Focus Raven (by Piterino78)

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Quali?? link link link:celopiùg:

ci sono anche le maxxis da 285gr se vuoi :D [URL]http://www.google.it/imgres?q=maxxis+lite+285&um=1&hl=it&sa=N&rlz=1R2ADFA_itIT361&biw=1280&bih=633&tbm=isch&tbnid=7joREjg3bECqXM:&imgrefurl=http://www.tutto-bici.it/prodotti/Copertoni_Maxxis_MaxxLite_285_26x200&docid=K3yxbRmwaAjqqM&w=472&h=600&ei=vHQpTqjqIZHEswaj67mgDA&zoom=1&iact=rc&dur=341&page=1&tbnh=154&tbnw=121&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:1,s:0&tx=62&ty=50[/URL]


io non le monterei mai però :D a meno che non giri nel giardino e basta! poi costano 90 euro :D


edit: da quant'è che non lavi e pulisci la catena??? :soffriba: sembra la mia che ho sulla bdc, la pulisco ed ingrasso 1 volta all'anno (e non sto scherzando :D )
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ci sono anche le maxxis da 285gr se vuoi :D [URL]http://www.google.it/imgres?q=maxxis+lite+285&um=1&hl=it&sa=N&rlz=1R2ADFA_itIT361&biw=1280&bih=633&tbm=isch&tbnid=7joREjg3bECqXM:&imgrefurl=http://www.tutto-bici.it/prodotti/Copertoni_Maxxis_MaxxLite_285_26x200&docid=K3yxbRmwaAjqqM&w=472&h=600&ei=vHQpTqjqIZHEswaj67mgDA&zoom=1&iact=rc&dur=341&page=1&tbnh=154&tbnw=121&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:1,s:0&tx=62&ty=50[/URL]



io non le monterei mai però :D a meno che non giri nel giardino e basta! poi costano 90 euro :D


edit: da quant'è che non lavi e pulisci la catena??? :soffriba: sembra la mia che ho sulla bdc, la pulisco ed ingrasso 1 volta all'anno (e non sto scherzando :D )
La catena nn la lavo da qualche 5-6 uscite, ma la lubrifico sempre:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
I prossimi up-grade devono essere assolutamente,sostituzione del cambio post,e doppiare la guarnitura,se no non rende sta bici!

Ah dimenticavo anche la sella e gomme!Secondo me le maxxis che ti dicono sono le Aspen....ma passare da una copertura con poco tassello ad una praticamente slick,non ci guadagni molto soprattutto sulla polvere!
Cicciuzz

La sella, nn la cambio perchè è l'unica sella che fin ora nn mi ha dato problemi anche con 4 ore di mtb, se trovo la carbon di questa, oqualche altra sella ltrettanto comoda, magari ci fccio un pensierino!
La guarnitura sarà doppiata presto, anche se probabilmente metterò una XX,
In ogni caso questo avverrà, quando comprerò cambio shadow XTR con pacco pignoni 11-32, per installarci il 36 denti!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si ma tutti dicono che si bucano solo a guardarle!!
con queste gomme ho difficolta a montarle sui miei cerchi?
posso metterci la camera per tornare a casa in caso di foratura?
entrano tranquillamente con le mani?

io le ho in versione tubless, pesano 610 gr e 618 gr tengono veramente bene soprattutto in curva (persino sull'erba bagnata ci son andato abbastanza tranquillo) ;)

si consumano però molto precomente, e basta che fai qualche km su strada che le vedi consumarle con i tuoi occhi quasi :D
quando finirò il post (un mesetto neanche) mi piglio le metzecal, volevo una semi-slik visto che tanto ho l'altra coppia di ruote per il fango..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Io ti dico schwalbe nobby e racing tubeless ready, comunque c'è qualcosa che non mi torna nella tua bici, hai un telaio leggero e ruote e forcella al top, come mai non pesa 9 kili???


la mia pronto gara (con lattice e sganci vecchi, che non capisco perchè i carbon-ti non vadan bene) segna 9.5 kg :( non è che sia mollto incoraggiante :D non capisco come ci sia gente che ha delle bici che sfiorano il sub7.. :nunsacci:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io ti dico schwalbe nobby e racing tubeless ready, comunque c'è qualcosa che non mi torna nella tua bici, hai un telaio leggero e ruote e forcella al top, come mai non pesa 9 kili???

Realmente molte volte me lo chiedo anch'io.
Però è pure vero che i miei componenti nn sono proprio light
Per esempio, chi vuole una bici light usa un reggi tipo
KCNC circa 40gr in meno
sella tipo selle italia
circa 120gr in meno
gomme da camera light
circa 300 gr in meno
pedali exustar 40gr in meno

Già solo con quello che ti ho detto siamo al peso che dici tu, poi mettici il cambio che il mio è un XT del 2007
deragliatore che è un x9
ka catena è una xtr e nn una kmc
nn ho una doppia ma una tripla
ho un movimento centrale che implica un adattatore
la forcella pesa circa 1480 nn è che sia proprio light
Gia solo queste cose che ho appena elencato mi rubano circa
300gr! quindi arriverei a 8700gr sempre con questa forca
Adesso quello che mi chiedo io è:
se avessi messo una DT sarei sceso di circa 250 gr in più, se in più ci mettiamo dei mozzi tipo extralite avrei risparmiato altri 200gr
per un totale di
450gr di quest'ultimi
300gr di cose che mancano e
500 di alcune cose che ho elencato sopra!
Totale
1250gr
tolti dai miei 9500gr
e siamo a.....
8250gr
quello che penso io è:
come fanno alcuni ad arrivare appena sopra i 7??:nunsacci:
voglio essere generoso e togliere altri 500gr tra viti in titanio, porta borracce super light, guarnitura clavicula, freni R1, dischi in titanio,
sella da 90gr trittico super light guaine anch'esse super light,
arriviamo a 7700gr circa adesso però nn so più dove andare a togliere peso.
sicuramente molti ci arrivano perchè son dei maghi nel farlo, ma la cosa che nn mi convince è come fanno alcune che hanno la bici montata come la mia ad arrivare appena sopra gli 8, BOH!!!!
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Si è vero ci vuole piu' tempo a latticizzarle , ma una volta che si sono tappati i forellini ... ti assicuro che non perde piu' nulla .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo