Infatti lo sto cercando 185x55 trunnion ma non si trovaBike discount
Però ho visto solo il 210x50
Infatti lo sto cercando 185x55 trunnion ma non si trovaBike discount
Però ho visto solo il 210x50
NSMB.com - Riding Tall With The Manitou Mezzer Pro IRT Fork
The baddest-looking fork Manitou has ever made, the Mezzer stands tall with the proven IRT air spring and a new MC² sealed bladder damper...nsmb.com
Recensione ultra dettagliata
Dico di fare il sag come sempre e di mettere irt a 1.5 la pressione della principale, questo come partenza.Articolo bellissimo e, almeno per me, molto rincuorante perchè sembra dire che la forcella risulta ben sostenuta e che lavora bene (riferendosi alla molla pneumatica) soprattutto quando si sfruttano tutti i 180mm di corsa, cosa che speravo quando l’ho ordinata, in quanto dovrà sostituire la mia attuale Lyrik Select da 180, che pecca proprio perché ha problemi a rimanere alta e che ho dovuto momentaneamente upgradare mettendo un set di pro-impact Andreani nella molla pneumatica.
@fafnir ho capito bene che per settare al meglio il sistema irt consiglia di impostare la camera positiva a 1/3 del peso corporeo e l’irt a 1/2 del peso corporeo, per poi andare a variare le pressioni (anche pochi psi) a seconda dei gusti? Che ne dici?
Dico di fare il sag come sempre e di mettere irt a 1.5 la pressione della principale, questo come partenza.
Poi ognuno ha i suoi metodi, ricordo che la pressione cambia in base all'escursione alla quale è impostata la forcella, non mi sento di dare un metodo così generico.
Ricordo anche che la camera principale delle manitou lavora a pressione bassissime, 45-50 psi per i miei 73 kg. Una variazione anche di soli 2 psi è effettivamente percepibile, consiglio di dotarsi di pompetta digitale
Congratulazioni sono convinto non resterai delusoMezzer appena ordinata in coppia con cc dbcoil inline x turbo levo 19, speriamo bene!
credo che venendo da una fox 34 rythm sarà come passare dalla note al giorno.......
Grazie, mi intimorisce solo la manutenzione con rabbocchi ogni 25 ore. io non ho mai messo mani su fercelle ecc...ho sempre fatto fare manutenzione annuale ma c'è da dire che uso la bici semplicemente per trail senza park o cose impegnative .Congratulazioni sono convinto non resterai deluso
Eh...io sono impedito a fare il video. Comunque c'è quello di rulezman che ho messo nel primo post, li hai tutti i passaggi.Grazie, mi intimorisce solo la manutenzione con rabbocchi ogni 25 ore. io non ho mai messo mani su fercelle ecc...ho sempre fatto fare manutenzione annuale ma c'è da dire che uso la bici semplicemente per trail senza park o cose impegnative .
Alla prima occasione in cui smonti per aggiungere olio ai foderi perché non fai un bel video per gli impediti come me?
Normalissime siringhe m5 per olio minerale, mi pare vadano bene anche quelle del reverb oltre a quelle dei freni tipo per i formula cura.Visto che sarà utile anche per rabboccare un po’ d’olio nei nuovi foderi della Mezzer, sapete se il kit di spurgo per la cartuccia idraulica sia acquistabile?
on line non si trova, magari bisogna chiedere a Raceware?
Ieri ho smontato completamente la mezzer perché avevo un paio di lavori da fare,
portare escursione a 160 da 170, cambiare olio.
Appena aperta ho notato due cose strane:
- dal lato idraulica non è sceso praticamente nulla di olio, forse 3-4 ml, dal lato aria sono scesi tutti i 20 ml che avevo messo l'ultima volta.
- capovolgendo i foderi ho sentito del movimento interno e in pratica si erano staccati i due tamponi di fine corsa in gomma normalmente posizionati sul fondo dei due foderi.
So che Hayes sostituisce interamente i foderi per questa cosa, onestamente non mi è sembrato il caso di farne un dramma, visto che ho le boccole con tolleranza perfetta (attualmente). Li ho semplicemente ributtati sul fondo in posizione e fine.
Per l'olio, ho subito immaginato che se lo fosse mangiato la cartuccia, so che succede in alcune forcelle più di altre, allora ho smontato la cartuccia sfilandola, viene via come un pezzo unico semplicemente svitando da sopra.
Ricordo che una forcella sigillata con bladder come questa deve avere il bladder sgonfio da estesa e gonfio da compressa, se avesse ciucciato i 20 ml di olio dei foderi invece sarebbe apparsa gonfia anche da estesa.
Al momento di sfilare vedo che il bladder è sgonfio, bene, tiro più su la cartuccia è grondano giù tutti ml di olio che non avevo trovato, ovviamente sul pavimento.
In pratica si erano annidati nello spazio fra cartuccia e stelo interno, sopra il dado in teflon (credo) alla base dello stelo. Il dado ha dei fori in effetti, per far colare giù l'olio, ma evidentemente il supergliss è troppo viscoso per tornare giù agilmente.
Ho rimesso tutto ma lato cartuccia ho messo il motorex 5w40 di serie, alla prossima apertura verificherò se il problema sarà ancora lì e in quel caso metterò un olio ancora meno viscoso.
Oppure semplicemente allargherò il passaggio per far scendere olio più facilmente, con una limatina. Prima dovrò valutare pro e contro.
Si i due oli che uso (3 con quello dell'idraulica) sono tutti motorex, il 5w40 che ho messo ora è quello che usa manitou.Probabilmente, è come hai detto tu, la viscosità dell’olio lo ha tenuto dentro. D’altra parte dovrebbe solo permettere allo stelo destro di scorrere meglio nel fodero, visto che la cartuccia è sigillata, quindi credo che anche il Motorex vada bene. O sbaglio?
grazie per i tuoi feedback, sempre molto interessanti.
io intanto sto ancora aspettando la mia Mezzer con i foderi nuovi, la scimmia sta crescendo a dismisura!