In mp
mah, le maxxis lust pesano di media (se prendiamo sezioni tipo 2.1") sui 700gr, quindi non proprio poco ma neanche tantissimo per esere delle ust native.
io parlavo, per alleggerire, di mettere le maxxis da camera, ovviamente, mettere le lust non ti farebbe risparmiare neanche un grammo.
mettere le camere light non credo sia una buona scelta, rischieresti di forare troppo facilmente,a prescindere (in parte) dalla copertura.
Non ci dovrebbero essere copertoni che non vanno bene montati su un paio di ztr,tanto meno un paio di copertoni tubless ready,quindi vai tranquillo,io mi permetterei di consigliarti un paio di saguaro da camera latticizzati,secondo me sono perfetti.Un consiglio che ti posso dare è non scendere a pressioni troppo basse se non vuoi bollare il cerchio e stai molto attento alla pressione delle gomme,una pressione elavata a 2.2 atm può rovinare il cerchio,cioè va il copertone fa troppa pressione sulle spalle del cerchio e rischi di snervare tutto!
Secondo me è un ottimo acquisto!Raggi sapim?
Cicciuzz
Se sei uno molto scrupoloso che ci tiene alla bici,e non vuole finire delle gare a piedi,una volta al mese sgonfi il copertone fai stallonare una parte di spalla ma non eccessivamente grande e controlli se c'e del liquido al massimo rabbocchi con un misurino di liquido;nei mesi estivi forse ti conviene tenerle d'occhio un pò di più,ma tutto dipende da che liquido usi ad esempio per latticizzare un copertone da camera io mi sono trovato molto bene con il caffelatex però sto liquido qua devi tenerlo sempre sotto occhio perchè tende a seccare facilmente;adesso sto usando il liquido Ztr che non è malissimo però a mio parere fai più difficoltà a far tallonare le gomme.
Ahimè non conosco i terreni siculi,(anche se lo sono),però vedi un pò te se trovi nei tuoi percorsi dei sentieri battuti nel sottobosco,o ci sono delle pietraie oppure dei sentieri fatti di terra rossa o sabbia.Ragionala così un bel copertone cattivo ,che morde, è sempre la miglior cosa e un copertone un pò più scorrevole al posteriore.Alla fine ognuno ha il suo copertone di fiducia,anche se la maggior parte delle persone si trova molto bene con i Crossmark che nella versione exception sono molto leggeri.Sbizzarisciti
Cicciuzz
Sulla bici stanno da dio....io personalmente nn oserei con gomme troppo leggere e da camera, tornare a casa a piede nn è molto comodo!!!metti delle tubless le latticizzi e via....
scusa ma ora hai ancora la camera con 250 grammi in meno?
il sivende te ne ha dette di tutti i colori semplicemente perchè non hai dato i soldi a lui :D
il peso degli a2z è calcolato senza nastro a valvole, e i raggi bianchi pesano qualcosina di più rispetto a quelli neri ;) e poi vorrei ricordarti che i tune costano mooolto di più :D non sono rimarchiati i tune ;)
se li tieni bene vanno alla grande ;) chiedi a ventcha, li usa da un pò lui... :)
cmq ottimo il risultato finale sula bici :)
Secondo me ste ruote sono bellissime!!La bici ha un altro aspetto,certo pesano perchè i raggi sono bianchi e i mozzi non sono dei più leggeri ma se mi dovrei prendere una coppia di ruote prendere subito queste che belle che sono....però l'adesivo grosso tempo una decine di uscite sarà a pois....goditele finchè sono nuove!
Cicciuzz
No no!! Dico 250 gr in meno, perché se mettessi gomme da camera, risparmierei almeno, 150 gr a gomma, che poi con l'aggiunta di più lattice diventerebbero 250 circa:). Per questi cerchi nn è consigliato usare tubeless, si possono mettere, ma è come se facessi una gara podistica con le ciabatte!!
io i copertoni da camera li metterei solo in ambito di gare XC, su GF e marathon non starei molto tranquillo :D poi ognuno.. ;)
io le ho provate, ma 200mt fuori dal garage :D come peso in generale la differenza non si nota molto, si nota invece nei rilanci dove l'ho sentita molto più rapida :)
visto che devo regolare bene freni e cambio ora le ho già tolte e ho rimesso quelle vecchie x domenica, poi in settimana mi ci metto lì tranquillo :)
Guarda che comunque non sono ruote tenere!Puoi andarci già deciso che vai sul sicuro!
Cicciuzz
Bell'upgrade! Io ho i cerchi alpine e sono belli tosti, questi li vedo leggerini ma credo comunque che non avrai tanti problemi. A Parte centrarli qualche volta in piu.
Con una guida pulita dovresti essere apposto!
Ti dico così perchè le hanno molti miei compagni di squadra che in discesa non si risparmiano molto e per giunta sono montate anche su telai in titanio!Quindi vai tranquillo che non ti si aprono sotto al culo,a meno che i raggi non siano stati tensionati male,e se vai a vedere sull'altro forum una cosa del genere è gia successa,da quel punto di vista devono essere molto controllate!Magari hai ragione!!
ma quanto tempo ha che fai mtb?
Lo chiedo perchè mi interesserebbe sapere su quali basi di esperienza dici tutto questo!!