Focus Raven (by Piterino78)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mi sono riguardato le tue foto ... hai anche tu i freni Ultimate .... se hai intenzione di tenerli per molto ancora , ti consiglio di prenderti i kit di revisione leve e pinze perche' sono in esaurimento ...
Complimenti ancora per la creatura :) Molto bella la soluzione del freno posteriore ...

Grazie! per i complimenti.....
Nn so quanto tempo ancora li terrò, mi piacerebbe prendere i magura, prima o poi li cambierò cmq:celopiùg:
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Leggevo dei pneumatici ... tu quanto pesi ?
io gonfio a 2.5/2.7 la ruota post e 2.4 l'ant .... parlo di Kenda Karma 2.0 su cerchio non tubeless ma latticizzato ... e peso 79 kg ...
Ho paura ad abbassare le pressioni perche' non trovo piu' nulla sugli Olimpic della Notubes
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Leggevo dei pneumatici ... tu quanto pesi ?
io gonfio a 2.5/2.7 la ruota post e 2.4 l'ant .... parlo di Kenda Karma 2.0 su cerchio non tubeless ma latticizzato ... e peso 79 kg ...
Ho paura ad abbassare le pressioni perche' non trovo piu' nulla sugli Olimpic della Notubes

IO ho i podium mmx peso 77 kili abbondanti e con queste gomme già a 2 bar sono perfette......
cmq io normalmente anche con le fulcrum più di 2,2 nn andavo, almeno che nn si prospettava una giornata di solo asfalto :omertà:
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Si pero' le fulcrum sono tubeless ... dovrei vedere che bordo ha il cerchio Olympic se puo' tenere bene le ust ... provero' a tenerle 0,2 bar in meno .... tre anni fa dopo che ho ripreso la bici dopo una lunga pausa ... mi sono sbagliato a gonfiare le gomme , le ho messe a 3,2 bar e dopo poco si sono stallonate facendo un boato pazzesco :) e lattice fresco nella schiena eheheheh
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ah!! prossimamente se tutto va bene dovrebbe arrivare la DT xcr oppure la Magura che tutti ne parlano bene!!
tutto dipende DAI SOLDINI :)


:rosik: :rosik: qua mi devo armare :D :D


io ti consiglio magura visto che son di parte, bella rigida, ammortizza solo sullo stelo, non come la mia vecchia fox (già di suo ottima forcella) che aveva un pò di gioco..

se hai modo di provarla di sicuro ti accorgi subito della rigidità laterale!! :) cosa che invece con dt dubito che ci sia, visto anche il diameto degli steli.. ;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ma anche dt è abbastanza rigida, solo che devo scegliere un dt di seconda mano, oppure una magura nuova qua dal mio sivende!!
avevo trovato una dt buona di prezzo, ma il sivende (nn il mio ) mi ha dato buca prorpio ora ho saputa la notizia, quindi o scelgo questa di seconda mano oppure vado di magura, entro sta sera devo decidere.....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Si pero' le fulcrum sono tubeless ... dovrei vedere che bordo ha il cerchio Olympic se puo' tenere bene le ust ... provero' a tenerle 0,2 bar in meno .... tre anni fa dopo che ho ripreso la bici dopo una lunga pausa ... mi sono sbagliato a gonfiare le gomme , le ho messe a 3,2 bar e dopo poco si sono stallonate facendo un boato pazzesco :) e lattice fresco nella schiena eheheheh

No!! la ztr consiglia massimo 1,9 per il tuo peso, quindi gia 2 è più che buono:celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ma anche dt è abbastanza rigida, solo che devo scegliere un dt di seconda mano, oppure una magura nuova qua dal mio sivende!!
avevo trovato una dt buona di prezzo, ma il sivende (nn il mio ) mi ha dato buca prorpio ora ho saputa la notizia, quindi o scelgo questa di seconda mano oppure vado di magura, entro sta sera devo decidere.....

magura ;) tanto la differenza di peso non è abbissale..
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Solo vederle si capisce di che pasta sono fatte...
Io dal sivende ho preso in mano l'una e l'altra, la diversità di peso si sente , la funzionalità va provata,
Esteticamente perferisco la dt, ma la cosa è soggettiva
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Solo vederle si capisce di che pasta sono fatte...
Io dal sivende ho preso in mano l'una e l'altra, la diversità di peso si sente , la funzionalità va provata,
Esteticamente perferisco la dt, ma la cosa è soggettiva


io direi che più che vederle bisogna provarle.. ;)

se vuoi prenderla usata dai un occhio anche a wr compositi! ;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh! realmente io guardo la funzionalità, ma anche l'occhio vuole la sua parte!!
parlando con una amico che le ha entrambe, mi diceva che la magura messa sul muletto,
è almeno il triplo meglio rispetto alla DT che usa in gara, infatti vorrebbe vendere la DT :)
e prendere la magura SL per restare su per giù la col peso.
Ma dipende cosa mi dice dmn il si vende, da li deciderò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo