News Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Fermo da due mesi???? ma ricordo male o al tempo del lockdown eri quello che se ne fregava di tutto e giravi comunque?
Magari sbaglio sono vecchio ma la memoria funziona ancora e bene... :-)
Si per andare al lavoro ho pedalato tutti i giorni come faccio tutto l'anno...Giri veri e propri fregandomene del lockdown nessuno tranne uno di 25km nei dintorni di casa inseguito da un drone dei Vigili Urbani e qualche sessione di rulli...Per me questo è stare fermo non so per altri...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Segnalo le norme attualmente vigenti in piemonte.
Lunedi' e martedi' ho fatto un giro partendo da casa a Torino.
Ieri ho caricato la bici in auto e ho raggiunto un amico in collina con cui (mai a meno di 4-5 metri tra noi) ho trascorso la giornata tra boschi, un po' di asfalto e allegre chiacchiere.
Decine di bici al piazzale di Superga ed e' stato consolante constatare che tutti, anche chi chiacchierava, erano sparsi e ben distanti. Due carabinieri a poca distanza da me non hanno chiesto nulla ad alcun ciclista. Quando mi sono accorto che si erano allontanati sono andato da loro, gentilissimi, per un paio di domande date le troppe e confuse informazioni circolanti e facolta' di regioni e comuni di applicare norme piu; restrittive di quelle nazionali.
Per attivita' motoria e sportiva individuale entro i confini del piemonte:
1) Posso uscire di casa a Torino, a piedi o in bici, e andare in altri comuni? Si, ma e' necessario rientrare per il pernottamento.
Mi dicono che nessun comune piemontese ha ordinanze piu' restrittive.
2) Posso caricare la bici in auto, o anche senza bici, per raggiungere un comune dove praticare? Si, ovunque ma sempre con rientro in giornata.
3) Mascherina indossata? No, ma e' bene averla a portata di mano nel caso si debba necessariamente ridurre la distanza con non-conviventi al disotto di 2 metri. Tecnicamente sarebbe un metro per attivita' motoria e 2 metri per attivita' sportiva. I due con cui ho parlato mi hanno fatto notare che alcuni loro colleghi potrebbero essere pignoli per cui meglio tenersi a 2 metri.
4) Coppie o gruppi famigliari (a piu' o a meno di un metro) con mascherina? No. Meglio tenersi a un metro per evitare controlli.
5) Serve avere con se' l'autocertificazione? No. Nel caso la compilano le forze dell'ordine al momento.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Segnalo le norme attualmente vigenti in piemonte.
Lunedi' e martedi' ho fatto un giro partendo da casa a Torino.
Ieri ho caricato la bici in auto e ho raggiunto un amico in collina con cui (mai a meno di 4-5 metri tra noi) ho trascorso la giornata tra boschi, un po' di asfalto e allegre chiacchiere.
Decine di bici al piazzale di Superga ed e' stato consolante constatare che tutti, anche chi chiacchierava, erano sparsi e ben distanti. Due carabinieri a poca distanza da me non hanno chiesto nulla ad alcun ciclista. Quando mi sono accorto che si erano allontanati sono andato da loro, gentilissimi, per un paio di domande date le troppe e confuse informazioni circolanti e facolta' di regioni e comuni di applicare norme piu; restrittive di quelle nazionali.
Per attivita' motoria e sportiva individuale entro i confini del piemonte:
1) Posso uscire di casa a Torino, a piedi o in bici, e andare in altri comuni? Si, ma e' necessario rientrare per il pernottamento.
Mi dicono che nessun comune piemontese ha ordinanze piu' restrittive.
2) Posso caricare la bici in auto, o anche senza bici, per raggiungere un comune dove praticare? Si, ovunque ma sempre con rientro in giornata.
3) Mascherina indossata? No, ma e' bene averla a portata di mano nel caso si debba necessariamente ridurre la distanza con non-conviventi al disotto di 2 metri. Tecnicamente sarebbe un metro per attivita' motoria e 2 metri per attivita' sportiva. I due con cui ho parlato mi hanno fatto notare che alcuni loro colleghi potrebbero essere pignoli per cui meglio tenersi a 2 metri.
4) Coppie o gruppi famigliari (a piu' o a meno di un metro) con mascherina? No. Meglio tenersi a un metro per evitare controlli.
5) Serve avere con se' l'autocertificazione? No. Nel caso la compilano le forze dell'ordine al momento.
questo vale anche per tutte le altre regioni che non hanno adottato provvedimenti più restrittivi.
 
  • Mi piace
Reactions: ant1606

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Non ho mica detto che a 50 anni si è vecchi, semplicemente che "dati alla mano" più si alza l'età e più il rischio di rimanerci secco da questa malattia sembra elevato. Poi detto fra noi, c'è gente di 90 anni che ci è pure uscita da sto Covid.
Sono convintissimo che se tutti i "ragazzi" tra i 20 ed i 40 anni uscivano i dati non sarebbero cambiati, ma purtroppo sono solo supposizioni le mie, così come lo sono quelle che dicono che ci siamo salvati solo perchè chiusi in casa. Non lo sapremo mai.
Scusate lo sfogo ma veder rovinata la mia vita lavorativa per proteggere il prossimo e poi ricevere questo "ringraziamento" mi ha fatto girare i cosidetti e spero vivamente che possiate quantomeno leggere e pensarci due volte prima di uscire con gli amici in bici in questo momento!
P.s.: Stamattina in BDC tre persone over 65 a far gruppo al semaforo.......grazie mille!!

Sei convinto male perchè il problema sono proprio gli asintomatici, magari giovani, che possono uscire tranquillamente e poi tornare a casa e rischiare di ammazzare i genitori.

Detto questo ieri un mio amico mi ha detto che sulla ciclabile del lambro era pieno di gente a spasso senza mascherina. A spasso, non a correre o pedalare.

Il che dimostra semplicemente che il mondo è pieno di pirla.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sei convinto male perchè il problema sono proprio gli asintomatici, magari giovani, che possono uscire tranquillamente e poi tornare a casa e rischiare di ammazzare i genitori.

Detto questo ieri un mio amico mi ha detto che sulla ciclabile del lambro era pieno di gente a spasso senza mascherina. A spasso, non a correre o pedalare.

Il che dimostra semplicemente che il mondo è pieno di pirla.
Dal notiziario di stamattina pare che i navigli ieri erano super affollati..... Alla faccia della coerenza.....
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Sei convinto male perchè il problema sono proprio gli asintomatici, magari giovani, che possono uscire tranquillamente e poi tornare a casa e rischiare di ammazzare i genitori.

Detto questo ieri un mio amico mi ha detto che sulla ciclabile del lambro era pieno di gente a spasso senza mascherina. A spasso, non a correre o pedalare.

Il che dimostra semplicemente che il mondo è pieno di pirla.

E ieri all'uscita dal sentiero del Pegorino allegra brigata di quattro bikers compatti a distanza di 0,5 metri fra loro. Ok, non potete rinunciare a vedere gli amici, però almeno non prendeteci per il culo e state distanziati...

Poi spero di sbagliarmi, siamo già fuori pericolo, non c'è nessun asintomatico in giro e #andràtuttobene.
 

Classifica mensile dislivello positivo