Condivido in pieno il pensiero. Ora, la manitou comp è senz’altro una forcella di fascia bassa o medio-bassa, non so, ma il feeling che ho avuto con la FM fin dai primi metri è stato una inaspettata piacevole sorpresa.Credo vada molto a persona, e a modello di forca... magari, come dicevo scherzando qualche post più in alto, è tutta colpa della Machete Pro il mio sentirmi più sicuro con la rigida.
È la prima forcella rigida in carbonio che provo, pertanto non ho paragoni: non so se le caratteristiche che ho riportato siano comuni o peculiari del modello ma è una questione che mi pongo fino ad un certo punto.
Ad ogni modo, non questo we che sarò via per lavoro, ma mercoledì di settimana prossima (sfruttando un giorno di recupero) farò un giro “probante” sui colli bergamaschi, con diversi sali-scendi su sentieri fino a S1 x 1100/1300 d+. Poi deciderò.
Nel frattempo, durante una breve telefonata odierna, Michele mi ha detto che un atleta quest’anno correrà la Dolomiti Superbike proprio con questa forcella. Non mi ha detto il nome e anche se lo avesse fatto non è detto che avrei saputo chi fosse: seguo veramente molto poco o anche nulla il mondo agonistico. Però l’altro giorno era da lui un volto noto, che per questioni di possibile privacy non nominerò (anche se non è difficile indovinare :) ).
Ultima modifica: