Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
cosa c'è di nuovo nel tracciato SuperEnduro?
per tre pallini di sanbernardino che sentiero intendi? faccio sempre confusione! tre pallini è anche la caprazoppa, giusto?

ciao!

di nuovo...tutto rispetto all'anno precedente, almeno a leggere dal post della sezione superenduro...prima speciale ca de vacchè..seconda ca de puncin..terza briga che gira verso verzi e poi via sentiero a finalpia (se ho capito bene,e se il sentiero è quello che penso hanno fatto un lavorone per sistemarlo stasera vado a vedere..c' ero passato qualche settimana fa ed era messo maluccio)...
Si la caprazzopa è un tre pallini come quela di sambe..ieri in pratica tre pallini e tre pallini:smile:...il tre pallini di sambe parte da campo rotondo e si ricongiunge con la parte finale di ca de vacche...hai presente l'ultima salitona in ciottolato dove sulla desta viene gù un'altra ciottolata ecco arrivi da li..qualche passaggio tecnico e un po' di tornantini veramente stretti..:i-want-t:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Vianello... la briga su verzi non l'abbiamo mai fatta! l'ho provata io l'ultima volta a finale e non mi è sembrata semplicissima...

il sentiero x finalpia è quello a fianco alla casa dopo il cimitero?

vado a vedere il thread della SE di finale...
;-)
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Vianello... la briga su verzi non l'abbiamo mai fatta! l'ho provata io l'ultima volta a finale e non mi è sembrata semplicissima...

il sentiero x finalpia è quello a fianco alla casa dopo il cimitero?

vado a vedere il thread della SE di finale...
;-)

Il sentiero da verzi a finalpia parte dallo spiazzo del cimitero..quello dalla casa che dici mi sembra riporti verso verzi e poi giù a calvisio..dallo spiazio entri verso il mare in un sentierino che fino a qualche tempo fa sembrava una discarica..però non so se la PS passi da li..puoi arrivarci anche direttamente dalla briga-verzi, al fondo del lastrone in roccia dove curva a destra subito sulla sinistra c'è una deviazione...con due o tre ripidoni e poi incroci il sentiero prendi sulla sinistra e con un single abbastanza scorrevole (alberi caduti a parte) arrivi a finalpia...almeno credo sia quello il tracciato della PS...altri in quella zona non ne conosco:medita:..stasera cmq ci faccio un salto.:i-want-t:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ok, aspetto il tuo resoconto!!!
mi sembrava strano da verzi arrivare a finalpia passando dal sentiero della casa (segnavia 2barrette e triangolo).
non avevo notato il sentiero a sx in corrispondenza del lastrone in curva a dx. eppure ero a piedi!
;-)
 

henryone

Biker tremendus
Ciao Loris ... sabato e domenica fotocopia: cravarezza. :celopiùg:

(sai che mi fa impazzire .... ormai conosco anche le formiche..... devo dire che l'acqua un pochino l'ha rovinato .... ma non avevo voglia di fermarmi a sistemare :spetteguless:)...

OK sabato per fare la superenduro :i-want-t:


Neache farlo apposta l'altra volta parlavano proprio della deviazione del lastrone....
comunque secondo non si fanno i ripidoni a sinistra, ma si continua sino al cimitero e da li si prende il vecchio sentiero ... (la discarica) che appunto sarà stato pulito, anche perchè dalla briga al cimitero c'è proprio poco ma poco da pedalare e tanto da frenare... :specc:

se pubblica le tracce gps --> i sentieri sono già stati puliti quindi stasera facci sapere...



La briga su verzi è per me di nuovo un must , quando non giro alto, la faccio sempre.... è uno spettacolo.... anche li conosco le formiche.... :celopiùg:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ok, aspetto il tuo resoconto!!!
mi sembrava strano da verzi arrivare a finalpia passando dal sentiero della casa (segnavia 2barrette e triangolo).
non avevo notato il sentiero a sx in corrispondenza del lastrone in curva a dx. eppure ero a piedi!
;-)

Resoconto della serata...la seconda speciale io penso parta dal quadrivio della rocca di corno e arrivi a ca de puncin e prosegua fino all'altro ponte..per intendersi dove se passi dal ponte vai a finale e se prendi a destra arrivi all'arma..la prima parta presenta ancora un po' di pietroni smossi in mezzo ma è pulita..la terza speciale l'ho fatta da verzi non son salito fino alle manie per via del tempo...dal cimitero sembra sporca ma dal bivio del lastrone in giù presenta evidenti segni di pulizia recente..non ci sono più gli alberi abattuti e il roveto che era presente nel finale adesso non esiste più (bel lavoro,si son fatti un bel culo era veramente messa male)..quindi dovrebbe passare di li..ma aspettiamo la traccia!...cmq per un giro sabato materiale ce n'è a sufficienza...:celopiùg:

Henry sabato se vieni a sambernardino penserai mica di fare ca de vacchè?? orami quella la conosci e quindi faremo qualche variante!:smile:
 

henryone

Biker tremendus
Sabato vengo e facciamo il giro della prox SE... Ca di vacche nn lo conosco pero conosco uno che abita li sotto....

Scesi da ca di vacche poi la SE prevede asfalto sino a vezzi e poi 4drivia oppure ci si arriva dalle fate sentiero nn vedenti ma in questo caso si percorrerebbe contro mano la PS2...

Ma dalla PS2 poi si sale alle manie dalla grotta, immagino...

Tu cosa dici ?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Sabato vengo e facciamo il giro della prox SE... Ca di vacche nn lo conosco pero conosco uno che abita li sotto....

Scesi da ca di vacche poi la SE prevede asfalto sino a vezzi e poi 4drivia oppure ci si arriva dalle fate sentiero nn vedenti ma in questo caso si percorrerebbe contro mano la PS2...

Ma dalla PS2 poi si sale alle manie dalla grotta, immagino...

Tu cosa dici ?

Secondo me una volta scesi a calvisio se la partenza e dove penso io per arrivare all'inizio della PS2 si sale da vezzi portio, la salita che porta ai cechi che faceva il superenduro 08..ma ci si ferma dal quadrivio..poi come dice max vedrai che prima di venerdi le tracce ci sono..anche il trasferimento dalla fine della ps2 all'inizio ps3...penso passi dall'arma...ma il percorso esatto non lo so..cmq la zona è quella e se non ci sono ancora le tracce un giro simile lo tiriamo fuori!:celopiùg:
 

henryone

Biker tremendus
Ciao Henry, allora per sabato giro del superenduro?..martedì con marco abbiamo visto un po' di sentieri che scendono dal settepani..magari domenica ci si può fare un salto..


Ma il percorso della SE ti è chiaro al 100% , ho chiesto sul altro topic ma non mi ha risposto... comunque sabato OK per andare a fare il percorso della SE , possiamo vederci verso le 8,30 a finalpia (al inizio della salitella , dove ci siamo incontrati due week ago...) , così poi in cima alla salitella giriamo a DX e saliamo a san bernardino....

Martedì quindi sei stato al 7 pani.... e sei sceso sul single verso din o dall'altra parte ?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ma il percorso della SE ti è chiaro al 100% , ho chiesto sul altro topic ma non mi ha risposto... comunque sabato OK per andare a fare il percorso della SE , possiamo vederci verso le 8,30 a finalpia (al inizio della salitella , dove ci siamo incontrati due week ago...) , così poi in cima alla salitella giriamo a DX e saliamo a san bernardino....

Martedì quindi sei stato al 7 pani.... e sei sceso sul single verso din o dall'altra parte ?
Il SE mi è chiaro al 99% almeno le speciali, cmq se non escono le tracce un giro molto simile lo si fa...martedì 5 discese due verso il din due verso la faggeta e una verso osiglia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo