Focus Raven (by Piterino78)

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mah, anche con la doppia recuperi solo poche decine di grammi...
passa alla doppia solo se trovi la combinazione giusta di corona e sei sicuro della scelta.
aspetta a questo punto a prendere il dera, così se passi alla doppia lo prendi già predisposto e stai a posto nelle regolazioni.
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Io ho preso una 42-27 da montare sulla xt.
Devo dire che mi trovo bene.
Pensavo che fosse troppo ma mi devo ricredere.
Per la sella prova con la tioga spider, dicono che è comoda e leggera ( 140 g ).
Io ho il tuo stesso cambio ma prima oa poi lo cambio visto che se lo strapazzo va in crisi.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ottimo peso!! :) per scendere ancora cambia (in primis metterei un cambio nuovo, per l'affidabiltà) poi guarnitura doppia e purtroppe sella!!

provo le altre fizik se ti trovi bene, tanto ora ci sono come test ;)

Le fizik le ho provate tutte!!
e questa è l'unica che mi permette di pedalare senza pensarci

ma la sella gobi contro la slr come va??

La srl rispetto a qiesta MOLTO più scomoda, per il mio CU10 ovviamente
Questa pesa un botto, ma almeno è comoda
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Prox upgrade sono:
Cambio posteriore XTR shadow Meno 80gr
der arteriore XTR fascetta alta Meno 20
Catena kmc SL meno 30
Trasformazione in doppia FRM O KCNC meno 100
Pedali exustar da 210gr meno 40
manopole extralite meno 20
e basta!
Tot. 290 circa
ce la faccio a pelo forse ;)
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Secondo me vai sulla FRM, sono 77 g, la cambiata è ottima, se la gamba non permette un 42-27 (è abbastanza duro se non si ha il 36) vai sul 40-26.
Un' altra opzione è la ARI. Se non avessi trovato le FRM, le avrei prese.
Sembrano buone poi sono personalizzabili: colore e nome atleta.
Secondo me sono una tamarrata necessaria!
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Devo provarle anche io le kenda,magari ci potresti fare una piccola recensione del tipo se hai trovato noie a latticizzarle che liquido hai usato e le impressioni di guida...Grazie
p.s:sta bike ogni giorno perde peso occhio a non farla dimagrire troppo!Complimenti ottimo peso
Cicciuzz
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Devo provarle anche io le kenda,magari ci potresti fare una piccola recensione del tipo se hai trovato noie a latticizzarle che liquido hai usato e le impressioni di guida...Grazie
p.s:sta bike ogni giorno perde peso occhio a non farla dimagrire troppo!Complimenti ottimo peso
Cicciuzz

No nn preoccuparti, scenderà di peso con componenti necessari, tipo quelli elencati..........
L'unica recensione che ti posso fare per adesso è quella della latticizzazione!!
praticamente o messo i copertoni con le mani le ho fatte tallonare, o aspettato che sgonfiassero, ho stallonato una parte, per inserire il liquido, ho gonfiato dinuovo a farla tallonare, ho girato la ruota per un minuto per far andare il liquido da tutte le parti e il gioco è fatto.
Adesso dp un'oretta che lo fatta girare su asfalto qulla di dietro è perfetta, quella d'avanti invece sgonfia un pò, forse perchè ha fatto meno giri! (perchè ho montato prima la posteriore e l'ho fatta girare montata mentre facevo l'altra)
Unica difficoltà che ho trovato è stata la pulizia obbligatoria della valvola, perchè il liquido notube chiude tutte cose.
a presto con una recensione delle gomme.;)
P.s. è praticamente come mettere le schwalbe TL su cerchi tubeless.
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sono perso nei topic ... Non ricordo se hai cambiato i comandi ... Potresti provare gli sram mentre cambi il cambio post e mettere un bel xo ..... Oppure togliere il display dai tuoi ....

Per il cambio guarniture ... In salita non sono ancora forte , ma mettendo la doppia 39-26 con il 11-36 dietro vado su meglio di dove andavo prima , anzi a volte manco lo metto il 36 ..... Pero' il risparmio di peso non c'e ... A meno che passi ad una guarnitura completa light .... Per esempio la mia xx doppia pesa pochi grammi in meno della tua ....
Frm ancora qualcosina in meno ma sono cifre alte ...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mi sono perso nei topic ... Non ricordo se hai cambiato i comandi ... Potresti provare gli sram mentre cambi il cambio post e mettere un bel xo ..... Oppure togliere il display dai tuoi ....

Per il cambio guarniture ... In salita non sono ancora forte , ma mettendo la doppia 39-26 con il 11-36 dietro vado su meglio di dove andavo prima , anzi a volte manco lo metto il 36 ..... Pero' il risparmio di peso non c'e ... A meno che passi ad una guarnitura completa light .... Per esempio la mia xx doppia pesa pochi grammi in meno della tua ....
Frm ancora qualcosina in meno ma sono cifre alte ...

Comandi ho XTR, quindi mi dirigo verso shimano, almeno per adesso.
La mia guarnitura pesa 790 con movimento centrale + l'adattatore altri 50gr
totale 840
la xx pesa 680 versione BB30 + 60gr i cuscinetti
totale 740
Risparmio 100gr
cambio altri 90gr
deragliatore altri 50 se monto una doppia
catena altri 30 con kmc sl
pedali altri 40 gr
Se calcoli che è stata pesata con un portaborraccia in più che pesa come minimo 40/50gr
manopole 20gr con extralite
Insomma senza svenarmi e con componenti che dovrei quasi per forza sostitire per finire l'opera, dovrei scendere di quasi 400 gr (togliendo il portaborraccia in più)
 

Collottola

Biker serius
3/11/09
185
0
0
Lari
www.poderepalazzino.it
Piccolo upgrade!!!!!

img0900d.jpg


img0901f.jpg


img0905hs.jpg


img0902y.jpg


Adesso cosa cambiare per arrivare a 8900 senza svenarmi??


Sn gomme tubless-ready, fold o ust???
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Anche perché pure se sul sito dicono che si possono mettere sia i TNT che i tubeless, io per esperienza personale dico che nn conviene, sia per il peso sia per la faticaccia che si fa per infilarli
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
non lo so ancora, per ora ho solo pagato :D ho preso un pò di cose usate sul forum azzurro.. non voglio azzardare pesi perchè sennò sò già di rimanerci male nel caso non sia quello il peso!

come ti trovi con gli ashima tu? ho letto che vanno in crisi subito, ma tanto li devo usare su XC :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo