Focus Raven (by Piterino78)

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
A mio parere Sram e molto meglio,i comandi X.9 come rapporto qualità prezzo sono i migliori cambiano da dio e non costano un patrimonio,come gli XX che però di estetica fanno sbavare.....Per funzionare bene un manettino deve avere cavi e guaine a posto,lubrificate e pulite.Ieri ho provato gli Xtr non mi fanno impazzire,appunto perchè il manettino Sram per cambiare devi spingere solo dal "davanti"cioè dal corpo verso l'esterno,mentre lo Shimano è fatto per essere spinto più dall'esterno cioè dal di fuori verso di te.
Poi come al solito sono gusti personali.Secondo me Sram è superiore però!
Cicciuzz
Mi sapreste dire in linea di massima la cifra di manettini, cambio e deragliatore x9 9v? Adesso monto gli xt dual control ma non è che mi soddisfino un gran che. Dovessi cambiarli e montare x9 dovrei trovare le leve freno separate per poter usare i miei freni, sapreste darmi un aiuto a cercare delle leve?
P.S l'impianto è del 2007 ( se non sbaglio 765)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Complimenti per la bici, molto racing.
Io alla xt ho fatto la modifica doppia ( frm 42-27) e mi trovo stra bene! Il peso delle corone si sente in mano
Una curiosità: ho visto che hai i comandi Shimano ed il deragliatore x9, vanno daccordo? è meglio Sram o Shimano?
Io la moto c'e l'ho da 4 mesi... la moto vera (anche se non ha la sella) non lo scooter!!!

:celopiùg: altro che scooter, a me se tutto va bene chiudo una trattativa con uno per un ktm 250 2 tempi ;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
A mio parere Sram e molto meglio,i comandi X.9 come rapporto qualità prezzo sono i migliori cambiano da dio e non costano un patrimonio,come gli XX che però di estetica fanno sbavare.....Per funzionare bene un manettino deve avere cavi e guaine a posto,lubrificate e pulite.Ieri ho provato gli Xtr non mi fanno impazzire,appunto perchè il manettino Sram per cambiare devi spingere solo dal "davanti"cioè dal corpo verso l'esterno,mentre lo Shimano è fatto per essere spinto più dall'esterno cioè dal di fuori verso di te.
Poi come al solito sono gusti personali.Secondo me Sram è superiore però!
Cicciuzz

Con XTR puoi cambiare le marce sia tirando verso di te, sia verso avanti!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mi sapreste dire in linea di massima la cifra di manettini, cambio e deragliatore x9 9v? Adesso monto gli xt dual control ma non è che mi soddisfino un gran che. Dovessi cambiarli e montare x9 dovrei trovare le leve freno separate per poter usare i miei freni, sapreste darmi un aiuto a cercare delle leve?
P.S l'impianto è del 2007 ( se non sbaglio 765)

Se cambi i manettini devi cambiare anche il cambio posteriore, con uno sram!!
per l'anteriore nn c'è bisogno!
i prezzi aspetta a qualcuno che è più informato :)
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Se non facevo trial facevo enduro ( che mi è sempre piaciuto, ma il tria e un'altra cosa...).
Non è vero che bisogna iniziare con una moto meno potente, la manetta e nelle tue mani e sei tu che la devi dosare!!!!!!!!!!!!!!
Io ho una Gas Gas 125 preparate, anche se da trial il motore va come un enduro!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh!! per esperienza personale dico che meglio iniziare a capire un motore più piccolo!!
Ho avuto Aprilia rx 150cc TM 125 e KTM 125 preparato fmf ed srs una bomba!
ma quando ho provato il 250, su enduro andava bene, ma su cross completamente no!!
almeno questa è la mia esperienza :)
Adesso ho una moto che n so che farmene yamaha r6 e prima di questa avevo una ninja 636
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Sarà così nell'enduro ma nel trial è più facile usare un motore dai 250 in su, questo perchè si ha più tiro ai bassi ed è più facile il recupero in salita.
Con il 50, l'80 ed il 125 il motore è a manetta e quindi (avendo la medesima rapportatura delle sorelle maggiori) la velocità è maggiore (quindi bisogna sapere quello che si fa) e in salita se ci si ferma, bisogna riscendere e fare tutto da capo.
Forse è meglio così poichè se si è bravi con il 125 con il 250-280-300 si ride una volta
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sarà così nell'enduro ma nel trial è più facile usare un motore dai 250 in su, questo perchè si ha più tiro ai bassi ed è più facile il recupero in salita.
Con il 50, l'80 ed il 125 il motore è a manetta e quindi (avendo la medesima rapportatura delle sorelle maggiori) la velocità è maggiore (quindi bisogna sapere quello che si fa) e in salita se ci si ferma, bisogna riscendere e fare tutto da capo.
Forse è meglio così poichè se si è bravi con il 125 con il 250-280-300 si ride una volta

:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Piccolo upgrade!!!!!

img0900d.jpg


img0901f.jpg


img0905hs.jpg


img0902y.jpg


Adesso cosa cambiare per arrivare a 8900 senza svenarmi??
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
non ti fermi mai eh...
scendere di 300gr a questo punto del "gioco" non è nè facile nè economico...
sinceramente ti chiedo: ne vale la pena? non è meglio avere una bike affidabile (come la hai ora) e pedalarla più possibile (non dico che tu non lo faccia) e recuperare in gamba e fiato i 300gr di differenza?
:celopiùg:


edit:
un'idea però m'è venuta: vendi la guarnitura xtr a ME e ti prendi una kcnc o una extralite o una frm...
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
:spetteguless::spetteguless: puoi pure girare senza sella così come peso raggiungi pure quello prefissato e godi pure se non superi nessuno!!!!!
:smile::smile::smile::smile:
scherzo...
però l'idea guarnitura è da vedere..
la doppia dipende come stai messo nelle pendenze varie..:i-want-t:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
:spetteguless::spetteguless: puoi pure girare senza sella così come peso raggiungi pure quello prefissato e godi pure se non superi nessuno!!!!!
:smile::smile::smile::smile:
scherzo...
però l'idea guarnitura è da vedere..
la doppia dipende come stai messo nelle pendenze varie..:i-want-t:

Infatti dovrei montere un 36 dietro per nn avere problemi!
boh! intanto adesso tocca al cambio e deragliatore........
con questo dovrei togliere altri 100gr
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ottimo peso!! :) per scendere ancora cambia (in primis metterei un cambio nuovo, per l'affidabiltà) poi guarnitura doppia e purtroppe sella!!

provo le altre fizik se ti trovi bene, tanto ora ci sono come test ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo