutto è molto discutibile e d a libera interpretazione e rodimento di palle di chi ti ferma
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...Se lo varchi con la bici facendo attività sportiva per poi tornando nella tu residenza ok altrimenti non puoi farlo .
A meno che stai partecipando ad un'evento nazionale.

L'attività sportiva non la fai con la macchina :mrgreen:
Ti ripeto...dice espressamente "se non disponibile nel proprio comune"...quindi...se faccio kayak o MTB o Golf o tiro a segno col fucile o pesca al Salmone...e NON ho a disposizione il luogo o la struttura nel mio Comune...non vieta di recarmi in un altro Comune per effettuare l' attività, a patto che tu non ti fermi in giro o "soggiorni" da qualche parte e che entro le 22 tu sia rientrato nella tua residenza.
Ora...se ci vai con il treno o con l' auto o con il teletrasporto, portando appunto l' attrezzatura, sono caxxi tuoi, compili l' autocertificazione e in caso di controllo specifichi il tutto.
Certo...se becchi la guardia che ha capito male...come te...poi sono caxxi miei certamente... :roll:
Non confondiamo che siccome è una bici...allora la puoi usare come una da passeggio o da corsa e quindi parti e ritorni da casa tua...usare la MTB in montagna come faccio esclusivamente, significa andarci in montagna...:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se sei convinto ci mancherebbe, puoi andarci dove vuoi, ognuno e' responsabile delle proprie azioni.
Come interpreti tu allora, sarebbe allora identico tra zona Rossa e zona Arancio...guarda ti metto lo screen della Rossa.
Invece hanno differenziato...e un motivo ci sarà, per questo io interpreto in quel modo... :roll:
 

Allegati

  • IMG-20210331-WA0006.jpeg
    IMG-20210331-WA0006.jpeg
    431,5 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: paolop72

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
è scritto chiaramente nelle FAQ del governo... si può praticare sport fuori dal proprio comune se nel proprio quella struttura o quella attività non è possibile fare!!!!


io venerdì sono andato in Montagna ...100 km da casa! le faq le hanno fatte per quello ed è chiaro!

anche a Formello ci vado senza problema... anzi ci sono andato tutto l'inverno senza mai farmi problemi..


se mai dovessero fermarmi e fare finta di non comprendere le faq..si fa ricorso.. stop!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Sei entrato all'interno dell'area con negozi ,pizzeria? Non vedo parcheggi in strada a via delle Macere

Perchè rischiare x non fare 45 minuti di pedalato in più?
Il tutto è molto discutibile e d a libera interpretazione e rodimento di palle di chi ti ferma
No, ma potresti anche entrare li, ti ho detto di fronte via delle macere c'è il muro di cinta del Lazio center training, sul la to destro entrando ci sono degli ulivi... ecco abbiamo parcheggiato li 5 macchine... scaricato le MTB e ci siamo diretti al Bike Park ;-)
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Come interpreti tu allora, sarebbe allora identico tra zona Rossa e zona Arancio...guarda ti metto lo screen della Rossa.
Invece hanno differenziato...e un motivo ci sarà, per questo io interpreto in quel modo... :roll:
Si è come dice gargasecca, ma avendo più volte avuto a che fare con le forze dell'ordine quando da "giovinotto" giravo in moto, non mi va di imbattermi nello sceriffo-della-domenica , discutere e poi magari rimediare 400€ come regalino per cui potendo... evito ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se sei convinto ci mancherebbe, puoi andarci dove vuoi, ognuno e' responsabile delle proprie azioni.
E aggiungo...in zona rossa la mia palestra è completamente chiusa.
In zona arancio posso prenotare le attività all' aperto, ti metto uno screen... :prost:
 

Allegati

  • Screenshot_20210412-101138_BookyWay.jpg
    Screenshot_20210412-101138_BookyWay.jpg
    175,7 KB · Visite: 9

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
a parte che non sono 400 euro ma 280 se pagate entro 5 giorni... e poi basta fare ricorso!

la faq del governo sugli spostamenti per gli sport è chiarissima! e c'è anche l'esempio del campo da tennis! se non c'è nel mio paese vado dove c'è!

e poi tra l'altro è lo stesso ragionamento che fanno ( sempre sulle faq) per gli spostamenti per la spesa... se da te non trovi quello che cerchi oppure nel paese vicino o città vicina lo trovi a prezzo piu conveniente puoi andarci

è tutto scritto sulle FAQ del governo! quindi non inventate da nessuno di noi, ma scritte dai nostri governanti!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Guarda che la storia del Comune è per la zona rossa... :roll:
Mi dirai che a Formello non ci sono le montagne da raggiungere...:smile:
ma infatti non era chiaro se c i fossero sostanziali differenze da regione arancione a rossa per la mtb
avevamo interpretato:
rossa: devi partire da casa con la mtb, arrivando anche fuori del comune ma sempre rientrando in bici alla abitazione.
arancione devi partire dal comune con la mtb (pure se ne raggiungi un altro), quindi puoi caricare la bici fino al confine del comune e da li andare in bici (sarebbe zona giustiniana per formello).
il che oggettivamente non ha molto senso, se vado in macchina fino alla cassia o a formello che cambia?

sembrerebbe che nel Lazio se in arancione se ti sposti in auto da solo con la bici dentro la regione per raggiungere un area dedicata a un sport (ad esempio montagne o bike park per la mtb) dovresti essere "regolare". Mi è stato detto che le forze dell'ordine non fermano singolo con bici in zona arancione, mentre muovendosi in auto con soggetti non familiari potrebbe essere un problema...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
lo so benissimo, ma voglio rimanere nel comune di Roma per non rischiare 400€ di multa.
Pochi metri prima dello stadio di Formello mi sembra sempre comune di Roma, ma l'unico parcheggio è quello dello stadio dove teroricamente non potrei arrivare e non so se è sicuro oppure troppo isolato

Allora. la zona attorno allo stadio non è super frequentata ma è adiacente al campo scuola di MTB Formello dove il sabato pomeriggio ci sono lezioni.

In alternativa puoi parcheggiare prima della zona industriale (vicino ai campi della lazio) come suggerivano già e da li pedalare fino al park (cmq ci vuole allenamento e fantasia)


In alternativa ulteriore passando da valle muricana ma credo sia una bella sgaloppata
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo