News Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.135
28.187
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E ieri all'uscita dal sentiero del Pegorino allegra brigata di quattro bikers compatti a distanza di 0,5 metri fra loro. Ok, non potete rinunciare a vedere gli amici, però almeno non prendeteci per il culo e state distanziati...

Poi spero di sbagliarmi, siamo già fuori pericolo, non c'è nessun asintomatico in giro e #andràtuttobene.
Ad ogni modo uscire in compagnia di amici resta sempre rischioso impossibile in un giro tenere sempre la distanza a patto di urlare per parlare, meglio uscire per i fatti propri
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri intanto 1400 nuovi casi, di cui 700 nella sola Lombardia, l'altra metà in tutto il resto d'Italia.
E l'altro dato è che la Lombardia è penultima per numero di tamponi quindi chissà quanti altri ce ne sono....per me era necessario un trattamento diverso in base al territorio, ci sono numeri ancora paurosi li
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.135
28.187
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ieri intanto 1400 nuovi casi, di cui 700 nella sola Lombardia, l'altra metà in tutto il resto d'Italia.
E l'altro dato è che la Lombardia è penultima per numero di tamponi quindi chissà quanti altri ce ne sono....per me era necessario un trattamento diverso in base al territorio, ci sono numeri ancora paurosi li
Già......
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ieri intanto 1400 nuovi casi, di cui 700 nella sola Lombardia, l'altra metà in tutto il resto d'Italia.
E l'altro dato è che la Lombardia è penultima per numero di tamponi quindi chissà quanti altri ce ne sono....per me era necessario un trattamento diverso in base al territorio, ci sono numeri ancora paurosi li

A Milano sono avanti, mica come noi provincialotti, loro sono già al vaccino distribuito a tutta la popolazione, altro che tamponi. Altrimenti come mi spieghi questo?

Ah, come dici? L'altra opzione è che siamo circondati da coglioni?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A Milano sono avanti, mica come noi provincialotti, loro sono già al vaccino distribuito a tutta la popolazione, altro che tamponi. Altrimenti come mi spieghi questo?

Ah, come dici? L'altra opzione è che siamo circondati da coglioni?
Già è dura spiegare ad uno di Perugia (esempio) che deve stare in casa finché non guariscono a Milano, poi vedo ste scene....ma l'elicottero della D'Urso non è stato avvisato?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Già è dura spiegare ad uno di Perugia (esempio) che deve stare in casa finché non guariscono a Milano, poi vedo ste scene....ma l'elicottero della D'Urso non è stato avvisato?

Senza andare lontano, già da noi in provincia a Varese questi atteggiamenti dei vicini ci infastidiscono non poco.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io devo dire che qua nel milanese la situazione sta sfuggendo di mano. Sembra che la pandemia non ci sia mai stata.
Sotto casa ho un parchetto non recintato, con altalene e panchine. Tecnicamente, da ordinanza comunale, è ancora chiuso, quindi i bambini non potrebbero andare sulle altalene e le persone non potrebbero sostare sulle panchine.

Risultato: parchetto sempre pieno, gente seduta ovunque a meno di un metro, senza mascherine.
In giro è pieno di gente, soprattutto tutti gli adolescenti che non si vedevano più, sono tutti in giro in gruppo in bici e si fermano nelle stradine a giocare.

E se della stupidità popolare posso farmene una ragione, quello che non capisco è dove sono finiti i controlli. Polizia e carabinieri, che nelle fasi iniziali e centrali del lockdown giravano come sceriffi, sono spariti. L'altro ieri una macchina della polizia è tranistata davanti al parchetto pieno di gente e si sono limitati a mandare via le persone, che sono poi tornate e ieri si sono spostate in un altro luogo. Niente multe nè altro.

E vedere quelle immagini sui Navigli fa spavento.

Purtroppo lavoro in un ospedale e ho lavorato in sede per tutto il lockdown, fortunatamente in un ufficio singolo. Ora faccio parte della commissione che deve mettere in pratica le misure necessarie al contenimento alla riapertura degli ambulatori e delle altre strutture aziendali e ci stiamo mettendo le mani nei capelli fra barriere di plexiglass, sanificazioni, distanziamento sociale a partire dalle sale d'attesa, rilevazione della temperatura ecc... e il rischio è che ci si presentino in ospedale orde di infetti che sono andati a farsi l'aperitivo per tutta la settimana prima. O se non loro, i loro genitori o famigliari, o figli...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io devo dire che qua nel milanese la situazione sta sfuggendo di mano. Sembra che la pandemia non ci sia mai stata.
Sotto casa ho un parchetto non recintato, con altalene e panchine. Tecnicamente, da ordinanza comunale, è ancora chiuso, quindi i bambini non potrebbero andare sulle altalene e le persone non potrebbero sostare sulle panchine.

Risultato: parchetto sempre pieno, gente seduta ovunque a meno di un metro, senza mascherine.
In giro è pieno di gente, soprattutto tutti gli adolescenti che non si vedevano più, sono tutti in giro in gruppo in bici e si fermano nelle stradine a giocare.

E se della stupidità popolare posso farmene una ragione, quello che non capisco è dove sono finiti i controlli. Polizia e carabinieri, che nelle fasi iniziali e centrali del lockdown giravano come sceriffi, sono spariti. L'altro ieri una macchina della polizia è tranistata davanti al parchetto pieno di gente e si sono limitati a mandare via le persone, che sono poi tornate e ieri si sono spostate in un altro luogo. Niente multe nè altro.

E vedere quelle immagini sui Navigli fa spavento.

Purtroppo lavoro in un ospedale e ho lavorato in sede per tutto il lockdown, fortunatamente in un ufficio singolo. Ora faccio parte della commissione che deve mettere in pratica le misure necessarie al contenimento alla riapertura degli ambulatori e delle altre strutture aziendali e ci stiamo mettendo le mani nei capelli fra barriere di plexiglass, sanificazioni, distanziamento sociale a partire dalle sale d'attesa, rilevazione della temperatura ecc... e il rischio è che ci si presentino in ospedale orde di infetti che sono andati a farsi l'aperitivo per tutta la settimana prima. O se non loro, i loro genitori o famigliari, o figli...
Poi sono i terroni inferiori e colerosi, loro la locomotiva d'Italia. Io non torno in casa finché non guariscono a Milano, sticazzi.
Li chiudano li e poi possono pure leccare le maniglie dei bar per quanto mi riguarda, mi spiace sicuramente per i lombardi intelligenti per questa situazione, che saranno di certo i più incazzati.
Hanno la situazione fra le peggiori di tutto il pianeta ma sembra che stia succedendo ad altri
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and oblomov

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sei convinto male perchè il problema sono proprio gli asintomatici, magari giovani, che possono uscire tranquillamente e poi tornare a casa e rischiare di ammazzare i genitori.

Detto questo ieri un mio amico mi ha detto che sulla ciclabile del lambro era pieno di gente a spasso senza mascherina. A spasso, non a correre o pedalare.

Il che dimostra semplicemente che il mondo è pieno di pirla.

Canale Villoresi ieri pomeriggio alle 17 tornavo dal lavoro e c'era la coda e molti stavano attaccati (il buon senso direbbe che almeno in giro anche se sei convivente stai a un metro o due giusto per non dare fastidio agli altri ed evitare controlli) .Lo faccio tutto l'anno in bici e a quell'ora di solito è deserto...Ci rinchiuderanno ancora tutti grazie a sta gente ne sono certo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io devo dire che qua nel milanese la situazione sta sfuggendo di mano. Sembra che la pandemia non ci sia mai stata.
Sotto casa ho un parchetto non recintato, con altalene e panchine. Tecnicamente, da ordinanza comunale, è ancora chiuso, quindi i bambini non potrebbero andare sulle altalene e le persone non potrebbero sostare sulle panchine.

Risultato: parchetto sempre pieno, gente seduta ovunque a meno di un metro, senza mascherine.
In giro è pieno di gente, soprattutto tutti gli adolescenti che non si vedevano più, sono tutti in giro in gruppo in bici e si fermano nelle stradine a giocare.

E se della stupidità popolare posso farmene una ragione, quello che non capisco è dove sono finiti i controlli. Polizia e carabinieri, che nelle fasi iniziali e centrali del lockdown giravano come sceriffi, sono spariti. L'altro ieri una macchina della polizia è tranistata davanti al parchetto pieno di gente e si sono limitati a mandare via le persone, che sono poi tornate e ieri si sono spostate in un altro luogo. Niente multe nè altro.

E vedere quelle immagini sui Navigli fa spavento.

Purtroppo lavoro in un ospedale e ho lavorato in sede per tutto il lockdown, fortunatamente in un ufficio singolo. Ora faccio parte della commissione che deve mettere in pratica le misure necessarie al contenimento alla riapertura degli ambulatori e delle altre strutture aziendali e ci stiamo mettendo le mani nei capelli fra barriere di plexiglass, sanificazioni, distanziamento sociale a partire dalle sale d'attesa, rilevazione della temperatura ecc... e il rischio è che ci si presentino in ospedale orde di infetti che sono andati a farsi l'aperitivo per tutta la settimana prima. O se non loro, i loro genitori o famigliari, o figli...

Cosa ti aspettavi da una citta che mentre a Codogno scoprivano il paziente 1 e con le notizie drammatiche che arrivavano dalla Cina, faceva la "Notte delle Bacchette" per invogliare la gente ad andare nei ristoranti Cinesi?Sara' anche la stessa gente che poco fa stava sui balconi tra canti alla patria e insulti a chi passava senza sapere dove andavano o cosa facessero?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
non ricordo se l'ho già scritto, se così fosse perdonatemi.

ho il timore che la campagna comunicativa impostata sul "tutti a casa", ripetuto come un mantra da politici di ogni ordine e grado, personaggi famosi, persone comuni, abbia avuto un effetto paradossale: convincere la gente che il virus sia nell'aria, nelle cose, in generale fuori da casa, e non sulle persone. la conseguenza (il)logica di tale convinzione sarebbe che, una volta finita la fase d'emergenza, si può uscire di casa e vivere normalmente perché il virus "non c'è più", magicamente scomparso dall'ambiente o perlomeno molto ridotto.

se in tanta gente c'è questa convinzione, ora risulta difficile far capire che invece bisogna vivere tendendo alla normalità ma con distanze, precauzioni etc (al netto di un po' di menefreghismo italico o umano in generale)


p.s.: in altri paesi il motto riguardava il mantenimento delle distanze, non lo stare a casa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Canale Villoresi ieri pomeriggio alle 17 tornavo dal lavoro e c'era la coda e molti stavano attaccati (il buon senso direbbe che almeno in giro anche se sei convivente stai a un metro o due giusto per non dare fastidio agli altri ed evitare controlli) .Lo faccio tutto l'anno in bici e a quell'ora di solito è deserto...Ci rinchiuderanno ancora tutti grazie a sta gente ne sono certo

Per di più il Villoresi sarebbe formalmente chiuso al transito.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Poi sono i terroni inferiori e colerosi, loro la locomotiva d'Italia. Io non torno in casa finché non guariscono a Milano, sticazzi.

Tutto il mondo è paese. Fosse successo a Palermo o a Roma non credo sarebbe stato tanto diverso. Basta vedere cosa è successo la famosa notte dell'esodo verso il sud, in cui migliaia di persone hanno rischiato di traghettare il virus dai loro parenti fuori dalla lombardia. Poi sono il primo a dire che la male gestione lombarda è forse la peggiore, insieme a quella piemontese, ma il punto è che stiamo parlando di un virus, che dunque vive sui grandi numeri e sull'esponenzialità. La responsabilità è dei cittadini adesso.
L'unico appunto e concordo con @oblomov in questo, è che la campagna informativa è stata fatta per slogan anzichè essere educativa. Le persone sono state "convinte" a indossare la mascherina senza che gli sia stato fatto capire PERCHE' devono indossare la mascherina.

Uno dei problemi che stiamo affrontando per la riapertura in ospedale è quello del controllo, faccio un esempio: nella sede degli sportelli del cup la gente entra contingentata, un max alla volta. Fuori dalla sede tutti belli in fila, a un metro, con mascherina ecc. Appena li facciamo entrare la solfa cambia. Le distanze non vengono più rispettate, ecc. Stessa cosa nei supermercati. La gente ha assorbito alcuni comportamenti ma non sa generalizzarli alle più disparate situazioni perchè non le è stato insegnato.
Un altro esempio: quanti in auto, da soli, guidano con la mascherina? Non serve a nulla, a meno che non sia un'auto a noleggio o in sharing. O quanti girano con la mascherina sotto il naso?

Cosa ti aspettavi da una citta che mentre a Codogno scoprivano il paziente 1 e con le notizie drammatiche che arrivavano dalla Cina, faceva la "Notte delle Bacchette" per invogliare la gente ad andare nei ristoranti Cinesi?Sara' anche la stessa gente che poco fa stava sui balconi tra canti alla patria e insulti a chi passava senza sapere dove andavano o cosa facessero?

Come ha detto Sala oggi, fare apragoni con situazioni di settimane o mesi fa ha poco senso. Ma sti comportamenti, dopo mesi di lockdown in cui dovremmo aver capito com'è la situazione e come dovremmo comportarci da qui allo sviluppo di un vaccino, non sono tollerabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tutto il mondo è paese. Fosse successo a Palermo o a Roma non credo sarebbe stato tanto diverso. Basta vedere cosa è successo la famosa notte dell'esodo verso il sud, in cui migliaia di persone hanno rischiato di traghettare il virus dai loro parenti fuori dalla lombardia. Poi sono il primo a dire che la male gestione lombarda è forse la peggiore, insieme a quella piemontese, ma il punto è che stiamo parlando di un virus, che dunque vive sui grandi numeri e sull'esponenzialità. La responsabilità è dei cittadini adesso.
L'unico appunto e concordo con @oblomov in questo, è che la campagna informativa è stata fatta per slogan anzichè essere educativa. Le persone sono state "convinte" a indossare la mascherina senza che gli sia stato fatto capire PERCHE' devono indossare la mascherina.

Uno dei problemi che stiamo affrontando per la riapertura in ospedale è quello del controllo, faccio un esempio: nella sede degli sportelli del cup la gente entra contingentata, un max alla volta. Fuori dalla sede tutti belli in fila, a un metro, con mascherina ecc. Appena li facciamo entrare la solfa cambia. Le distanze non vengono più rispettate, ecc. Stessa cosa nei supermercati. La gente ha assorbito alcuni comportamenti ma non sa generalizzarli alle più disparate situazioni perchè non le è stato insegnato.
Un altro esempio: quanti in auto, da soli, guidano con la mascherina? Non serve a nulla, a meno che non sia un'auto a noleggio o in sharing. O quanti girano con la mascherina sotto il naso?



Come ha detto Sala oggi, fare apragoni con situazioni di settimane o mesi fa ha poco senso. Ma sti comportamenti, dopo mesi di lockdown in cui dovremmo aver capito com'è la situazione e come dovremmo comportarci da qui allo sviluppo di un vaccino, non sono tollerabili.
Sala dovrebbe solo stare zitto che in parte la responsabilità è sua se a Milano le cose sono andate cosi...Gli conviene dire che ha poco senso adesso per non parlarne, ma intanto si sapeva benissimo cosa stava succedendo in Cina e che c'erano grossi rischi pure qui, difatti i ristoranti Cinesi erano deserti e lui che ha fatto? È andato a Chinatown a fare colazione per dimostrare che non c'era pericolo....
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per di più il Villoresi sarebbe formalmente chiuso al transito.
Ho visto con i miei occhi i camion del Comune rimuovere transenne cartelli e fettucce questo lunedi quindi formalmente lo hanno riaperto fregandosene di quello che ha dichiarato l'Ente gestione Villoresi ma contestualmente il parco di Monza è rimasto chiuso.
Il risultato è che erano tutti li...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Tutto il mondo è paese. Fosse successo a Palermo o a Roma non credo sarebbe stato tanto diverso. Basta vedere cosa è successo la famosa notte dell'esodo verso il sud, in cui migliaia di persone hanno rischiato di traghettare il virus dai loro parenti fuori dalla lombardia. Poi sono il primo a dire che la male gestione lombarda è forse la peggiore, insieme a quella piemontese, ma il punto è che stiamo parlando di un virus, che dunque vive sui grandi numeri e sull'esponenzialità. La responsabilità è dei cittadini adesso.
L'unico appunto e concordo con @oblomov in questo, è che la campagna informativa è stata fatta per slogan anzichè essere educativa. Le persone sono state "convinte" a indossare la mascherina senza che gli sia stato fatto capire PERCHE' devono indossare la mascherina.

Uno dei problemi che stiamo affrontando per la riapertura in ospedale è quello del controllo, faccio un esempio: nella sede degli sportelli del cup la gente entra contingentata, un max alla volta. Fuori dalla sede tutti belli in fila, a un metro, con mascherina ecc. Appena li facciamo entrare la solfa cambia. Le distanze non vengono più rispettate, ecc. Stessa cosa nei supermercati. La gente ha assorbito alcuni comportamenti ma non sa generalizzarli alle più disparate situazioni perchè non le è stato insegnato.

giusta l'osservazione su quell'esodo, avvenuto in misura minore anche verso la sardegna (fra sardi che tornavano a casa e "settentrionali" che venivano nelle seconde case, si parla di almeno 20.000 persone: per me è un miracolo che non abbiano fatto esplodere l'epidemia pure qui)

"convinte a indossare la mascherina" insomma, non proprio, anche fra quelli ai navigli molti erano senza. convinti soprattutto a stare a casa; e, indirettamente, del fatto che quando si può uscire di casa vuol dire che è tutto a posto.
 

Classifica mensile dislivello positivo