Forcella rigida?

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Credo vada molto a persona, e a modello di forca... magari, come dicevo scherzando qualche post più in alto, è tutta colpa della Machete Pro il mio sentirmi più sicuro con la rigida.
Condivido in pieno il pensiero. Ora, la manitou comp è senz’altro una forcella di fascia bassa o medio-bassa, non so, ma il feeling che ho avuto con la FM fin dai primi metri è stato una inaspettata piacevole sorpresa.
È la prima forcella rigida in carbonio che provo, pertanto non ho paragoni: non so se le caratteristiche che ho riportato siano comuni o peculiari del modello ma è una questione che mi pongo fino ad un certo punto.
Ad ogni modo, non questo we che sarò via per lavoro, ma mercoledì di settimana prossima (sfruttando un giorno di recupero) farò un giro “probante” sui colli bergamaschi, con diversi sali-scendi su sentieri fino a S1 x 1100/1300 d+. Poi deciderò.

Nel frattempo, durante una breve telefonata odierna, Michele mi ha detto che un atleta quest’anno correrà la Dolomiti Superbike proprio con questa forcella. Non mi ha detto il nome e anche se lo avesse fatto non è detto che avrei saputo chi fosse: seguo veramente molto poco o anche nulla il mondo agonistico. Però l’altro giorno era da lui un volto noto, che per questioni di possibile privacy non nominerò (anche se non è difficile indovinare :) ).

Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.146
5.917
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
si però oggettivamente stiamo parlando di un uso fuori dai canoni usuali....

Chi va in mtb:
- 35% fa enduro o similare (inclusi gli agonisti);
- 35% fa XC e dintorni (inclusi gli agonisti);
- 20% fa giri in montagna esagerati (diciamo AM);
- 5% la usa in ciclabile;
- 3% la usa per andare dal panettiere;
- 1% la usa solo su asfalto;
- 0,7% non la usa..

e poi ci sei tu!
E altri due altrimenti non si arriva al 100%100 :smile:

• Haha
Reactions: Pietro.68

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.146
5.917
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Queste di che sono bestemmie!!!!
Mi scuso per l'OT. pochi giorni fa la mia socia si fermava a pranzo dalla mamma e mi ha invitato dicendo la mamma fa la carbonara, vieni? Io divoratore seriale di pasta non potevo rinunciare, pancetta al posto del guanciale, mix di formaggi al posto del pecorino e l'uovo(chiara compresa) messo sul fuoco:soffriba::wink:

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.369
5.339
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Mi scuso per l'OT. pochi giorni fa la mia socia si fermava a pranzo dalla mamma e mi ha invitato dicendo la mamma fa la carbonara, vieni? Io divoratore seriale di pasta non potevo rinunciare, pancetta al posto del guanciale, mix di formaggi al posto del pecorino e l'uovo(chiara compresa) messo sul fuoco:soffriba::wink:
Siete ancora soci?

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
422
882
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
E qui sarebbe stato lecito rispondere "mo magnatela te!"...

• Mi piace
Reactions: orso2020

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.021
567
0
55
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ci mancava solo la panna :-)

• Haha
Reactions: orso2020

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.113
6.051
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Comunque, visto che siamo in vena di ammissioni, qualche volta mi è venuta la fortissima tentazione di gettare forca & bici giù per un canalone, quando, magari complice un sentiero scassato, la bici si impuntava troppo facendomi scendere per la ennesima volta su un sentiero che avrei preferito fare in sella. Lì ti viene la voglia di full, c'è poco da fare. :mrgreen:

Grazie Andreamase! ;-)
Ps: a volte penso, effettivamente, che sia più una sorta di trekking in bici piuttosto che MTB praticamente detta. O cicloviaggio... Però poi guardi le gare marathon, e quelle sono le percorrenze...
No dai...nelle marathon non fanno mai 150 e soprattutto 5000 dsl. Al massimo si fermano intorno ai 120 e +3500.

Comunque i miei vivissimi complimenti...io, al di là del tempo che non ho, certi giri me li sogno...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.286
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
un atleta quest’anno correrà la Dolomiti Superbike proprio con questa forcella
ah beh, allora!!! :nunsacci:

quindi??? mica devi fare la DSB tu, tu sei quello del "cavalletto irrinunciabile", del "mai carbonio", dei "pedali assolutamente flat (ma con scarpe da xc)", del "uso gravoso" e giri "probanti", la DSB è una passeggiatina su sterratone alpine (percorse anche da mia moglie, che non distingue una gomma gonfiata a 1 o a 2 bar)! :-)

Ultima modifica:

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
ah beh, allora!!! :nunsacci:

quindi???
Quindi si sta parlando di forcelle rigide e io ho segnato quanto mi è stato detto della forcella rigida in prova.
mica devi fare la DSB tu,
No, io no.
tu sei quello del "cavalletto irrinunciabile", del "mai carbonio", dei "pedali assolutamente flat (ma con scarpe da xc)", del "uso gravoso" e giri "probanti",
e tu quello che invece che pedalare tiri la giornata con queste pochezze.
la DSB è una passeggiatina su sterratone alpine (percorse anche da mia moglie, che non distingue una gomma gonfiata a 1 o a 2 bar)! :-)
Ah, non lo so. Iscrivila.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.286
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e tu quello che invece che pedalare tiri la giornata con queste pochezze.

Ah, non lo so. Iscrivila.
non ti preoccupare di quanto e come pedalo, ho pedalato e pedalerò.

e no, mia moglie non fa, non ha fatto e non farà gare, sono sterrate aperte a tutti sempre, ci si può andare anche "fuori gara". pensa alla tua.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.113
6.051
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Nel frattempo, durante una breve telefonata odierna, Michele mi ha detto che un atleta quest’anno correrà la Dolomiti Superbike proprio con questa forcella. Non mi ha detto il nome e anche se lo avesse fatto non è detto che avrei saputo chi fosse: seguo veramente molto poco o anche nulla il mondo agonistico. Però l’altro giorno era da lui un volto noto, che per questioni di possibile privacy non nominerò (anche se non è difficile indovinare :) ).
1 su 5000 non è male.

• Haha
Reactions: ANDREAMASE

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo