Flash 29 carbon 3 2013

ROUGE86

Biker novus
6/11/12
15
0
0
piacenza
Visita sito
buongiorno,premetto che sn un neofita della mtb,avrei bisogno di un consiglio....sto per comprare una F29, devo ancora decidere se la F29 carbon 3 o la F29 1 (in alluminio)
il mio dubbio è sulla taglia.....
sn 1.82
cavallo 85
e peso sui 78 kg

non so se sia meglio M o L per me.....il meccanico mi dice L per me, ne ho provata una ma solo per poche centinaia di metri, mi sembra un filo lunga, ma forse perchè sono abituato alla mia MARIN da 26 che ha telaio da 19'' e sono abbastanza ''dritto'' con la schiena
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
buongiorno,premetto che sn un neofita della mtb,avrei bisogno di un consiglio....sto per comprare una F29, devo ancora decidere se la F29 carbon 3 o la F29 1 (in alluminio)
il mio dubbio è sulla taglia.....
sn 1.82
cavallo 85
e peso sui 78 kg

non so se sia meglio M o L per me.....il meccanico mi dice L per me, ne ho provata una ma solo per poche centinaia di metri, mi sembra un filo lunga, ma forse perchè sono abituato alla mia MARIN da 26 che ha telaio da 19'' e sono abbastanza ''dritto'' con la schiena

Sicuramente L e consiglierei C3 in carbonio
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
buongiorno,premetto che sn un neofita della mtb,avrei bisogno di un consiglio....sto per comprare una F29, devo ancora decidere se la F29 carbon 3 o la F29 1 (in alluminio)
il mio dubbio è sulla taglia.....
sn 1.82
cavallo 85
e peso sui 78 kg

non so se sia meglio M o L per me.....il meccanico mi dice L per me, ne ho provata una ma solo per poche centinaia di metri, mi sembra un filo lunga, ma forse perchè sono abituato alla mia MARIN da 26 che ha telaio da 19'' e sono abbastanza ''dritto'' con la schiena


Io sono 1cm più basse ed ho una L (Che equivale ad una 19'').
 

ROUGE86

Biker novus
6/11/12
15
0
0
piacenza
Visita sito
Sicuramente L e consiglierei C3 in carbonio

ok grazie mille....sn indeciso tra la c3 carbon e la F29 in alluminio perchè passo da una mtb in alluminio che qualsiasi botta prendevo non mi preoccupava....non vorrei avere problemi col carbonio anche se è garantito a vita....cmq la colorazione della carbon è favolosa e quindi penso proprio che prenderò quella, magari accorciando l attacco manubrio x essere un filo più comodo di schiena
 

Iakopo

Biker ultra
ok grazie mille....sn indeciso tra la c3 carbon e la F29 in alluminio perchè passo da una mtb in alluminio che qualsiasi botta prendevo non mi preoccupava....non vorrei avere problemi col carbonio anche se è garantito a vita....cmq la colorazione della carbon è favolosa e quindi penso proprio che prenderò quella, magari accorciando l attacco manubrio x essere un filo più comodo di schiena

prendi la carbon e non te ne pentirai...anche perchè avresti tra le mani un gran buon telaio e un'ottima forca che sono le cose che contano..per il respo poi potrai un giorno upgradare a tuo piacimento
 

ROUGE86

Biker novus
6/11/12
15
0
0
piacenza
Visita sito
prendi la carbon e non te ne pentirai...anche perchè avresti tra le mani un gran buon telaio e un'ottima forca che sono le cose che contano..per il respo poi potrai un giorno upgradare a tuo piacimento


penso proprio che prenderò la carbon....la colorazione e alcuni dettagli sono decisamente migliori della F29 1.....anche se devo dire che sn un pò deluso dal fatto che una mtb di questo livello e di un costo abbastanza alto pecchi su alcuni punti....come i comandi slx.....gli costava tanto mettere tutto xt?!?!?!:medita:
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
buongiorno,premetto che sn un neofita della mtb,avrei bisogno di un consiglio....sto per comprare una F29, devo ancora decidere se la F29 carbon 3 o la F29 1 (in alluminio)
il mio dubbio è sulla taglia.....
sn 1.82
cavallo 85
e peso sui 78 kg

non so se sia meglio M o L per me.....il meccanico mi dice L per me, ne ho provata una ma solo per poche centinaia di metri, mi sembra un filo lunga, ma forse perchè sono abituato alla mia MARIN da 26 che ha telaio da 19'' e sono abbastanza ''dritto'' con la schiena

penso proprio che prenderò la carbon....la colorazione e alcuni dettagli sono decisamente migliori della F29 1.....anche se devo dire che sn un pò deluso dal fatto che una mtb di questo livello e di un costo abbastanza alto pecchi su alcuni punti....come i comandi slx.....gli costava tanto mettere tutto xt?!?!?!:medita:

Puoi chiedere al tuo sivende di ritirare I componenti originali
e con una piccola differenza montare gli xt o quello che vuoi
 

ROUGE86

Biker novus
6/11/12
15
0
0
piacenza
Visita sito
Puoi chiedere al tuo sivende di ritirare I componenti originali
e con una piccola differenza montare gli xt o quello che vuoi

allora proverò a sentire almeno per cambiare i comandi slx in xt.....gli slx ce li ho sulla mia marin e li trovo un pò lenti nella cambiata....bisogna premere a fondo....hanno un pò di gioco e non si possono regolare più di tanto.....è anche vero che non sono un agonista ma se c'è poca differenza provo a cambiarli
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
buongiorno,premetto che sn un neofita della mtb,avrei bisogno di un consiglio....sto per comprare una F29, devo ancora decidere se la F29 carbon 3 o la F29 1 (in alluminio)
il mio dubbio è sulla taglia.....
sn 1.82
cavallo 85
e peso sui 78 kg

non so se sia meglio M o L per me.....il meccanico mi dice L per me, ne ho provata una ma solo per poche centinaia di metri, mi sembra un filo lunga, ma forse perchè sono abituato alla mia MARIN da 26 che ha telaio da 19'' e sono abbastanza ''dritto'' con la schiena
183*89 taglia L, ci sto perfetto con un dislivello mica male.
Sulla M forse ci sarei stato ma avrei rischiato di trovarmi male e non è che dopo ti cambiano il telaio....
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
Tenere aperta la valvola mentre si comprime
completamente la LEFTY con il manubrio fino a
fine escursione. Espulsa l’aria, utilizzando forza
moderata, premere ripetutamente con decisione la

LEFTY fino a fine corsa.

Ora, misurate dalla sommita inferiore del gambo
alla sommità inferiore del filetto del collarino
esterno. Ripetere il passaggio tre fino a raggiungere
la corretta misurazione qui sottodescritta per la
propria LEFTY.
LEFTY LUNGHEZZA (A)
29” 578 +/- 3mm
26” 548 +/- 3mm
5. Una volta terminato, resettare il sag.

Scusate, ma se nell'operazione di reset eseguita come descritta da manuale la lefty continua a dimostrarsi più lunga di 2cm, qualcuno sa spiegarmi da cosa può dipendere? Non vorrei fare più danno che altro perchè non capisco cosa si intenda per
utilizzando forza
moderata, premere ripetutamente con decisione laLEFTY fino a fine corsa.
Insomma, dipende dalla forza che esercito in questo passaggio? Quando premo a pacco a me sembra che non ci sia più corsa e che risulti inutile continuare a " sbattere ". Qualcuno ha esperienza in tale operazione?
Chiedo perchè l'escursione risulta veramente limitata, circa 75 mm rispetto a 90mm nativi e non vorrei che questa anomalia fosse determinata proprio da questo. Trattasi di 29er
Grazie.
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
Scusate, ma se nell'operazione di reset eseguita come descritta da manuale la lefty continua a dimostrarsi più lunga di 2cm, qualcuno sa spiegarmi da cosa può dipendere? Non vorrei fare più danno che altro perchè non capisco cosa si intenda per

Insomma, dipende dalla forza che esercito in questo passaggio? Quando premo a pacco a me sembra che non ci sia più corsa e che risulti inutile continuare a " sbattere ". Qualcuno ha esperienza in tale operazione?
Chiedo perchè l'escursione risulta veramente limitata, circa 75 mm rispetto a 90mm nativi e non vorrei che questa anomalia fosse determinata proprio da questo. Trattasi di 29er
Grazie.

Di che hanno è la tua lefty?..su quelle nuove se non erro non è più necessario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo