Flash 29 carbon 3 2013

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
in attesa che Stefano la consegna,spero domani o sabato,foto di alcuni componenti
 

Allegati

  • cambio xtr.jpg
    cambio xtr.jpg
    49,9 KB · Visite: 17
  • catena.jpg
    catena.jpg
    58,9 KB · Visite: 15
  • comandi cambio xtr.jpg
    comandi cambio xtr.jpg
    55,4 KB · Visite: 12
  • guarnitura con corone.jpg
    guarnitura con corone.jpg
    53,5 KB · Visite: 14
  • freni xtr.jpg
    freni xtr.jpg
    60 KB · Visite: 14

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
io per sentirmi più polivalente mi sono fatto la coppia f29 e jekyll mx!

Ma da pochissimo pero',o sbaglio ? Ricordo che avevi una Scalpel,e' possibile ?? Complimenti per il calabrone o-o

Comunque 3° uscita con la mia Flashona.
Devo dire che ho davvero avuto bisogno di 3 uscite per trovare il giusto feeling,ammetto che per le prime 2 mi sono un po' spaventato perche' dopo 3 anni di full sentire una front sotto il sedere e' ben diverso. L'uscita di ieri e' stata veramente il top.
Confermo le impressioni della prima uscita riguardante le curve,ovvero in curva la bici e' un compasso e rilanciarla e' veramente uno scherzo,venivo giu' sparato a 50 all'ora con un sorriso da ebete...:smile:.
Mi e' pure venuto un dubbio sulla taglia perche' ci si dimentica davvero di essere su una 29,tanto che sono sceso in garage con il tablet in mano per confrontare le misure con il sito Cannondale. Insomma e' lei,e' una L,e pur essendo una 29 si comporta come una 26,e' lo stesso feeling che ho trovato sulla mia recentissima Stumpy FSR 29 ,qualita' da 29 e comportamento da 26. La mia Epic 29 quella si era una 29,velocissima e comoda pero' nelle curve la dovevi buttare dentro a forza. Morale un mezzo veramente molto soddisfacente. Lunedi Race King 2.2 e reggisella Syntace P6 Hiflex,cosi' mi diventa un divano.
Mi viene da pensare come puo' essere la Trigger 29 con la Lefty,ma visto che l'hanno fatta uscire quest'anno c'e' tempo di vederla rodata come si deve dagli altri prima di farsi venire scimmie malsane....:medita::medita::smile:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ma da pochissimo pero',o sbaglio ? Ricordo che avevi una Scalpel,e' possibile ?? Complimenti per il calabrone o-o

Comunque 3° uscita con la mia Flashona.
Devo dire che ho davvero avuto bisogno di 3 uscite per trovare il giusto feeling,ammetto che per le prime 2 mi sono un po' spaventato perche' dopo 3 anni di full sentire una front sotto il sedere e' ben diverso. L'uscita di ieri e' stata veramente il top.
Confermo le impressioni della prima uscita riguardante le curve,ovvero in curva la bici e' un compasso e rilanciarla e' veramente uno scherzo,venivo giu' sparato a 50 all'ora con un sorriso da ebete...:smile:.
Mi e' pure venuto un dubbio sulla taglia perche' ci si dimentica davvero di essere su una 29,tanto che sono sceso in garage con il tablet in mano per confrontare le misure con il sito Cannondale. Insomma e' lei,e' una L,e pur essendo una 29 si comporta come una 26,e' lo stesso feeling che ho trovato sulla mia recentissima Stumpy FSR 29 ,qualita' da 29 e comportamento da 26. La mia Epic 29 quella si era una 29,velocissima e comoda pero' nelle curve la dovevi buttare dentro a forza. Morale un mezzo veramente molto soddisfacente. Lunedi Race King 2.2 e reggisella Syntace P6 Hiflex,cosi' mi diventa un divano.
Mi viene da pensare come puo' essere la Trigger 29 con la Lefty,ma visto che l'hanno fatta uscire quest'anno c'e' tempo di vederla rodata come si deve dagli altri prima di farsi venire scimmie malsane....:medita::medita::smile:

Eh si, gran mezzo!
Ricordati di postare qualche foto che non l'abbiamo ancora vista la tua!! :celopiùg:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Eh si, gran mezzo!
Ricordati di postare qualche foto che non l'abbiamo ancora vista la tua!! :celopiùg:

Eccola !
Spezzo una lancia a favore delle disgraziate e odiatissime Crossmax SLR : ho aperto il mozzo posteriore e rispetto al 2010(avute da 26) siamo su un altro pianeta. Inoltre secondo me non c'e' nessuna ruota che abbellisce una bici come le SLR. Unica nota negativa ho avuto problemi con lo sgancio rapido Mavic che non chiudeva bene indipendentemente da quanto stringessi,idem un altro praticissimo sgancio DT Swiss,ho quindi recuperato lo shimano da 15kg in dotazione con le WTB originali e taaac...chiusura perfetta con il minimo sforzo. Come al solito giapponesi poca spesa tanta resa.
E ho anche invertito i pedali,ho tolto gli XTR dalla Stumpy e gli ho messo gli XT che avevo messo sulla Flash,sperando ovviamente che la Stumpy non si offenda ( sono serio,l'ho chiesto ad un mio amico se secondo lui la Stumpy si sarebbe offesa....)
Cosa piu' importante : riesce a entrarmi in macchina senza smontare nulla. Ok la macchina si insozza un po' ma chi se ne frega...:smile:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,4 KB · Visite: 81

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
@Devastazione:

l'unica modifica che farei, giusto per renderla da urlo, è una sella tipo Saevid o Tune.
Anche una vecchia SLR spellata...

Si e' vero,pero' sai che questa Prologo e' stata una piacevole sorpresa in fatto di estetica e comodita' ? Adesso vediamo quanto comfort in piu' prendo con il reggi che flette e poi decido se mettere un incudine al posto del sellino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo