Focus Raven (by Piterino78)

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
le ho già avute le massis lust. ma erano pesantucce.
ma nn convrrebbe usarle con camere light??

mah, le maxxis lust pesano di media (se prendiamo sezioni tipo 2.1") sui 700gr, quindi non proprio poco ma neanche tantissimo per esere delle ust native.
io parlavo, per alleggerire, di mettere le maxxis da camera, ovviamente, mettere le lust non ti farebbe risparmiare neanche un grammo.
mettere le camere light non credo sia una buona scelta, rischieresti di forare troppo facilmente,a prescindere (in parte) dalla copertura.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
mah, le maxxis lust pesano di media (se prendiamo sezioni tipo 2.1") sui 700gr, quindi non proprio poco ma neanche tantissimo per esere delle ust native.
io parlavo, per alleggerire, di mettere le maxxis da camera, ovviamente, mettere le lust non ti farebbe risparmiare neanche un grammo.
mettere le camere light non credo sia una buona scelta, rischieresti di forare troppo facilmente,a prescindere (in parte) dalla copertura.

Quindi meglio avere una gomma da camera di circa 300gr con il lattice!!
ma quanto lattice per restar tranquilli??
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Beh si un latticizzato è più leggero di una gomma tubless nativa però non pesa 300gr a meno che non sia marchiata schwalbe;per la quantita di lattice aggirati tra i 60 e i 100 ml a ruota,100 se vuoi stare molto tranquillo.A meno che non fai dei bei taglietti sul copertone quando cambierai gomme ce ne troverai dentro ancora!
Cicciuzz
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh si un latticizzato è più leggero di una gomma tubless nativa però non pesa 300gr a meno che non sia marchiata schwalbe;per la quantita di lattice aggirati tra i 60 e i 100 ml a ruota,100 se vuoi stare molto tranquillo.A meno che non fai dei bei taglietti sul copertone quando cambierai gomme ce ne troverai dentro ancora!
Cicciuzz

Le gomme da camera che mi ha postato sniper si aggiravano su quel peso!!:nunsacci:
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Dipende in che sezione l'hai viste!se guardi i larsen da 1.90 pesano 390 gr se guardi quelle con la sigla exc alla fine della tabella,ma con sezioni di 2.10 pesano sui 510-560 gr!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
piterino occhio con le gomme da 300gr... hanno le spalle di carta velina.
per andr bene metti qualcosa che stia almeno tra i 450-500gr, sennò le spalle in discesa ti salutano e i cerchi pure.

questione lattice: sulle crossmark 2.10" da 480gr avevo messo 100ml di lattice, ho fatto tappare tutti i pori, poi ho fatto un bel giro per finire di sigillare tutto e al ritorno ho aggiunto altri 20ml di lattice. risultato: nessunissima perdita di pressione, nessuno stop causato da forature in 3 mesi di uso. meglio cambiarlo + spesso il lattice però perchè dopo 3 mesi io l'ho trovato quasi secco.
adesso, siccome non ho più molto tempo di armeggiare in queste cose, ho messo su dei tubeless nativi e via.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
piterino occhio con le gomme da 300gr... hanno le spalle di carta velina.
per andr bene metti qualcosa che stia almeno tra i 450-500gr, sennò le spalle in discesa ti salutano e i cerchi pure.

questione lattice: sulle crossmark 2.10" da 480gr avevo messo 100ml di lattice, ho fatto tappare tutti i pori, poi ho fatto un bel giro per finire di sigillare tutto e al ritorno ho aggiunto altri 20ml di lattice. risultato: nessunissima perdita di pressione, nessuno stop causato da forature in 3 mesi di uso. meglio cambiarlo + spesso il lattice però perchè dopo 3 mesi io l'ho trovato quasi secco.
adesso, siccome non ho più molto tempo di armeggiare in queste cose, ho messo su dei tubeless nativi e via.

Ma allora scusa tanto vale prendere copertoni tipo schwalbe o hutchinson
che pesano quanto quelli da camera che dici tu e in più nn devo mettere 90/100 gr di lattice:nunsacci:
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Il liquido comunque sia è consigliato metterlo,perchè funzionano da antiforatura(non so come) e da riparatore,cioè prendi una spina entra nel copertone la togli fai girare un pò la ruota,così il liquido si attacca a tutta la superficie del copertone e buttato fuori dalla pressione il liquido sigilla il buco!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Il liquido comunque sia è consigliato metterlo,perchè funzionano da antiforatura(non so come) e da riparatore,cioè prendi una spina entra nel copertone la togli fai girare un pò la ruota,così il liquido si attacca a tutta la superficie del copertone e buttato fuori dalla pressione il liquido sigilla il buco!

Si lo so!!!
ma nn vedo dove sta la convenienza di latticizzare una gomma per camera allora:nunsacci:
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
La convenienza sta nel peso perchè una gomma da 510 gr + 60 gr di lattice=570gr,mentre una tubless a meno che non usi hutchinson o schwalbe,pesa 650gr(almeno)e il lattice ci vuole lo stesso quindi arrivi a 7 etti!sono sempre 2etti in meno sulla coppia di ruote e sulla massa rotante!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
La convenienza sta nel peso perchè una gomma da 510 gr + 60 gr di lattice=570gr,mentre una tubless a meno che non usi hutchinson o schwalbe,pesa 650gr(almeno)e il lattice ci vuole lo stesso quindi arrivi a 7 etti!sono sempre 2etti in meno sulla coppia di ruote e sulla massa rotante!

Ma infatti era quello che volevo dire!!
nn penso che una gomma per camera sia molto neglio di una tubeless ready
Forse più che un risparmio di peso, si ha un risparmio di denaro, in quel caso si!:celopiùg:
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Il vantaggio di una gomma tubless è il fatto che puoi scendere a pressione molto basse senza aver timore che la gomma stalloni,però il rovescio della medaglia è il peso troppo elevato!Io ho avuto per 15 giorni un Geax tubless all'anteriore,lo maltrattavo di brutta maniera,e non ha nemmeno un segnetto,per quello sono eccezionali.
I latticizzati a mio parere non sono più deboli di un gomma tubless,se le usi nel modo corretto cioè non scendere sotto l'1.8 di pressione,forse l'unica precauzione,ah e usa copertoni pieghevoli(folding) durante la latticizzazione salgono prima!Poi sta anche come guidi la bici se vai sporco o meno
Cicciuzz
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mi sto fidando!!
però spero di nn dovermene pentire........
Anche perch i fulcrum sono spettacolari, solo che pagano per il peso rispetto alle light....
purtroppo con i crest nn aveva niente che mi garbava è cosi o preso i podium, nella speranza che durino.
Dovrebbero arrivare martedi o mercoledi
poi foto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo