Float X CTD

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ora, giudicate voi se mi sono espresso male:

Io ho scritto:

------------------
buongiorno,
starei valutando di effettuare un upgrade dell'ammortizzatore montato di serie sulla mia bici,
un fox DPS Performance 200x57.
La mia bici è una Cube Stereo 160 HPA race 2016:

(link al sito cube)

E' possibile effettuare l'upgrade con il sistema tipo "fox Evol"?
Se si:
Potreste spedirmi il necessario per fare il lavoro e quanto costerebbe?

Ultima conferma: in modalità FIRM l'ammortizzatore si comporterebbe esattamente come ora? Cioè il blocco rimarrebbe ugualmente efficacie?

Grazie,
cordiali saluti
Giorgio
------------------

La risposta di db bike:

------------------
ciao, certamente si può devo ordinare il corpo aria... la domanda del blocco è si...oggi chiedo il costo
ciao
------------------

seconda parte:

------------------
la camera c'è solo kashima costa spedita 165€... se decidi mi serve ID riportato su corpo aria.
ciao grazie
------------------

adesso ditemi voi che significa....

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
La risposta è chiara: se vuoi la FOX kashima costa 165 euro (mi pare qualcosa meno del listino).

Chiedigli di montare la sua modifica, e vedrai che il prezzo è quello che ti abbiamo scritto!

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Esatto quello è il costo del pezzo originale Fox......

Quello fatto da lui costa 60.........strano che non te l'abbia proposta lui direttamente.........
Forse sul DPS non si può montare perchè va bene solo su Float e Float X??? Boh.......

Ma il DPS non ha già la camera montata di serie???

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ora, giudicate voi se mi sono espresso male:

Io ho scritto:

------------------
buongiorno,
starei valutando di effettuare un upgrade dell'ammortizzatore montato di serie sulla mia bici,
un fox DPS Performance 200x57.
La mia bici è una Cube Stereo 160 HPA race 2016:

(link al sito cube)

E' possibile effettuare l'upgrade con il sistema tipo "fox Evol"?
Se si:
Potreste spedirmi il necessario per fare il lavoro e quanto costerebbe?

Ultima conferma: in modalità FIRM l'ammortizzatore si comporterebbe esattamente come ora? Cioè il blocco rimarrebbe ugualmente efficacie?

Grazie,
cordiali saluti
Giorgio
------------------

La risposta di db bike:

------------------
ciao, certamente si può devo ordinare il corpo aria... la domanda del blocco è si...oggi chiedo il costo
ciao
------------------

seconda parte:

------------------
la camera c'è solo kashima costa spedita 165€... se decidi mi serve ID riportato su corpo aria.
ciao grazie
------------------

adesso ditemi voi che significa....

Si, in effetti ti sei spiegato male...prima di avanzare conclusioni affrettate, rileggi :-) ;-)

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Confermo che Bruno di D.B. Bike è persona fin troppo onesta! Probabilmente vi siete capiti male, oppure la sua modifica non si può montare sul DPS. Ma questo no lo so
ciao

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
va, beh io pensavo di essere stato chiaro,
a questo punto richiedo camera negativa maggiorata PUNTO, senza aggiungere "tipo FOX EVOL"...

UPDATE:
avevate ragione,
mi ha risposto 60€ + spedizione
ma devo spedirgli l'ammo perchè deve rilavorare tutta la camera.

A questo punto gli telefonerei.

In questo caso mi interessa.

scusate, come dicevate voi non ci eravamo capiti.
grazie per il vostro aiuto.

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
mi pare una 20ina di psi.....
Però ci ho fatto solo una giornata......il valore definitivo potrebbe variare ancora di qualcosa testandolo meglio......

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Per ora lo ho aumentato di 25 psi, ma credo che a regime lo porti a + 20 psi. L'ammo non bobba di più, è solo molto più sensibile. Per quanto concerne il propedal in posizione "climb" sembra ancora più fermo, così come in posizione "trail".

• Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
molto bene.
Grazie
Ora la mia bici ha un mese e mezzo, quindi la userò così com'è.
Ma mi sa che in prossimità delle vacanze di natale gli spedisco l'ammo per la modifica e mi faccio il regalino!!!!

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Concordo con santa72.....
Il bobbing in posizione climb e trail non aumenta....anzi......

Guarda io la modifica l'ho fatta dopo un mese che avevo il telaio nuovo.....la bici è cambiata dal giorno alla notte......60 euro investiti veramente bene......falla subito...

• Mi piace

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
eccheccavolo!
mi fate salire una scimmia mica da ridere....
allora quasi quasi gli spedisco l'ammo la settimana prossima prima di partire per le ferie.
uffa!

tutta colpa vostra! ;)

• Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Dipende anche dal sistema di linkaggio della proprio bici.......
La Ibis ha il famoso DW Link, che va da dio, ma ha una "partenza" abbastanza dura......con la modifica il dw link si esprime al suo massimo potenziale IMHO......
Tempo effettivo del lavoro sul mio ammo 10/15 minuti.....sentilo telefonicamente se per caso è super incasinato, ma non credo ci siano problemi di tempistiche....se glielo mandi il lunedi secondo me per il venerdì ce l'hai sicuramente a casa.....

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Anch'io fatto praticamente a bici nuova, avevo percorso 300-400 km, e non me ne pento, anzi! Come bike ho una Rocky Altitude RE, che ha un carro molto progressivo. Anche in questo caso migliorata sensibilmente la partenza, ma soprattutto ho un sostegno maggiore a mezza corsa. Il fine corsa è la parte che ha beneficiato di meno, già di per se molto progressivo.

L'intervento sull'ammo richiede un quarto d'ora; chiamalo in ogni caso prima, perché molto incasinato!

• Mi piace

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
la mia Cube ha invece un carro piuttosto lineare.
Mi aspetto che però questa modifica magari possa lasciare inalterata o anche amplificare la progressività di fine corsa dell'ammo, o sbaglio?

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
la mia Cube ha invece un carro piuttosto lineare.
Mi aspetto che però questa modifica magari possa lasciare inalterata o anche amplificare la progressività di fine corsa dell'ammo, o sbaglio?

Credo di sì, più che altro per il fatto che con la camera negativa ad alto volume si tende ad aumentare la pressione utilizzata. In ogni caso quando senti Bruno di D.B. Bike chiediglielo.

• Mi piace

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
ok, nuovamente grazie!
le vostre impressioni sono suffragate anche da questo grafico:

dove si vede appunto una incrementata sensibilità nella prima parte della corsa e un maggior supporto per la parte centrale fino ad una accentuazione della progressività a fine corsa.

Questo grafico confronta il FOX DPS LV 2016 con il FOX DPS EVOL 2016.

Il sistema DB Bike ha una camera negativa ancora maggiore rispetto all'EVOL, pertanto mi aspetterei una leggera accentuazione dell'effetto visible dal suddetto grafico.

Molto interessante!

Allegati

• Fox-Evol-2016-Air-Spring-Curve.png
    Fox-Evol-2016-Air-Spring-Curve.png
    88,3 KB · Visite: 21

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
avete avuto ancora modo di testare l'ammo con l'upgrade di db bike?
Sono curioso di sapere se le impressioni continuano ad essere entusiastiche e soprattutto se per caso ci sono trafilamenti d'aria/olio dopo la modifica (spero di no).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo