Focus Raven (by Piterino78)

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Mamma mia...per la wr compositi farei pazzie,secondo me è una delle più belle forcelle che ci sono in circolazione adesso insieme alla dt xrc!La Airway come estetica mi piace molto,solo che provandola da fermo mi ha subito dato l'impressione che sia una forcella molto rigida e dura non come una magura che senti che affonda ma con morbidezza invece la frm mi sa di "cattiva"cioè scende molto secca e risale e rimane lì,magari provandola le sensazioni cambiano;ho letto sull'altro forum che è una forcella da personalizzare molto,cioè stare lì a vedere la quantità d'olio,cambiare la viscosità dell'olio,non come una normale forca dove regoli il ritorno e la pressione,è un pò da smanettoni!
Voglio vedere il tuo acquisto!!!
Cicciuzz
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Mamma mia...per la wr compositi farei pazzie,secondo me è una delle più belle forcelle che ci sono in circolazione adesso insieme alla dt xrc!La Airway come estetica mi piace molto,solo che provandola da fermo mi ha subito dato l'impressione che sia una forcella molto rigida e dura non come una magura che senti che affonda ma con morbidezza invece la frm mi sa di "cattiva"cioè scende molto secca e risale e rimane lì,magari provandola le sensazioni cambiano;ho letto sull'altro forum che è una forcella da personalizzare molto,cioè stare lì a vedere la quantità d'olio,cambiare la viscosità dell'olio,non come una normale forca dove regoli il ritorno e la pressione,è un pò da smanettoni!
Voglio vedere il tuo acquisto!!!
Cicciuzz


la frm è normale che l'hai sentita rigida appena ci sei salito, non ha di sag ;) è fatta apposta per non affondare col peso sopra e neanche nei rilanci in piedi sui pedali..
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Lo so che la frm è a pittaforma stabile,ma siccome non era tarata per il mio peso basta che ci spingi un pò più secco e si apre la forca...Però non nascondo la curiosità di provarla,prima o poi sto sfizio me lo tolgo!
Cicciuzz
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Se trovassi una dt usata ma in ottimo stato e se trovassi una magura usata ma in ottimo stato, quale dovrei scegliere tra le due, secondo voi?
Premetto che in discesa gli do un sacco...in salita anche, la dt mi piace come estetica (si intona con la bici) e prendendola in mano mi sembra leggera. Non è che sia troppo debole?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Se trovassi una dt usata ma in ottimo stato e se trovassi una magura usata ma in ottimo stato, quale dovrei scegliere tra le due, secondo voi?
Premetto che in discesa gli do un sacco...in salita anche, la dt mi piace come estetica (si intona con la bici) e prendendola in mano mi sembra leggera. Non è che sia troppo debole?


infatti flette molto di più rispetto a magura che sotto questo punto è rigidissima.. ;)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ok!! il mio sivende mi ha convinto!!
ho montato la magura durin 100 race.
Un ragazzo che era in negozio me l'ha fatta provare per una mezzoretta e devo dire che nnstante fosse tarata per il suo peso, la forcella lavorava veramente bene!
solo che nn ho capito che cavolo è questo DLO
Ma nn doveva rimanere rigida da bloccata sta forcella??
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Per adesso ho solo questa, appena posso faccio le altre! :celopiùg:
shareable
[/URL]</noscript>[/IMG]

Peso sceso di 60 gr
adesso è 9500gr precisi!!
con 2 porta borraccia e contakm

shareable
[/URL]</noscript>[/IMG]
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
286
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Bella bella !!!

Solo un appunto estetico .... Quando monti la gomma , Allinea la scritta con quella del cerchio :-) avrai un colpo d'occhio migliore :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo