Float X CTD

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Fatta modifica da db bike di Salò su Float X con aggiunta camera negativa prodotta appositamente da db bike......costruita mille volte meglio di quella fox e costa un terzo di quella fox.........
Non ho ancora provato la bici sui sentieri ma "a secco" e a fare 2 curve sull'asfalto l'ammo è cambiato dal giorno alla notte......a differenza di prima l'ammo parte subito anche con una leggera sollecitazione e avrà una capacità di copiare il terreno nettamente migliorata........

Allegati

• image (1).jpg
    image (1).jpg
    141,5 KB · Visite: 77

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno può descrivere le differenze all'atto pratico tra l'idraulica CTD e la nuova DPS, sempre sui Float X? mi pare di capire che la differenza si concentra in una nuova gestione idraulica della modalità climb, che dovrebbe essere un blocco più efficace, è così? e nelle posizioni aperta ed intermedia, che mi interessano di più, quali sono le differenze? sono avvertibili?

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Qualcuno può descrivere le differenze all'atto pratico tra l'idraulica CTD e la nuova DPS, sempre sui Float X? mi pare di capire che la differenza si concentra in una nuova gestione idraulica della modalità climb, che dovrebbe essere un blocco più efficace, è così? e nelle posizioni aperta ed intermedia, che mi interessano di più, quali sono le differenze? sono avvertibili?

ho avuto il float x ctd e ora ho il float x2... in modalità climb,l'X2 blocca mooooolto più del ctd,tanto che sembra di stare su una front,difatti risulta a mio avviso "poco confortevole" sulle salire off road...il rovescio della medaglia è positivo,è che tiene sempre la ruota incollata al terreno e specialmente nelle cunette scavate dall'acqua,non da quella sensazione di sbalzo.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho avuto il float x ctd e ora ho il float x2... in modalità climb,l'X2 blocca mooooolto più del ctd,tanto che sembra di stare su una front,difatti risulta a mio avviso "poco confortevole" sulle salire off road...il rovescio della medaglia è positivo,è che tiene sempre la ruota incollata al terreno e specialmente nelle cunette scavate dall'acqua,non da quella sensazione di sbalzo.
grazie per il confronto, anche se... non c'entra nulla con quello che avevo chiesto :smile:

interessante però, ma non ho capito bene se blocca molto di più come fa a tenere meglio la ruota incollata al terreno...

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
grazie per il confronto, anche se... non c'entra nulla con quello che avevo chiesto :smile:

interessante però, ma non ho capito bene se blocca molto di più come fa a tenere meglio la ruota incollata al terreno...

cavolo...sono fuso da lavoro...avevo letto rvs...

ho riletto il messaggio...penso che dovrei andare a dormire.:smile::smile::smile::smile::omertà:

tra l'altro pensavo di essere nell'altro thread

:ronf::ronf:

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
image.jpg
Fatta anch'io modifica da DB Bike di Salò. Prime sensazioni a secco incredibile! Mooolto più sensibile, ho dovuto aumentare la pressione di 25psi. La camera è circa il doppio di quella Evol di fox o di quella del Corset. Questo we lo provo e poi vi dico!

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Fatta anch'io modifica da DB Bike di Salò. Prime sensazioni a secco incredibile! Mooolto più sensibile, ho dovuto aumentare la pressione di 25psi. La camera è circa il doppio di quella Evol di fox o di quella del Corset. Questo we lo provo e poi vi dico!

Io l'ho provata il week end scorso.......un'altra cosa........
L'ammo reagisce benissimo anche alle sollecitazioni leggere e copia il terreno molto meglio.....
Non so se la mia velocità di discesa sul mio solito trail sia aumentata oppure no; sono sceso cmq con più sicurezza e tranquillità, sentendo la bici che reagiva meglio alle varie sconnessioni del terreno.......

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=218254]Confr[/MENTION]
potresti per cortesia misurare il diametro della camera maggiorata?
devo capire se ho abbastanza spazio per montarla.
grazie

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Stasera quando arrivo a casa lo misuro.......
Mi piglio su il calibro in ufficio così te lo do perfetto al decimo di mm.......

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Ieri non ce la ho fatta e lo ho provato su un brevissimo sentiero dietro casa molto scassato: copia letteralmente tutto.

Sono contentissimo! We lo provo seriamente ma first impression very vey good :-) :-) :-)

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ieri non ce la ho fatta e lo ho provato su un brevissimo sentiero dietro casa molto scassato: copia letteralmente tutto.

Sono contentissimo! We lo provo seriamente ma first impression very vey good :-) :-) :-)

Anche io sono curioso di provarlo sullo scassato vero.....
Domenica sono a Santo Stefano d'Aveto.......direi che è un ottimo banco di prova quanto a scassato.......

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
160 sono revisione completa + camera....
Solo camera 60....
Io non ho fatto revisione (ammo con 3 mesi di utilizzo, quindi era "prematura" la revisione) e ho speso 60 per la sola camera....

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
160 sono revisione completa + camera....
Solo camera 60....
Io non ho fatto revisione (ammo con 3 mesi di utilizzo, quindi era "prematura" la revisione) e ho speso 60 per la sola camera....

Io non gli ho chiesto alcuna revisione...
Anzi gli ho chiesto solo di spedirmi il pezzo.
Mi ha detto 165€ spedizione inclusa ed il montaggio me lo facevo da me.
chiederò lumi...ma non ho grandi speranze.

Per 165€ non lo faccio di sicuro.

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io non gli ho chiesto alcuna revisione...
Anzi gli ho chiesto solo di spedirmi il pezzo.
Mi ha detto 165€ spedizione inclusa ed il montaggio me lo facevo da me.
chiederò lumi...ma non ho grandi speranze.

Per 165€ non lo faccio di sicuro.

Per 165 non l'avrei fatto nemmeno io.......l'ho fatto proprio perchè costava poco.......

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
La modifica alla camera costa 65 euro; per il mio Float X ho sostituito tutte le guarnizioni con quelle race, sostituita la camera ed ho speso 100 euro. Se lo devi revisionare aggiungi circa 100 euro.

In ogni caso provato a fondo questo we e confermo le prime sensazioni: la bici diventa proprio un'altra. Molto più sensibile all'inizio corsa, sostenuto nel durante e molto progressivo alla fine. Anche perché la pressione utilizzata è maggiore

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
allora mi hanno preso in giro....
io ho chiesto lumi dicendo che la camera costa 60€
vediamo cosa mi rispondono.

chissà perchè mi hanno detto così...

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
allora mi hanno preso in giro....
io ho chiesto lumi dicendo che la camera costa 60€
vediamo cosa mi rispondono.

chissà perchè mi hanno detto così...

Probabilmente non vi siete capiti.......

Guarda, Bruno è una persona molto onesta (nel mondo delle inculate ciclistiche , IMHO fin troppo onesto......) quindi escluderei il fatto che ti abbia preso in giro o voluto fregare......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo