Fine delle 26"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Anche se vedo che inizia ad essere meno pesante la contestazione contro altri formati, mi viene difficile pensare il perché di tutto sto negavitivismo!!!
Per adesso va il 29, lo provo se mi piace bene, se nn mi piace mi tengo il mio! (A parte di averlo provato bene e senza essere prevenuti, sulla totale inutilita del mezzo)
Dmn ci sarà la 27,5, se MI va bene la prendo altrimenti rimango dove sono!
Tanto nn compro la bici eterna, nn sono ricco, ma spendo soldi (quando posso) per componenti che per le mie capacità tecniche/atletiche inutili, quindi anzi spendere soldi per una forcella, li metto da parte per cambiar bici, magari tra 5 anni, tanto se si vuol pedalare si può fare con qualunque formato, basta una bella compagnia e tanta voglia:)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and giagno

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
:smile::smile: Hai detto l'opposto di quello che ho detto io... :smile::smile:
Forse non giri la domenica mattina...

giro la domenica mattina sull'argine di strada battaglia che porta a monselice etc.. e nn ne ho mai viste a parte qualcuna...
cmq dai ho voluto animare un pò il post, quello che ho detto è solo un mio parere personale che nn conta non sono esperto ho esagerato un pò :smile:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
giro la domenica mattina sull'argine di strada battaglia che porta a monselice etc.. e nn ne ho mai viste a parte qualcuna...
cmq dai ho voluto animare un pò il post, quello che ho detto è solo un mio parere personale che nn conta non sono esperto ho esagerato un pò :smile:
voleva essere una sfida :duello:


Ma cos'hai, 5 anni?

Grazie anche per la miriade di valutazioni negative date a numerosi utenti, proprio un atteggiamento da persona matura.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Bene, letto tutto.
IMHO
C'è il conservatore che senza provare la 29" la schiferà per tutta la vita per partito preso. E anche dopo averla provata coninuerà, trovando solo lati negativi.
C'è chi invece va dietro ogni novità ma senza il giusto metro di giudizio, passa al nuovo perchè meglio a prescindere. E dopo averla provata troverà solo lati positivi.
E poi c'è chi prova, valuta e decide.

Venendo dal car hi-fi, mi sembrano le diatribe che nascevano tra i fan delle valvole VS stato solido, piuttosto che i fan del filtro passivo piuttosto che i sostenitori del tutto attivo e digitale. Se uno ha un'idea irremovibile puoi fargli ascoltare tutto quello che vuoi, non cambierà idea. E poi ci son quelli che ascoltano, e semplicemente scelgono quello che più li appaga.

In tutto ciò, i campi gara sono le più ghiotte occasioni in assoluto per le case costruttrici di fare marketing.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sulla 120 ho montato un KS. Quando incontro i salitisti su Scalpel o consimili mi schifano.
Ora KS metterà in commercio un tele in carbonio con corsa 65 mm (che peserà, detto tra noi, quasi come il mio) e spingerà il mercato sponsorizzando il Khulawhi (o come si scrive) di turno. Questo vincerà (anche senza il tele) e tutti ne parleranno. Il giorno dopo tutti gli XC-isti non potranno più fare a meno del tele (da 65 mm) :smile::smile::smile:.
Però il marketing non conta ..... :smile::smile::smile::smile::smile::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh and Boda

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Non deve cambiarla, ma quando prima o poi lo farà troverà ad attenderlo solo 29 e 27.5. E' questo che mi stupisce: fino a pochi mesi fa sembrava eresia parlare della fine dell 26, in un attimo si è velocizzato e concretizzato tutto. Il mercato ha girato alla velocità della luce...di colpo sembrano così vecchie e inutili le discussioni se sia meglio 26 o 29: per forza le 26 sono sparite!

Guardiamola da un altro punto di vista...chi vorrà restare sulla 26 troverà tantissime occasioni di 26 di alta e altissima gamma a prezzi che prima non avrebbe trovato!
Tutte le 26 di MEDIA e ALTA GAMMA si svaluteranno più di prima...quindi chi le vorrà farà affari migliori di una volta.
poi....nulla finisce:il-saggi:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
In tutti i regimi si è usata la psichiatria per sopprimere chi aveva idee e creatività diverse dalla media e pertanto destabilizzanti e pericolose per il sistema. Fulgido esempio fu Stalin che riempì i manicomi, ma la pratica fu in uso anche presso Hitler e Mussolini. Vi ricorse anche la Gran Bretagna di Churchill e non di meno gli Stati Uniti.

Boda


Non volevo far riferimento al post, che non ho nemmeno letto con attenzione, ma a tutti i suoi precedenti, gli ultimi 1000, diciamo.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ho sempre sentito la necesità, quando avevo solo la front, di un tele tanto è vero che quando arrivava la discesa abbassavo la sella e mi buttavo a cannone. Poi la front l'ho alleggerita di brutto e in discesa non scende più come prima. In compenso ho la full adesso, con le gomme ciccie da 26 per andare a cannone in discesa ma il tele non l'ho ancora comprato perché con quello che costa mi ci potrei organizzare un bunga bunga.
Alla fine continuo a fermarmi e ad abbassare la sella.

Boda


Dillo a me che l'ho messo su una front in carbonio :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo