Flash 29 carbon 3 2013

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Scusate la domanda da idiota ma la levetta del Deragliatore posteriore shimano xt e' meglio tenerla su on o off?? No perché è' arrivata su off ma credo sia meglio su on ...

Dipende da quello che devi fare come percorsi,puo' essere utile tenerla su ON cosi' la catena sta un po' piu' tirata,ma e' comunque un sistema che monta anche l'XTR della mia Stumpy e non ho mai e poi mai usato,mai avuto bisogno


Per la cronaca la mia 3 uscite e in 2 si e' ciucciata la catena......iniziamo anche sui 2013 :medita::medita::medita: ???
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
Eccola !
Spezzo una lancia a favore delle disgraziate e odiatissime Crossmax SLR : ho aperto il mozzo posteriore e rispetto al 2010(avute da 26) siamo su un altro pianeta. Inoltre secondo me non c'e' nessuna ruota che abbellisce una bici come le SLR. Unica nota negativa ho avuto problemi con lo sgancio rapido Mavic che non chiudeva bene indipendentemente da quanto stringessi,idem un altro praticissimo sgancio DT Swiss,ho quindi recuperato lo shimano da 15kg in dotazione con le WTB originali e taaac...chiusura perfetta con il minimo sforzo. Come al solito giapponesi poca spesa tanta resa.
E ho anche invertito i pedali,ho tolto gli XTR dalla Stumpy e gli ho messo gli XT che avevo messo sulla Flash,sperando ovviamente che la Stumpy non si offenda ( sono serio,l'ho chiesto ad un mio amico se secondo lui la Stumpy si sarebbe offesa....)
Cosa piu' importante : riesce a entrarmi in macchina senza smontare nulla. Ok la macchina si insozza un po' ma chi se ne frega...:smile:

certo che con le foto ti sei proprio sprecato,mettici un pò di buona volontà
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Dipende da quello che devi fare come percorsi,puo' essere utile tenerla su ON cosi' la catena sta un po' piu' tirata,ma e' comunque un sistema che monta anche l'XTR della mia Stumpy e non ho mai e poi mai usato,mai avuto bisogno


Per la cronaca la mia 3 uscite e in 2 si e' ciucciata la catena......iniziamo anche sui 2013 :medita::medita::medita: ???

Sicuro che invece di risucchio non ti sia semplicemente caduta la catena interna,ente?!?!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=51881]Devastazione[/MENTION]:

Il problema caduta catena non potrebbe dipendere anche dalla lunghezza di essa?
Io ho sostituito l'originale con la KMC Gold, ma ho continuato ad avere gli stessi identici problemi di caduta (Un paio di volte). Accorciata la catena di due maglie, non ho più avuto problema alcuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
@ kikkofede: credo che accorcerò anche la mia di 1 maglia..tenedo il cambio on non m'è mai capitato però che cadesse

Cerca un po' nel forum e guarda le indicazioni che ti danno per capire la tensione corretta della catena.
Io mettendola su pignone grande e corona grande, ho un gabbia lunga, mi son reso conto di non avere il cambio perfettamente parallelo al carro.
Accorciandola quel filo ho risolto e la cambiata ne ha sicuramente giovato.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
Cerca un po' nel forum e guarda le indicazioni che ti danno per capire la tensione corretta della catena.
Io mettendola su pignone grande e corona grande, ho un gabbia lunga, mi son reso conto di non avere il cambio perfettamente parallelo al carro.
Accorciandola quel filo ho risolto e la cambiata ne ha sicuramente giovato.

Secondo me il problema maggiore é che
Stefano non mi chiama dicendo roby é arrivata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo