News Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non ho mica detto che a 50 anni si è vecchi, semplicemente che "dati alla mano" più si alza l'età e più il rischio di rimanerci secco da questa malattia sembra elevato. Poi detto fra noi, c'è gente di 90 anni che ci è pure uscita da sto Covid.
Sono convintissimo che se tutti i "ragazzi" tra i 20 ed i 40 anni uscivano i dati non sarebbero cambiati, ma purtroppo sono solo supposizioni le mie, così come lo sono quelle che dicono che ci siamo salvati solo perchè chiusi in casa. Non lo sapremo mai.
Scusate lo sfogo ma veder rovinata la mia vita lavorativa per proteggere il prossimo e poi ricevere questo "ringraziamento" mi ha fatto girare i cosidetti e spero vivamente che possiate quantomeno leggere e pensarci due volte prima di uscire con gli amici in bici in questo momento!
P.s.: Stamattina in BDC tre persone over 65 a far gruppo al semaforo.......grazie mille!!

sai come si chiama questa vero?
la toppa peggio del buco.... ;-)
hai chiesto i documenti ai tre brutti vecchiacci al semaforo?:nunsacci:
suvvia anch'io ho a serio rischio il lavoro di una vita e pure molte meno possibilita' di ricrearmene un altro di un giovane, ma sinceramente gia' uscire da sta storia in salute mi rende sufficientemente felice,visto quanta gente c'ha lasciato la pelle....
in quanto al poter comportarsi stupidamente o meno , non credo purtroppo che ci sia un limite d'eta' per questo..

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
54 anni, fermo da 2 mesi prima uscita 50km e 600 mt dsl+ in 2h20 minuti

Non capisco che ragionamento fa uno che non crede al Covid e poi dice che se i "giovani tra 20 e 40anni" FOSSERO USCITI i numeri non sarebbero cambiati :nunsacci: Se il Covid non esiste non sarebbero cambiati nemmeno se FOSSERO USCITI anche 50/60/70enni... E ricordati che i giovani vanno forte ma gli anziani conoscono la strada:il-saggi:

Allegati

• 20200506_223207.jpg
    20200506_223207.jpg
    698,8 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Non capisco che ragionamento fa uno che non crede al Covid e poi dice che se i "giovani tra 20 e 40anni" FOSSERO USCITI i numeri non sarebbero cambiati :nunsacci: Se il Covid non esiste non sarebbero cambiati nemmeno se FOSSERO USCITI anche 50/60/70enni... E ricordati che i giovani vanno forte ma gli anziani conoscono la strada:il-saggi:

voi anziani proprio non lo volete capire che dovete stare a casa..... :wink:

yura

Redazione
13/2/11
4.093
3.488
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
4 Maggio, esco finalmente in solitaria in bike e cosa trovo su alcuni trail della zona?!?!? N°3 compagnie di 50enni (circa) che uscivano bellamente tutti in amicizia!! Scusatemi ma se leggete questo forum sappiate che io ed un altro ragazzo giovane (trovato casualmente sulla cima e comunicato con le debite distanza) abbiamo entrambi pensato "ma che ca****i questi, siamo stati a casa DUE mesi per loro e questo è il ringraziamento?!? Uscire in quel modo in barba alle comunicazioni?!?!?"
Sia chiaro io non credo a sto covid, ma dannazione se c'è una legge la rispetto (indipendentemente se la trovo corretta o meno!), e vedere con i miei occhi una situazioni del genere mi ha fatto salire il crimine!! E' proprio vero che non è con l'età che si diventa responsabili.....anzi!
Riflettete quando uscite prima che ci troviamo in tempo ZERO negate le nuovamente le nostre libertà e ripiombiamo in Cina!

Vedi, quello che hai visto tu l' ho visto anch'io...dei ciclisti IMBECILLI che erano in giro in un gruppetto. Anche a me la cosa ha fatto irritare...a differenza tua però non ne ho catalogato l' imbecillità in base all' età, erano imbecilli e basta!
Però quando dici che sei dovuto restare a casa per colpa "nostra" (anch'io ho 57 anni) mi fai proprio girare i cogl...ni ! Perchè potrei ribadire che qualcuno dei nostri vecchi c'ha lasciato le penne per colpa "vostra" che eravate in giro a far l' aperitivo sui navigli quando era già chiarissimo che sarebbe stato meglio non farlo.
Quindi per favore evita di fare catalogazioni inopportune perchè gli idioti (purtroppo) sono trasversali alle varie fasce d' età.

Bon la predica per oggi l' ho finita.

:smile:

P.s. Anch' io lunedì sono uscito in MTB (finalmente) DA SOLO nonostante sia un vecchio catrame ed in cima al Campo dei Fiori c'erano due "pischelli" (con E-Bike) che prendevano il sole a 40 cm. di distanza...ma magari erano fratelli, non so.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Pure io oggi ho visto tanta gente che stava appiccicata, a passeggio di corsa e in bici a gruppetti...Sapremo chi ringraziare se ci faranno passare l'estate in casa ma del resto qualcuno diceva che solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.994
32.508
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Fermo da due mesi???? ma ricordo male o al tempo del lockdown eri quello che se ne fregava di tutto e giravi comunque?
Magari sbaglio sono vecchio ma la memoria funziona ancora e bene... :-)

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.478
1.101
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Sia chiaro io non credo a sto covid, ma

Il Covid non è una divinità o la reincarnazione dello spirito. Non è che ci puoi credere o credere :))):

Peccato perché questa castroneria e quell'altra dei "vecchi" hanno vanificato messaggio che volevi comunicare, che era anche giusto.

Ci sono un sacco di bikers in giro in gruppo, di TUTTE le età, e non si fanno problemi anche a postarlo sui vari social. Evidentemente non hanno capito che non siamo ancora fuori dalla merda e che per ora si esce da soli.

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.024
5.584
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Il Covid non è una divinità o la reincarnazione dello spirito. Non è che ci puoi credere o credere :))):

Peccato perché questa castroneria e quell'altra dei "vecchi" hanno vanificato messaggio che volevi comunicare, che era anche giusto.

Ci sono un sacco di bikers in giro in gruppo, di TUTTE le età, e non si fanno problemi anche a postarlo sui vari social. Evidentemente non hanno capito che non siamo ancora fuori dalla merda e che per ora si esce da soli.

Ho scoperto che uscendo alle 6 di mattina in bici, odio meno gli esseri umani, ma forse solo perchè se ne incrociano molti meno :-P:

Quindi, nessun gruppo avvistato, solo gente canemunita a far ballare i piedi, ma cmq con mascherina!

PS: ho rimesso il campanello sulla gravellona e rompo il cazzo a tutti quelli che incrocio se portano la mascherina sul mento......ahahahaha

• Mi piace
Reactions: rovert and Mandarin

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.478
1.101
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Ma è il topic delle uscite MTB in auto o il topic delle suocere spione? Secondo me dovreste rilassarvi e uscire più in bici

Sono uscito in MTB, mi sono rilassato, poi ho visto la gente in gruppo e mi è tornata l'ansia perché ho capito che il futuro che ci aspetta non è poi così roseo.

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Anch'io uscito lunedì. 50km, 600D+, 2:30h, ma durante la quarantena un po' di rulli e tapi-roulant li ho fatti..!
Sabato prima vera uscita: partenza alle 7:00, bici nel baule, su in Lessinia a fare un pezzo del percorso Lessinia Legend Classic,
bellissimo... penso ci sarò io e qualche marmotta :i-want-t:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.275
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono uscito in MTB, mi sono rilassato, poi ho visto la gente in gruppo e mi è tornata l'ansia perché ho capito che il futuro che ci aspetta non è poi così roseo.
Pensa che a me è venuta la stessa ansia pensando agli uffici o mezzi di trasporto pieni, e mi spingo anche a dire che la mia ansia è probabilmente più giustificata della tua...

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.478
1.101
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Pensa che a me è venuta la stessa ansia pensando agli uffici o mezzi di trasporto pieni, e mi spingo anche a dire che la mia ansia è probabilmente più giustificata della tua...

Ok, l'uscita in MTB è marginale rispetto al lavoro e al tragitto casa-lavoro. Ma non vedo perché non si debbano rispettare le regole anche lì.

Come a lavoro non ci mettiamo gomito a gomito a mangiare il nostro pranzo preriscaldato nell'area break sparando cazzate e dandoci pacche sulle spalle, allo stesso modo quando esco in MTB non mi organizzo con gli amici per trovarci pedalare e farci il selfie insieme abbracciati. No?

• Mi piace
Reactions: sembola

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.275
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok, l'uscita in MTB è marginale rispetto al lavoro e al tragitto casa-lavoro. Ma non vedo perché non si debbano rispettare le regole anche lì.

Come a lavoro non ci mettiamo gomito a gomito a mangiare il nostro pranzo preriscaldato nell'area break sparando cazzate e dandoci pacche sulle spalle, allo stesso modo quando esco in MTB non mi organizzo con gli amici per trovarci pedalare e farci il selfie insieme abbracciati. No?
Sono d'accordo ma non ne farei una questione di vita o di morte. Abbiamo la questione lavorativa, persone a contatto 8 ore ogni giorno in ambiente chiuso più eventuali mezzi pubblici che peserà come un macigno sull'eventuale aumento dei casi, e un problema assolutamente marginale come qualche persona che esce insieme all'aperto. Deprecabile certo, ma diamo il giusto peso a ogni cosa, non torneremo alla fase uno a causa delle coppiette al parco senza mascherina.

Il fatto che il lavoro sia necessario e il resto no non cambia le % di rischio

• Mi piace
Reactions: dang67 and oblomov

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
sai come si chiama questa vero?
la toppa peggio del buco.... ;-)
hai chiesto i documenti ai tre brutti vecchiacci al semaforo?:nunsacci:
suvvia anch'io ho a serio rischio il lavoro di una vita e pure molte meno possibilita' di ricrearmene un altro di un giovane, ma sinceramente gia' uscire da sta storia in salute mi rende sufficientemente felice,visto quanta gente c'ha lasciato la pelle....
in quanto al poter comportarsi stupidamente o meno , non credo purtroppo che ci sia un limite d'eta' per questo..

Vedi, quello che hai visto tu l' ho visto anch'io...dei ciclisti IMBECILLI che erano in giro in un gruppetto. Anche a me la cosa ha fatto irritare...a differenza tua però non ne ho catalogato l' imbecillità in base all' età, erano imbecilli e basta!
Però quando dici che sei dovuto restare a casa per colpa "nostra" (anch'io ho 57 anni) mi fai proprio girare i cogl...ni ! Perchè potrei ribadire che qualcuno dei nostri vecchi c'ha lasciato le penne per colpa "vostra" che eravate in giro a far l' aperitivo sui navigli quando era già chiarissimo che sarebbe stato meglio non farlo.
Quindi per favore evita di fare catalogazioni inopportune perchè gli idioti (purtroppo) sono trasversali alle varie fasce d' età.

Bon la predica per oggi l' ho finita.

:smile:

P.s. Anch' io lunedì sono uscito in MTB (finalmente) DA SOLO nonostante sia un vecchio catrame ed in cima al Campo dei Fiori c'erano due "pischelli" (con E-Bike) che prendevano il sole a 40 cm. di distanza...ma magari erano fratelli, non so.

Quello che molti non capiscono, a tutte le età, è che i cinquantenni odierni sono i ventenni di trent'anni fa (chi c......e, chi saggio, chi è cambiato, che è rimasto uguale) , e che i ventenni odierni sono i cinquantenni di domani. Siamo sempre noi, semplicemente qualcuno è partito prima e qualcun'altro dopo.

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.487
631
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Non ho mica detto che a 50 anni si è vecchi, semplicemente che "dati alla mano" più si alza l'età e più il rischio di rimanerci secco da questa malattia sembra elevato. Poi detto fra noi, c'è gente di 90 anni che ci è pure uscita da sto Covid.
Sono convintissimo che se tutti i "ragazzi" tra i 20 ed i 40 anni uscivano i dati non sarebbero cambiati, ma purtroppo sono solo supposizioni le mie, così come lo sono quelle che dicono che ci siamo salvati solo perchè chiusi in casa. Non lo sapremo mai.
Scusate lo sfogo ma veder rovinata la mia vita lavorativa per proteggere il prossimo e poi ricevere questo "ringraziamento" mi ha fatto girare i cosidetti e spero vivamente che possiate quantomeno leggere e pensarci due volte prima di uscire con gli amici in bici in questo momento!
P.s.: Stamattina in BDC tre persone over 65 a far gruppo al semaforo.......grazie mille!!

Nel tuo post precedende, avendo in parte ragione, hai anche generalizzato e banalizzato. Adesso con questo altro post hai veramente detto una minkiata. Non sapremo mai (forse) perché la situazione è sfuggita dal controllo, ma per favore non mi venire a raccontare che stare chiusi in casa per ridurre il contagio forse non è servito. Poi questa storia del vedere rovinata la tua vita lavorativa...
E per favore smettilla di pontificare con questo "voi". NOI ci pensiamo due e anche tre volte prima di uscire con gli amici, non abbiamo bisogno che ce lo ricordi tu !
Se hai incontrato qualche c......e in giro, e mi sembra che tu riesca bene in questo, non è certo colpa di noi cinquantenni decrepiti e sull'orlo della fine. Non parliamo degli over 60 sono praticamente tutti morti...
P.S. In questi giorni mi sembra di vederne parecchi di pischelli tra i 20 e 40 anni, in giro a fare comunella come se tutto fosse a posto, ma a differenza di te non penso alla loro età, bensì penso alla loro imbecillità.

"Vadi, Contessa, vadi..."

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.994
32.508
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ma alla fine di tutta questa tiritera di pagine qualcuno ha caricato la bici in macchina o sopra e è partito????

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo