Fine delle 26"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
io per fare granfondo mi sono preso una haibike sleek, una full in carbonio da 26" mentre tutti mi dicevano"prendi la 29" che è meglio". io sono contento della bike in quanto non mi piacciono esteticamente le 29" per uno della mia altezza(1,69)e non sono nemmeno convinto che nell'ambito di una gf. siano migliori, o ameno ci saranno gf. dove guadagni qualcosa(qualcosa inteso come pochi secondi/minuti) e gf. dove lo perdi.opuure nella stessa gf. perdi in alcuni tratti e guadagni in altri.in definitiva non credo che ti facciano diventare un missile come alcuni sostengono, quindi prendo quella che mi piace di più e lo stesso farà chi sceglie la 29". banale ma è così
 

bicimix

Biker popularis
18/6/12
70
0
0
abruzzo
Visita sito
onestamente oggi non sono capace di dire se prima le 29 e adesso le 27,5 hanno inevitabilmente dato il colpo di grazia alle 26 decretandone la loro fine...quello che so invece e che più è alto il livello di preparazione atletica e tecnica più il mezzo su cui si pedala passa in secondo piano, mentre più è basso il nostro livello di preparazione atletica e tecnica più il mezzo assume una importanza rilevante...poi ovviamente ci sono le dinamiche del mercato e gli interessi delle aziende che influiscono su quello che compreremo frà qualche hanno...e comunque sia ad oggi faccio fatica a vedere uno standard che sia così superiore ad un altro, quindi il mio personalissimo consiglio è di comprare quello che piace!!!
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Le taglie M sono state le prime a terminare delle Flash F29" le prossime consegne a Marzo 2013 per enorme richiesta .......
Ti posso assicurare ,purtroppo,che la richiesta non è enorme,non è tantissima e non è nemmeno tanta :-((,è che le aziende ciclistiche producono a N4,ossia quello che tu trovi gli era stato programmato dai rivenditori 4 mesi fa e quello che vorresti lo avrai tra 4 mesi,stock=0
Questa enorme difficoltà nella produzione,rispetto per esempio alle case automobilistiche che producono a N2,è dovuta al fatto che si appoggiano a terzisti e non costruiscono direttamente,quindi flessibilità pari a zero.
:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Wolf

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nei negozi può essere, ma in giro?
Evidentemente vivo in una zona di nani/poveracci :smile:.

Evidentemente :spetteguless:

Tra quelli che conosco e che mi vengono in mente ora su una decina di 29 front almeno sette sono M. Io tra loro e sono alla seconda.


è che le aziende ciclistiche producono a N4,ossia quello che tu trovi gli era stato programmato dai rivenditori 4 mesi fa e quello che vorresti lo avrai tra 4 mesi,stock=0
Magari! Spesso è ancora peggio...nel senso che quello che vorresti ora ce l'hai tra quattro mesi ammesso (e spesso non concesso) che ci sia uno slot di produzione disponibile. Se l'azienda nel prossimo periodo ha già deciso di produrre altro ciccia.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ti posso assicurare ,purtroppo,che la richiesta non è enorme,non è tantissima e non è nemmeno tanta :-((,è che le aziende ciclistiche producono a N4,ossia quello che tu trovi gli era stato programmato dai rivenditori 4 mesi fa e quello che vorresti lo avrai tra 4 mesi,stock=0
Questa enorme difficoltà nella produzione,rispetto per esempio alle case automobilistiche che producono a N2,è dovuta al fatto che si appoggiano a terzisti e non costruiscono direttamente,quindi flessibilità pari a zero.
:spetteguless:

Correttissimo quello che dici sopratutto per alta gamma
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
neanche scapin crede nelle 29 lanciando dopo parecchi anni una nuova full da 27,5 la morgan

Beh! Inutile girarci intorno nn é scapin che fa mercato purtroppo, pur essendo una eccellente ditta....
Quelli che comandano il mercat sono sempre le sottoscritte: cannondale, trek, scott, giant, merida e specialized...... Se loro decidono di fare la 27,5, il mercato si farà con un standard in più, ma fin quando questo nn accade, ho il presentimento che almeno in campo XC nn ci sarà tanto carne al fuoco....
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Mah.. alla fine, non è anche bello cambiare? Nel senso: uno ha pedalato tot. anni la classica 26" front o full che sia, ora ci sono le 29" che siamo sinceri, a distanza di 2/3 anni sono migliorate a livello estetico con geometrie studiate ad oc forcelle piu' basse ecc.. Uno prova, cambia, valuta e poi ci si fà un' idea, un'opinione personale, le bici se si è appassionati mica si tengono per 20 anni no? se tra 5 anni ci saranno le 27,5 che andranno per la maggiore, beh proveremo anche quella..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo