Float X CTD

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Fatta modifica da db bike di Salò su Float X con aggiunta camera negativa prodotta appositamente da db bike......costruita mille volte meglio di quella fox e costa un terzo di quella fox.........
Non ho ancora provato la bici sui sentieri ma "a secco" e a fare 2 curve sull'asfalto l'ammo è cambiato dal giorno alla notte......a differenza di prima l'ammo parte subito anche con una leggera sollecitazione e avrà una capacità di copiare il terreno nettamente migliorata........

Allegati

• image (1).jpg
    141,5 KB · Visite: 77

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno può descrivere le differenze all'atto pratico tra l'idraulica CTD e la nuova DPS, sempre sui Float X? mi pare di capire che la differenza si concentra in una nuova gestione idraulica della modalità climb, che dovrebbe essere un blocco più efficace, è così? e nelle posizioni aperta ed intermedia, che mi interessano di più, quali sono le differenze? sono avvertibili?

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.

ho avuto il float x ctd e ora ho il float x2... in modalità climb,l'X2 blocca mooooolto più del ctd,tanto che sembra di stare su una front,difatti risulta a mio avviso "poco confortevole" sulle salire off road...il rovescio della medaglia è positivo,è che tiene sempre la ruota incollata al terreno e specialmente nelle cunette scavate dall'acqua,non da quella sensazione di sbalzo.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
grazie per il confronto, anche se... non c'entra nulla con quello che avevo chiesto

interessante però, ma non ho capito bene se blocca molto di più come fa a tenere meglio la ruota incollata al terreno...

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
grazie per il confronto, anche se... non c'entra nulla con quello che avevo chiesto

interessante però, ma non ho capito bene se blocca molto di più come fa a tenere meglio la ruota incollata al terreno...

cavolo...sono fuso da lavoro...avevo letto rvs...

ho riletto il messaggio...penso che dovrei andare a dormire.

tra l'altro pensavo di essere nell'altro thread

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito

Fatta anch'io modifica da DB Bike di Salò. Prime sensazioni a secco incredibile! Mooolto più sensibile, ho dovuto aumentare la pressione di 25psi. La camera è circa il doppio di quella Evol di fox o di quella del Corset. Questo we lo provo e poi vi dico!

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito

Io l'ho provata il week end scorso.......un'altra cosa........
L'ammo reagisce benissimo anche alle sollecitazioni leggere e copia il terreno molto meglio.....
Non so se la mia velocità di discesa sul mio solito trail sia aumentata oppure no; sono sceso cmq con più sicurezza e tranquillità, sentendo la bici che reagiva meglio alle varie sconnessioni del terreno.......

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=218254]Confr[/MENTION]
potresti per cortesia misurare il diametro della camera maggiorata?
devo capire se ho abbastanza spazio per montarla.
grazie

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Stasera quando arrivo a casa lo misuro.......
Mi piglio su il calibro in ufficio così te lo do perfetto al decimo di mm.......

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Ieri non ce la ho fatta e lo ho provato su un brevissimo sentiero dietro casa molto scassato: copia letteralmente tutto.

Sono contentissimo! We lo provo seriamente ma first impression very vey good

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ieri non ce la ho fatta e lo ho provato su un brevissimo sentiero dietro casa molto scassato: copia letteralmente tutto.

Sono contentissimo! We lo provo seriamente ma first impression very vey good

Anche io sono curioso di provarlo sullo scassato vero.....
Domenica sono a Santo Stefano d'Aveto.......direi che è un ottimo banco di prova quanto a scassato.......

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
160 sono revisione completa + camera....
Solo camera 60....
Io non ho fatto revisione (ammo con 3 mesi di utilizzo, quindi era "prematura" la revisione) e ho speso 60 per la sola camera....

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
160 sono revisione completa + camera....
Solo camera 60....
Io non ho fatto revisione (ammo con 3 mesi di utilizzo, quindi era "prematura" la revisione) e ho speso 60 per la sola camera....

Io non gli ho chiesto alcuna revisione...
Anzi gli ho chiesto solo di spedirmi il pezzo.
Mi ha detto 165€ spedizione inclusa ed il montaggio me lo facevo da me.
chiederò lumi...ma non ho grandi speranze.

Per 165€ non lo faccio di sicuro.

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito

Per 165 non l'avrei fatto nemmeno io.......l'ho fatto proprio perchè costava poco.......

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
La modifica alla camera costa 65 euro; per il mio Float X ho sostituito tutte le guarnizioni con quelle race, sostituita la camera ed ho speso 100 euro. Se lo devi revisionare aggiungi circa 100 euro.

In ogni caso provato a fondo questo we e confermo le prime sensazioni: la bici diventa proprio un'altra. Molto più sensibile all'inizio corsa, sostenuto nel durante e molto progressivo alla fine. Anche perché la pressione utilizzata è maggiore

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
allora mi hanno preso in giro....
io ho chiesto lumi dicendo che la camera costa 60€
vediamo cosa mi rispondono.

chissà perchè mi hanno detto così...

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
allora mi hanno preso in giro....
io ho chiesto lumi dicendo che la camera costa 60€
vediamo cosa mi rispondono.

chissà perchè mi hanno detto così...

Probabilmente non vi siete capiti.......

Guarda, Bruno è una persona molto onesta (nel mondo delle inculate ciclistiche , IMHO fin troppo onesto......) quindi escluderei il fatto che ti abbia preso in giro o voluto fregare......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo