Focus Raven (by Piterino78)

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ultimo upgrade montato proprio oggi!

34xmi6d.jpg


245dlef.jpg


35cehp0.jpg


Adesso con questi manettini sono sceso solo 50gr
raggiungendo il peso di 9830.
miiiiiii a pensare che ero arrivato a 9600.
mannaggia alla schwalbe
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
evvai, ti ho convinto! :D adesso manca solo deragliatore e cambio post :)

forse è un pò tardi per dirtelo, omagari te lo avevo già detto, se vuoi io vendo il mio xt 10v :)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
evvai, ti ho convinto! :D adesso manca solo deragliatore e cambio post :)

forse è un pò tardi per dirtelo, omagari te lo avevo già detto, se vuoi io vendo il mio xt 10v :)

Dovrei cambiare tutto!!!!!:rosik:
Vabe ormai ho deciso di prendere l'XTR è poi nn penso sia indispensabile avere il 10 velocità, semmai il 36 dietro, se hai una doppia:celopiùg:
Prox upgrade dovrebbe essere il reggisella e collarino
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
L'ho presa da delle bancarelle!!!
Ho chiesto una bilancia da pesca e il Polacco molto gentilmente mi ha dato questa!!
Parte da 20gr fino a 40kg
Ps nn pesa i 10gr quindi o mi dice (esempio) 1240 o mi dice 1260
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Secondo me se vuoi scendere di peso e ne trai anche vantaggio devi cambiare le ruote,è inutile ,a mio parere,che cambi una forca già top di gamma con un altra,se ti prendi un bela paio di ruote nuove scendi di peso sulla bilancia e ne sentirai vantaggio quando la uso cioè bici molto più agile nei cambi di direzione,la rilanci meglio e dipende che mozzi usi la ruota è anche più scorrevole
Cicciuzz
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Secondo me se vuoi scendere di peso e ne trai anche vantaggio devi cambiare le ruote,è inutile ,a mio parere,che cambi una forca già top di gamma con un altra,se ti prendi un bela paio di ruote nuove scendi di peso sulla bilancia e ne sentirai vantaggio quando la uso cioè bici molto più agile nei cambi di direzione,la rilanci meglio e dipende che mozzi usi la ruota è anche più scorrevole
Cicciuzz

Con il peso e quello che ci faccio nn posso prendere ruote troppo light!
Appena potrò cmq le sostituirò con le nuove RM0 xpr
100gr più leggere è un pò più scorrevoli!!
Molti consigliano le assemblate è nonostante la configurazione cerchi e mozzo nero, raggi bianchi e nipple rossi, mi faccia impazzire, preferisco avere ruote più rigide e robuste, anche se con qualche grammo in più.
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Guarda io sono veramente un cinghiale in discesa,e ho un paio di ruote assemblate a 32 fori e sinceramente,non avendo mai provato un paio di ruote come le fulcrum o mavic cioè coi raggi piatti non ti so dire se c'e una "differenza" di rigidità, anche se a detta dei miei compagni di squadra che hanno avuto entrambi i tipi di raggi(tondi e piatti)non cambia niente;penso che la rigidità di una ruota sia data principalmente dal numero dei fori,dal tipo di incrocio e dalla sezione dei raggi.Io ho cerchi a 32 fori con raggi sfinati 2-1.5 sento che la ruota è rigida ma allo stesso tempo morbida,è strana come cosa ma dipenderà anche dalla pressione delle gomme con cui giri.Comunque a parità di prezzo non c'e paragone una fulcrum che ti costa 800 euro pesa 1500 una coppia di assemblate coi contro cazzi ne costa 500 al massimo e pesa 1200!
Ciao
Cicciuzz
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Guarda io sono veramente un cinghiale in discesa,e ho un paio di ruote assemblate a 32 fori e sinceramente,non avendo mai provato un paio di ruote come le fulcrum o mavic cioè coi raggi piatti non ti so dire se c'e una "differenza" di rigidità, anche se a detta dei miei compagni di squadra che hanno avuto entrambi i tipi di raggi(tondi e piatti)non cambia niente;penso che la rigidità di una ruota sia data principalmente dal numero dei fori,dal tipo di incrocio e dalla sezione dei raggi.Io ho cerchi a 32 fori con raggi sfinati 2-1.5 sento che la ruota è rigida ma allo stesso tempo morbida,è strana come cosa ma dipenderà anche dalla pressione delle gomme con cui giri.Comunque a parità di prezzo non c'e paragone una fulcrum che ti costa 800 euro pesa 1500 una coppia di assemblate coi contro cazzi ne costa 500 al massimo e pesa 1200!
Ciao
Cicciuzz

1200!!!
500€!!!
che ruote sono??
:nunsacci:
IO al massimo con 500 euro assemblo ruote da 1450
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Penso che tutto dipenda dai mozzi ovviamente!E soprattutto anche da chi te le assembla quanto ti chiede di manodopera.Ad esempio se tu scegli un paio di Ztr Alpine e dei mozzi Dt swiss 240 la ruota ti viene a costare più di 500 euro,ma se ti accontenti di un mozzo cinese,cioè praticamente tutti tranne Dt Swiss Tune e American Classic(forse),poi sono tutti uguali.Ti posso assicurare che i miei mozzi sono di una scorrevolezza infinita e che rispetto ad un mavic girano il doppio!Anche se in verità questa scorrevolezza senza attrito(alzi la ruota da terra e dai una spinta alla ruota)a detta dei meccanici non fa la differenza sul campo!
Cicciuzz
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mamma piteriono che mezzuccio che stai mettendo su, troppo bello.
non riesco a vedere bene quelle che hai su ora (sono aka ma non vedo se tnt o no), però come gomme potresti mettere delle maxxis exception series da camera latticizzate, peso basso, si latticizzano facilmente e tengono bene la pressione.
quanto alla ruote, effettivamente, potresti pensare a delle assemblate, per quanto tu possa pesare una bella coppia di assemblate resistenti ma anche abbastanza light ce la fai a tirarle su.


@ciucciuzz: la differenza tra ruote più o meno rigide si sente eccome, guida una mtb con ruote fulcrum red metal e poi guida la stessa mtb con le stesse coperture alla stessa pressione (per quanto possibile) ma con una coppia di shimano xtr... beh, la differenza è notevole: le xtr restano agili, veloci e facili da rilanciare ti danno anche più comfort. certo non sono solo i raggi a cambiare (piatti vs tondi) ma anche la raggiatura e il cerchio, ma la differenza si sente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo