Flash 29 carbon 3 2013

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
salve a tutti,si parlava del peso delle nostre flash c3 29 e volevo farvi una domanda;la mia attualmente sta sui 10,150 (ho già le crossmax slr)ma ho già preso una cassetta xx ed una guarnitura doppia fsa slk (da sostituire ai componenti di serie)che a giorni farò montare; secondo voi quanto andrò a guadagnarci in termini di peso? ed inoltre si avvertirà il vantaggio di utilizzare un pacco pignoni del genere pur non avendo una trasmissione completa xx?

Non ho capito : le Crossmax le hai gia' montate ? io con Crossmax SLR pedali XTR,portaborraccia,manubrio Easton e reggi Syntace sto a 10.100 pure io...:nunsacci:
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
si le crossmax sono già montate;inoltre nelle scorse settimane ho messo dei pedali flat ht (non mi trovo con sdp) da 300 gr a coppia,sella slr xc,tubo sella save,che anche se non è tra i più leggeri da una buona sensazione di comfort e freni xt,.(anche questi più pesanti di molti altri ma secondo me ottimi)..
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
salve a tutti,si parlava del peso delle nostre flash c3 29 e volevo farvi una domanda;la mia attualmente sta sui 10,150 (ho già le crossmax slr)ma ho già preso una cassetta xx ed una guarnitura doppia fsa slk (da sostituire ai componenti di serie)che a giorni farò montare; secondo voi quanto andrò a guadagnarci in termini di peso? ed inoltre si avvertirà il vantaggio di utilizzare un pacco pignoni del genere pur non avendo una trasmissione completa xx?

Cambiando pacco pignoni e guarnitura guadagnerai circa 350g
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
si le crossmax sono già montate;inoltre nelle scorse settimane ho messo dei pedali flat ht (non mi trovo con sdp) da 300 gr a coppia,sella slr xc,tubo sella save,che anche se non è tra i più leggeri da una buona sensazione di comfort e freni xt,.(anche questi più pesanti di molti altri ma secondo me ottimi)..

Minchi@ i flat sulla Flash sono come lo zucchero sulle patatine fritte.

Secondo me con guarnitura FSA e cassetta XX piu' di 4 etti e' difficile che limi via,ma sono ottimista..:medita:
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
non volevo farvi rabbrividire..ok,i flat su una flash non saranno il massimo ma non sono pedali da mezzo chilo che si montano su una bici da enduro;e comunque quanto prima farò il passaggio agli sdp,ma non tanto per l'estetica quanto per avere una pedalata migliore; riguardo alla guarnitura,visto che anche quella vi ha fatto venire i brividi,ma è proprio così scadente?E' quella con le pedivelle in carbonio,non mi sembra male,ed è anche abbastanza leggera;l'ho pesata e non arriva a 700 gr.
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
non volevo farvi rabbrividire..ok,i flat su una flash non saranno il massimo ma non sono pedali da mezzo chilo che si montano su una bici da enduro;e comunque quanto prima farò il passaggio agli sdp,ma non tanto per l'estetica quanto per avere una pedalata migliore; riguardo alla guarnitura,visto che anche quella vi ha fatto venire i brividi,ma è proprio così scadente?E' quella con le pedivelle in carbonio,non mi sembra male,ed è anche abbastanza leggera;l'ho pesata e non arriva a 700 gr.


L'avrai trovata scontata di parecchio credo..sai perché? Se tu hai una bella gamba non hai grossi problemi e trovi una corona adatta di al massimo 3 marchi..sotto i 27 denti non le trivi..occhio al risucchio della catena!!!
Ps avrai alleggerito di 300g circa
Cambia pedali ;)
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
non volevo farvi rabbrividire..ok,i flat su una flash non saranno il massimo ma non sono pedali da mezzo chilo che si montano su una bici da enduro;e comunque quanto prima farò il passaggio agli sdp,ma non tanto per l'estetica quanto per avere una pedalata migliore; riguardo alla guarnitura,visto che anche quella vi ha fatto venire i brividi,ma è proprio così scadente?E' quella con le pedivelle in carbonio,non mi sembra male,ed è anche abbastanza leggera;l'ho pesata e non arriva a 700 gr.

ciao guarda che la pedalata migliora con gli spd ! la guarnitura è pesantuccia per essere in carbonio ! ma di serie avevi la sram S2210? che non è nientaltro che una xo ! e dovrebbe essere più leggerea della fsa, ti bastava montare delle corone per spider integrato così alleggerivi e ti sceglievi la rapportatura che più ti piaceva ! :il-saggi:
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
esatto,di serie ho una s1000 tripla;questo perché ho comprato il telaio nuovo carbon 2013 e le crossmax,ma gli altri componenti,che sto gradualmente sostituendo, provengono dalla versione alloy
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
non so se di serie è doppia,ma ti confermo che attualmente sulla mia c'è una sram tripla..ma tanto è questione di giorni ormai; sto solo aspettando i comandi che ho ordinato e poi farò montare la cassetta xx, che andrà a sostituire la pg1030, e la doppia sl-k
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Provo a fare un paio di uscite con la Lefty a 125psi anziche' 130 come da manuale perche' ho il palmo delle mani che a fine giro urla di dolore. Forse sono solo un po' stanco o forse le manopole ODI hanno tolto un po' di spessore morbido che avevano le Cannondale,non lo so..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io proverei a controllare il ritorno più che la pressione!


Devo metterlo piu' lento dici ? Magari cosi' facendo riesco a sfruttare piu' corsa ? Perche' se devo dire la verita' non e' che ne becchi molta di corsa,sta Lefty ancora la devo conoscere.
Il rebound lo sto tenendo a circa 7 scatti sui 13 complessivi. E checchezz volevo uscire in bdc domani....:medita:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Devo metterlo piu' lento dici ? Magari cosi' facendo riesco a sfruttare piu' corsa ? Perche' se devo dire la verita' non e' che ne becchi molta di corsa,sta Lefty ancora la devo conoscere.
Il rebound lo sto tenendo a circa 7 scatti sui 13 complessivi. E checchezz volevo uscire in bdc domani....:medita:

La corsa dipende anche dalla pressione, in più la lefty nuova mi sembra che sia molto più dura verso fine corsa! Fai delle prove col ritorno, io proverei 3 scatti più veloce, molte volte i colpi alle mani sono sintomo di un ritorno lento e la forca si trova a dover assorbire le asperità quando si sta riestendendo, almeno questa é la mia esperienza con le tarature, l'unico metodo e mettersi dietro un giorno e provare!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
La corsa dipende anche dalla pressione, in più la lefty nuova mi sembra che sia molto più dura verso fine corsa! Fai delle prove col ritorno, io proverei 3 scatti più veloce, molte volte i colpi alle mani sono sintomo di un ritorno lento e la forca si trova a dover assorbire le asperità quando si sta riestendendo, almeno questa é la mia esperienza con le tarature, l'unico metodo e mettersi dietro un giorno e provare!

Va però detto che il rebound da fermo lo avverto solo quando è a circa 3 scatti dal tutto lento. Mah....staremo a vedere,certo con 5 PSI in meno cambia moltissimo.....:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo