Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Era nel aria e prima o poi doveva succedere... :cry:

Sto week end non scendo a Noli è definitivo.

Sia per il tempo sia perchè la piccina ha un po di febbre e ......


Please NON POSTATE GIRI che vi accingete a fare.... se no ... :sculacci:
Noooo!!! questa settimana che volevo scoprire tutti i single track del settepani tu non ci sei....:hahaha:...se ti può consolare qua ora sta piovendo e danno pioggia pure per domani mattina!!:bollicine:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
No domenica nn dovrebbe piovere, almeno a finale....
Qui è piovuto tutta la notte ma stamattina splendeva il sole..i sentieri in basso sono tutti praticabile con qualche roccia un po' bagnata il che ne aumenta il divertimento!:capitani:...ho fatto la DH uomini e la seconda parte era perfetta mai vista con un fondo così compatto!!:smile:...Fra' se domani giriamo ti faccio sapere entro stasera o via forum o via sms...restiamo bassi e io per le 12:30 devo essere a casa che ho impegni nel pomeriggio!!:omertà:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
cioè....volete dire che non c'è più quel polverone incontrato a scendere dalla Nato?? non ho ancora capito se era il terreno secco o se c'erano 2 fulmini davanti
p.s. L0R1S...ti regalo almeno una coppia di pasticcazze alla prima che ci si vede...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
cioè....volete dire che non c'è più quel polverone incontrato a scendere dalla Nato?? non ho ancora capito se era il terreno secco o se c'erano 2 fulmini davanti
p.s. L0R1S...ti regalo almeno una coppia di pasticcazze alla prima che ci si vede...
Oggi sicuramente giù dalla nato il polverone si sarebbe trasfornmato in fangazza..cmq parlo per ipotesi dopo un settimana simile di pioggia non ci ho nemmeno pensato a un giro nella parte alta...per le pastigle non ti preoccupare che con quei due tornado davanti non si vedeva niente, ti ho messo davanti così se c'erano degli ostacoli nascosti li avresti presi te..:smile:..scherzo, cmq quelle discese sarebbe meglio sempre farle in testa se no devi fidarti di quello che fa quello che ti precede e secondo me te le godi poco..:celopiùg:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lorenzo x me va bene ank io devo essere x quell'ora di rientro...quindi un giro di 3 ore al max (parte bassa tipo caprazzoppa o simili basta ke nn andiamo nel fango) Il tempo dovrebbe essere buono-Ci vediamo per le 8 e mezza qui dal ponte della ferrovia?:celopiùg:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao lorenzo x me va bene ank io devo essere x quell'ora di rientro...quindi un giro di 3 ore al max (parte bassa tipo caprazzoppa o simili basta ke nn andiamo nel fango) Il tempo dovrebbe essere buono-Ci vediamo per le 8 e mezza qui dal ponte della ferrovia?:celopiùg:
Facciamo per le 9 che io devo ricostruire la bici dopo il giro sul bagnato di oggi..poi alle 9.15 ho appuntamento con marco e un suo amico in borgo..il giro dovrebbe essere caprazzopa e poi sambernardino con discesa dolman..cmq arrivati su a sambe vediamo se fare qualcosa li prima di scendere in borgo!..cmq max 12:30 a casa!!:i-want-t:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
e allora... anche domenica bello ???

:i-want-t:
Se ti riferisci a ieri..mattina coperto ma non pioggia, almeno in basso..pomeriggio pioggia..oggi soffia un bel vento che asciugherà per bene i sentieri..:i-want-t:

Henry in serata giretto con discesa dalla rocca di corneo, ormai ho la scimmia per sta discesa da quando akko me l'ha fatta scoprire...e poi DH uomini alle 8 di sera al buio senza luci con sotto varigotti illuminato..che spettacolo!!!...mmm al buio scendo meglio mi sa che c'è qualcosa che non va!!:pirletto:...i sentieri in basso sono quasi asciutti a parte qualche pezzo nel bosco..
 

bikerciuc

Biker infernalis
Oggi sicuramente giù dalla nato il polverone si sarebbe trasfornmato in fangazza..cmq parlo per ipotesi dopo un settimana simile di pioggia non ci ho nemmeno pensato a un giro nella parte alta...per le pastigle non ti preoccupare che con quei due tornado davanti non si vedeva niente, ti ho messo davanti così se c'erano degli ostacoli nascosti li avresti presi te..:smile:..scherzo, cmq quelle discese sarebbe meglio sempre farle in testa se no devi fidarti di quello che fa quello che ti precede e secondo me te le godi poco..:celopiùg:

Ti confermo per aver fatto il single che parte dalla recinzione della base ( vecchia piazzola di carico camion estremità Sud- ignoro se sia l'A o il B o che altro) sabato scorso per scendere su Finale in concatenamento con altro giro...

la fangazza c'era eccome, e qualche attenzione, specie su un ripidone e sul salto più cattivo la richiedeva eccome onde evitare di lasciare lì i denti e magari qualcos'altro...
per il resto si scendeva cmq relativamente bene...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Oggi sicuramente giù dalla nato il polverone si sarebbe trasfornmato in fangazza..cmq parlo per ipotesi dopo un settimana simile di pioggia non ci ho nemmeno pensato a un giro nella parte alta...per le pastigle non ti preoccupare che con quei due tornado davanti non si vedeva niente, ti ho messo davanti così se c'erano degli ostacoli nascosti li avresti presi te..:smile:..scherzo, cmq quelle discese sarebbe meglio sempre farle in testa se no devi fidarti di quello che fa quello che ti precede e secondo me te le godi poco..:celopiùg:
e si quei due cagnacci... finchè riuscivo a vedere il nero della loro ruota, lasciavo andare la bici, in base al principio che se passa lui passo anche io (non sempre vero)... per gli ostacoli, io non sono un fenomeno, vengo dal bitume e dall'xc, ma non mi è sembrata impossibile....A CONOSCERLA MAGARI TI AVREI ANCHE FATTO ANNOIARE MENO. Per me di tosto è stato solo il primo pezzo, che sembrava una pump section....
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
e si quei due cagnacci... finchè riuscivo a vedere il nero della loro ruota, lasciavo andare la bici, in base al principio che se passa lui passo anche io (non sempre vero)... per gli ostacoli, io non sono un fenomeno, vengo dal bitume e dall'xc, ma non mi è sembrata impossibile....A CONOSCERLA MAGARI TI AVREI ANCHE FATTO ANNOIARE MENO. Per me di tosto è stato solo il primo pezzo, che sembrava una pump section....
Porfi non ti preoccupare che non mi hai fatto certo annoiare, nella prima parte ho visto che eri un po' più frenato ma nulla di che mentre nella seconda andavi bene..cmq anche io non è che sia un discesista anzi..poi per me era la seconda volta che facevo il pezzo sotto (e sempre coi due tornado davanti quindi praticamente non la conosco ancora:smile:) e qualcuna in più il pezzo sopra..solitamente giro più nella parte bassa di finale (caprazzopa,pianmarino,sanbernardino,manie) e li di polvere ce n'è sicuramente meno:celopiùg:
 

henryone

Biker tremendus
poi per me era la seconda volta che facevo il pezzo sotto (e sempre coi due tornado davanti quindi praticamente non la conosco ancora:smile:) e qualcuna in più il pezzo sopra..

Va be poi ti sei venditato con i cacciatori....

In effetti conoscere il percorso fa tantissimo.... (pensa che sul cravarezza ogni tanto mi fermo a sistemare il tracciato...)


Ieri ero in giro per milano in zona porfi e così sono passato a salutarlo...


Ad ora le previsioni danno bello tutti i giorni da qui a domenica (in zona finale si intende) tranne sabato che danno coperto... comunque siamo lontani ..

Per il giro io e marcovpfree ci siamo come al solito ,

marcovpfree penso voglia replicare il toboga/cacciatori....

io sono del idea di partire verso il din (sempre passando da calice / rialto) poi quando siamo al din decidiamo:
- se allungare sino a 7pani, così poi facciamo da 7pani a isallo (1400 - 350) poi da isallo facciamo uno sterrato per arrivare a pietra (lo so fa schifo ma è l'unico modo per stare nelle 5 ore....)
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Va be poi ti sei venditato con i cacciatori....

In effetti conoscere il percorso fa tantissimo.... (pensa che sul cravarezza ogni tanto mi fermo a sistemare il tracciato...)


Ieri ero in giro per milano in zona porfi e così sono passato a salutarlo...


Ad ora le previsioni danno bello tutti i giorni da qui a domenica (in zona finale si intende) tranne sabato che danno coperto... comunque siamo lontani ..

Per il giro io e marcovpfree ci siamo come al solito ,

marcovpfree penso voglia replicare il toboga/cacciatori....

io sono del idea di partire verso il din (sempre passando da calice / rialto) poi quando siamo al din decidiamo:
- se allungare sino a 7pani, così poi facciamo da 7pani a isallo (1400 - 350) poi da isallo facciamo uno sterrato per arrivare a pietra (lo so fa schifo ma è l'unico modo per stare nelle 5 ore....)

7pani-isallo pasando dal toboga di canova??..o vuoi fare isallo exstasy??..per isallo exstasy devi scendere e risalire un po'...una sterrata da isallo a pietra??..dai cmq vediamo..volendo si può saltare l'ultimo pezzo del toboga di canova e passare dalla strada della discarica (lo so non è bello) risparmiando penso un 100/150 metri di dislivello in salita per arrivare alla madonna....cmq se vuoi aggiungere il pezzo 7pani-din più o meno conta un 40/45 minuti in più..:i-want-t:
 

henryone

Biker tremendus
7pani-isallo pasando dal toboga di canova??..o vuoi fare isallo exstasy??..per isallo exstasy devi scendere e risalire un po'...una sterrata da isallo a pietra??..dai cmq vediamo..volendo si può saltare l'ultimo pezzo del toboga di canova e passare dalla strada della discarica (lo so non è bello) risparmiando penso un 100/150 metri di dislivello in salita per arrivare alla madonna....cmq se vuoi aggiungere il pezzo 7pani-din più o meno conta un 40/45 minuti in più..:i-want-t:

Personalmente sono abbastanza deciso a fare il 7pani...
quando siamo su vediamo....
adesso mi aggiorno con Marcovpfree (che parte da genova) per capire se lui ha vincoli sul giorno (sabato o domenica)....


L'altro giorno potremmo fare la "H delle manie".... tu fai tutto il sentiero dei non vedenti sino a magnone dalla chiesa, oppure arrivi da Vezzi/rocca ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo