Float X CTD

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la cosa che ti chiedo di provare è un po' diversa:

comprimi l'ammo a bici ferma con il braccio, quando torna su, riesci a sentire il fine corsa o proprio non si percepisce per nulla??

Non è una "botta", ma un pelo si percepisce quando la corsa in ritorno è finita. In movimento in sella non si sente nulla invece.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Boh sarà che io non sono un pignolino, ma a me comprimendo col braccio non mi pare di sentire gran che....
Cioè sento la corsa in ritorno che finisce, ma è normale e giusto percepirlo....
Poi credo anche dipenda dall'ammo (il mio è un float x, il tuo un dps giusto?) e dal carro su cui è montato e come esso lavora....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dici?
prima non sentivo assolutamente quando finiva la corsa, e l'ho provato su una cube di 2 anni più vecchia della mia ed anche su quella non si sente quando torna alla massima estensione.

Si la mia cube ha il Fox float DPS 2016
Grazie per la prova!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Comunque il vantaggio più importante che ho notato nel montaggio di una camera negativa è esattamente ciò che dici tu: non devo più preoccuparmi di anticipare con il pensiero e con il corpo i rimbalzi del posteriore.....
Il posteriore copia sempre tutto molto bene e lo si controlla molto meglio.....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
se non guardassi l'ammo quindi non ti accorgeresti che è finita la corsa?

perchè il mio non fa rumore, ma si sente la vibrazione che indica che è arrivato alla fine della corsa.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
allora secondo me Bruno ha sbagliato qualcosa,
in effetti anche impostando la frenatura del ritorno a "massimo frenato" non è che sia un granchè frenato...

qualcosa non va, credo!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
prima di continuare vorrei fare una premessa:

NON ho mai messo in dubbio la capacità tecnica e professionale di Bruno e di DB Bike, del quale sono consapevole che sia un professionista e che si sia comportato più che correttamente nei mie confronti.

detto questo,
oggi ho sentito Bruno, il quale mi ha fatto notare che probabilmente il mio ammortizzatore potrebbe avere la parte idraulica in "emulsione" ecco perchè sento il fine corsa ed anche impostando il rebound alla massima frenatura essa sembra poco efficace.
Ora dovrò solo valutare se e quando far dare un'occhiata a Bruno alla parte idraulica.
Di sicuro non ora perchè a brevissimo partirò per un giro di 4gg...al ritorno magari...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Una volta parlando con lui mi diceva che fox usa un olio del cacchio, con viscosità troppo elevata (wt 10) che ha un tempo di "emulsionatura" breve....
Infatti quando fa le revisioni solitamente cambia l'olio e mette un wt 5.....mi diceva qualcosa anche sul wt 3 ma non ricordo....
Oltretutto, guardando in rete, l'olio fox, come tutto di fox, costa anche una fucilata....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mi ha detto che spesso emulsiona in 5 mesi.
Il mio ammo ne ha 2, ma non stento a credere che sia già emulsionato.

Questa cube mi ha già dato qualche piccola (per fortuna!) rogna, quindi questa la aggiungo alla lista ;)
 

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate l'OT, volevo mostrarvi una mia idea che mi dovrebbe far risparmiare un po'di soldi evitando di comprare il kit con leva per il CTD.

Ho però una domanda da fare a chi possiede il ctd con remote control, penso sia normale che ruotato di 90° si passi alla funzione climb, però, quando torna indietro si ferma a 45°( funzione trail) se non viene sollecitato a ruotare ulteriormente, è normale?
Non ho ancora mai provato l'ammo, però credo che con questo sistema nell'agganciare la barretta rossa perdo un po'di rotazione, spero mi permetterà di andare in climb, in caso, amen.
Grazie mille

Ale
 

Allegati

  • IMG_20160803_155651.jpg
    IMG_20160803_155651.jpg
    181,4 KB · Visite: 30
  • IMG_20160803_155627.jpg
    IMG_20160803_155627.jpg
    180,8 KB · Visite: 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo