Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lory vengo giù stasera quindi domattina si gira gelo permettendo:i-want-t:...ke ne dici se ci facciamo 2 discse verso capo noli o noli x cambiare un pò? (dalle manie) Come sono? immagino le conoscerai perfettamente:hail::smile::free:
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
@loris

ciao volevo chiederti 2 cose approfittando della tua conoscenza del luoghi finalesi :

> da dove inizia e dove termina la ps DOLMEN del superenduro 08

> una volta arrivati a Boragni facendo la val Nava per risalire al Bric dei monti mi sembra che ci sia un passaggio che consente di non scendere su asfalto fino al ponte per poi risalire da Borgata rocca ,ma permette di passare da Boragni a Portio e poi al Bric dei monti non su asfalto e senza perdere quota . la conosci? io tutte le volte per non sbagliare scendo al ponte e poi faccio Borgata Rocca e il sentiero dei ciechi però con due indicazioni in più magari.....:i-want-t:

Grazie in anticipo

D
 

henryone

Biker tremendus
> una volta arrivati a Boragni facendo la val Nava per risalire al Bric dei monti mi sembra che ci sia un passaggio che consente di non scendere su asfalto fino al ponte per poi risalire da Borgata rocca ,ma permette di passare da Boragni a Portio e poi al Bric dei monti non su asfalto e senza perdere quota . la conosci? io tutte le volte per non sbagliare scendo al ponte e poi faccio Borgata Rocca e il sentiero dei ciechi

Prima arrivi a boragni da cal di nava fai 100 mt di asfalto e poi stando a sinistra, prima del paese di boragni, entri in uno sterrato largo che ti porta giù al torrente, poi però intercetti l'asfalto.

Una volta avevo fatto un sentiero che scendeva da portio (deal b&B) ma era sporco e non ciclabile in salita...


@ Loris ci vediamo fra 4 mesi alla fine della stagione invernale, qui gli impianti chiudono a metà aprile.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
> da dove inizia e dove termina la ps DOLMEN del superenduro 08
Dalla sbarra di via degli alisei dove inizia il sentiero dei ciappi per intenderci...vai dritto fino ad incontrare una sterrata larga sulla sinistra che sale..la PS iniziava li poi scendi su quella strada per 2/300 metri e devi svoltare a destra da li seguire il sentiero principale..il finale dovrebbe essere dopo il pezzo da fare pedalando in falsopiano poi inizia una discesa su terra con curve strette fino ad innestrati su unaltro sentiero se vai a destra scendi fino in borgo con varie soluzioni..se vai a sinistra finisci la speciale e risali su...a meno che tu non debba fare dei tempi per confrontarli prendi a destra e vai giù in borgo..
> una volta arrivati a Boragni facendo la val Nava per risalire al Bric dei monti mi sembra che ci sia un passaggio che consente di non scendere su asfalto fino al ponte per poi risalire da Borgata rocca ,ma permette di passare da Boragni a Portio e poi al Bric dei monti non su asfalto e senza perdere quota . la conosci? io tutte le volte per non sbagliare scendo al ponte e poi faccio Borgata Rocca e il sentiero dei ciechi però con due indicazioni in più magari.....:i-want-t:
Perdere quota la perdi cmq..c'è un fiume di mezzo..cmq forse ho capito a cosa ti riferisci..uscito dallo sterrato dei Boragni....prendi l'asfalto in discesa e al primo tornante che incontri prendi la sterrata che rimane alla tua sinistra..da li arrivi più o meno 500m prima dell'incrocio per Vezzi portio e da li vai su a borgata rocca(rispami 10m disilivello:smile: però la sterrata è carina)...per arrivare su come diceva henryone c' è pure una sterrata più su ma molto sporca e ti porta molto più su del bivio di borgata rocca..cmq l'ho fatta solo una volta tanti anni fa' quindi le mie info son poco attendibili...poi ci sono altre alternative ma devi andare di nuovo su a orco e non credo sia quello che cerchi...
 
Buon Anno a tutti i locals finalesi, veri e adottivi (e specialmente a Henry) !!

Rientro adesso da qualche giorno di vacanza a Noli, il tempo non è stato dei migliori, ma ci ho infilato comunque un paio di uscite con una DH donne, una Carabinieri e una Chiesetta, oltre a vagabondaggi vari sulle Manie.

Nonostante l'acqua e la neve (poca), sentieri sempre al top, anzi forse ancora più belli quando sono umidi !! In particolare, la Chiesetta mi è sembrata pulita e battuta meglio del solito, anche se con un breve tratto più scavato nella aprte centrale (i tornantini con gradoni nel finale restano però tabù per me).

Speravo di incontrare e conoscere il mitico Loris, ma sarà per la prossima volta...
 
Ma eri a Noli e non hai detto niente? Io mi sono fermato a finale dal 30 al 3 e il sabato abbiamo fatto un bel giretto con Loris e Max...

sono arrivato il primo e ho fatto un paio di uscite improvvisate all'ultimo momento quando riuscivo ad avere tregua dai gemelli terribili !!

non volevo prendere appuntamenti e fare pacchi o farmi aspettare, per cui ho fatto il solitario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo