Focus Raven (by Piterino78)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
La mia paura è più che altro scendere tra pietraie e radici!!
IL fatto che si scenda sulla bilancia mi interessa meno!!
Se il mio sivende ha dentro le cobra metto quelle, altrimenti ri-mettero le AKA
Vedi che parte di responsabiltà di questa scelta è tua!!
quindi spera assieme a me! :=)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
La mia paura è più che altro scendere tra pietraie e radici!!
IL fatto che si scenda sulla bilancia mi interessa meno!!
Se il mio sivende ha dentro le cobra metto quelle, altrimenti ri-mettero le AKA
Vedi che parte di responsabiltà di questa scelta è tua!!
quindi spera assieme a me! :=)

le cobra come le altre tubless ready della hutchison mi sembra che non siano compatibili con i cerchi no tubes (così mi ricordo da quanto avevo letto sul sito)


come mai le rapido sl? :D io le ho prese montate con i cerchi crest :) perlomeno in discesa vado un pò più tranquillo :D
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
le cobra come le altre tubless ready della hutchison mi sembra che non siano compatibili con i cerchi no tubes (così mi ricordo da quanto avevo letto sul sito)


come mai le rapido sl? :D io le ho prese montate con i cerchi crest :) perlomeno in discesa vado un pò più tranquillo :D

Corrado nn aveva altri raggi bianchi per poterli assemblare come volevo io!
è dp una serie di email e una telefonata mi ha detto che nn ci sono rischi di rotture anche se il mio peso è prorpio a limite.
MaH! qua ne parlano tutti bene di spada, chi l'ha conosciuto dice che è una persona seria, chi sono io per dire il contrario??
Vediamo un pò cosa ne esce fuori:spetteguless:
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Non ci dovrebbero essere copertoni che non vanno bene montati su un paio di ztr,tanto meno un paio di copertoni tubless ready,quindi vai tranquillo,io mi permetterei di consigliarti un paio di saguaro da camera latticizzati,secondo me sono perfetti.Un consiglio che ti posso dare è non scendere a pressioni troppo basse se non vuoi bollare il cerchio e stai molto attento alla pressione delle gomme,una pressione elavata a 2.2 atm può rovinare il cerchio,cioè va il copertone fa troppa pressione sulle spalle del cerchio e rischi di snervare tutto!
Secondo me è un ottimo acquisto!Raggi sapim?
Cicciuzz
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Non ci dovrebbero essere copertoni che non vanno bene montati su un paio di ztr,tanto meno un paio di copertoni tubless ready,quindi vai tranquillo,io mi permetterei di consigliarti un paio di saguaro da camera latticizzati,secondo me sono perfetti.Un consiglio che ti posso dare è non scendere a pressioni troppo basse se non vuoi bollare il cerchio e stai molto attento alla pressione delle gomme,una pressione elavata a 2.2 atm può rovinare il cerchio,cioè va il copertone fa troppa pressione sulle spalle del cerchio e rischi di snervare tutto!
Secondo me è un ottimo acquisto!Raggi sapim?
Cicciuzz

Io di solito con gli attuali li tengo 2 d'avanti e 2.2 dietro.......
ma con questi cerchi ho letto che bastano pressioni meno elevate per avere la gomma ugualmente dura; quindi penso che le terrò a 1.8 e 1,9/2, da provare:medita:

I raggi penso che siano aero Almeno sul sito dice cosi!!
http://www.spadabike.com/
dai un'occhiata tu stesso:celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Quindi alcuni li posso montare ed altri no!!
ma nn ho capito qual'è la differenza tra questi 2

da quanto ho capito gli air light sono sono dei tubless ancora più leggere dei tubless ready, ma per i cerchi no tubes non vanno bene perchè non si riescono a far tallonare bene, evidentemente hanno una spalla troppo morbida..


cmq con i tubless ready sei tranquillo, mi ero confuso tra air light e tubless ready ;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
mmm :specc: dettagli! :D ti piacciono proprio così tanto ste cobra?? :D

SI!!:spetteguless:
Perchè sono leggeri e a quanto pare BUCANO MENO :)
Tu per adesso con le tue ruote hai avuto problemi di centrature o di tenzionature dei raggi, li senti bene come rigidità paragonandole alle fulcrum?
Capisco ch n saranno uguali, ma che almeno nn diano fastidio cn la loro morbidezza!!
Hai notato pregi in salita o difetti in discesa??
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
SI!!:spetteguless:
Perchè sono leggeri e a quanto pare BUCANO MENO :)
Tu per adesso con le tue ruote hai avuto problemi di centrature o di tenzionature dei raggi, li senti bene come rigidità paragonandole alle fulcrum?
Capisco ch n saranno uguali, ma che almeno nn diano fastidio cn la loro morbidezza!!
Hai notato pregi in salita o difetti in discesa??

se devo essere sincero non le ho ancora provate :D sto ancora aspettando la catena nuova da usare col pacco pignoni recon in titanio..
poi ho un pò di gare importanti questo mese quindi preferisco rimanere sul setup che ho ora onde evitare problemi ;)

in settima però dovrebbe arrivare, farò qualche giretto su da me per provarle e se vanno bene le userò cmq il 17 che ci sono i nazionali..

temo che però la rigidità di fulcrum sia imparagonabile e che la tensionatura dei raggi sarà da registrare ogni tanto.. ;)

ma le fulcrum le vendi o le tieni?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
se devo essere sincero non le ho ancora provate :D sto ancora aspettando la catena nuova da usare col pacco pignoni recon in titanio..
poi ho un pò di gare importanti questo mese quindi preferisco rimanere sul setup che ho ora onde evitare problemi ;)

in settima però dovrebbe arrivare, farò qualche giretto su da me per provarle e se vanno bene le userò cmq il 17 che ci sono i nazionali..

temo che però la rigidità di fulcrum sia imparagonabile e che la tensionatura dei raggi sarà da registrare ogni tanto.. ;)

ma le fulcrum le vendi o le tieni?

Gia vendute!!
allora mi sa che le proverò prima io!! :)
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Le Hutchinson Air Light sono dei normalissimi copertoni da camera,e si possono latticizzare tranquillamente,ed io li avevo latticizzati,i tubless ready sono dei normali copertoni tubless,mentre esistono anche i tubless light che pesano sui 560 e sono veramente ottimi a mio parere,anche se a dirla tutta la sezione da 2.00 sembra molto più piccola di un copertone con la stessa sezione.
Cicciuzz
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo