Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Più che volentieri...magari imparo qualcosa anche io da te ho visto dai post precedenti che conosci bene la zona pure te..da ste parti è incredibile quanti sentierini e varianti ci sono..io è da un annetto che ho "fame" di esplorazione, prima pedalavo meno e facevo i soliti giri,e contino ancora a scoprire pezettini nuovi qua e la...:celopiùg:
Adesso non esageriamo... figurati se io ho da insegnare ad un local :smile:

Va beh dai alla prima mia discesa in terra finalese... tra l'altro se prende l'andazzo previsto qua da noi ci vedremo presto. Però non di domenica (caro Akko mi spiace) visto che tra turisti vogliosi di sole e pesce e cacciatori meglio non girarci di domenica in liguria...

A presto :cucù:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
@ max, se iniziamo le trasferte in quel di finale, sai che il sabato o la domenica si equivagono. carico bici, moglie e figlio sul camper e parto venerdi pomeriggio!

@ henry.
conosco il sentiero a fianco alla villa, anche se non l'ho mai fatto. mi sembra di aver letto che diventa poi in cemento e scendendo dall'asfalto, l'unica strada cementata che si innesta è circa all'altezza di dove sbuca una (breve) scorciatoia.
 

henryone

Biker tremendus
Akko, Max se venite magari con L0R1S e i due "marchi" facciamo qaulche bel giro...
personalmente penso che farò ancora un bel po di week end in zona, come l'anno scorso, sino a circa metà novembre....

Ad oggi, ininterottamente dal weekend del 25 aprile + 4 settimane ad agosto....

Poi da fine novembre a fine aprile io e marcovpfree cambiamo sport...
molto simile al enduro/freeride anche esso è fatto di salite meccanizzate al sabato funivie, e salite con le pelli la domenica (neve permettendo) ...


L0R1S dopo la gara di ieri sei giù di morale che non posti.... ?!?!?!

Dai fammi un pò patire dimmi che stasera ti fai una capretta....

Oppure ti do io un idea di giro... vai a fare il single di cui abbiamo parlato ma che non sappiamo da dove parta... vai in fondo e poi spingi un po in salita , al max sono 200 mt di dislivello, però così scopriamo da dove parte.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Akko, Max se venite magari con L0R1S e i due "marchi" facciamo qaulche bel giro...
personalmente penso che farò ancora un bel po di week end in zona, come l'anno scorso, sino a circa metà novembre....

Ad oggi, ininterottamente dal weekend del 25 aprile + 4 settimane ad agosto....

Poi da fine novembre a fine aprile io e marcovpfree cambiamo sport...
molto simile al enduro/freeride anche esso è fatto di salite meccanizzate al sabato funivie, e salite con le pelli la domenica (neve permettendo) ...


L0R1S dopo la gara di ieri sei giù di morale che non posti.... ?!?!?!

Dai fammi un pò patire dimmi che stasera ti fai una capretta....

Oppure ti do io un idea di giro... vai a fare il single di cui abbiamo parlato ma che non sappiamo da dove parta... vai in fondo e poi spingi un po in salita , al max sono 200 mt di dislivello, però così scopriamo da dove parte.
No no niente giù di morale (li eravamo comparse è come prenderle in discesa da peat e hill)..un po' da fare in ufficio..cmq prendi e spingi per 200metri di dislivello l'ho già fatto ieri ma su verso la rocca di corneo,il sentiero che diceva akko..e mi sembra veramente bello, ti fai tutto il falsopiano su e poi due o tre muri in discesa su roccia niente male ( ed è anche pulito per i miei standard il che non guasta)..il tuo l'ho cercato ma non ho capito bene da dove dovrebbe partire..stasere niente capretta ma mi faccio quello di akko e poi o dh uomoni o dh donne..sempre che non piova..:omertà:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
@ L0r1s: sono contento ti piaccia quella traccia! l'ho fatta una sola volta ma l'ho trovata un bel mix tra divertente e difficile, per cui appena possibile replicherò!!!

@ Max: occhio a Enrico/Vianello: con tutto l'asfalto e il running che ha fatto in salita va davvero! per fortuna in discesa deve mettersi il tutore o altra roba bionica per cui riusciamo a raggiungerlo!
;-)
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
@ L0r1s: sono contento ti piaccia quella traccia! l'ho fatta una sola volta ma l'ho trovata un bel mix tra divertente e difficile, per cui appena possibile replicherò!!!

Bello, mi piace si, bello il piano sopra e poi i passaggi sono veramente "divertenti" una volta che prendi le linee giuste...in più è pure abbastanza pulito...cmq se ti piace il "difficile" una volta prova anche la H (della rocca di corneo che non vorrei creare confusioni:smile:) anche se in condizioni un po' disastrate non è male..anche se a qualcuno che ama le libellule e la vegetazione fitta potrebbe dire che arrivare fin sopra la rocca per 100mt di dislivello non vale la pena!!:hahaha:
 

henryone

Biker tremendus
@L0r1s .... non so se questo week end veniamo giù..... sarebbe il primo che salto da fine aprile.. ma prima o poi doveva succedere....

Dobbiamo vedere il meteo ... oggi prevede brutto sabato mattina e anche la notte... ma penso cambierà ancora ....

Rimaniamo che ti telefono domani (venerdì) verso primo pomeriggio e .... vediamo....

Per ora quindi (anche per non patirci) non parliamo dei giri da fare....


Hai piovuto molto ???? Qui a milano tutto sommato ha piovuto ma mai violentemente...



OT: Marcovpfree ha comparato qualche upgrade da crc che dovrebbero essergli arrivati e quindi vorrà provare il tutto....
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
@L0r1s .... non so se questo week end veniamo giù..... sarebbe il primo che salto da fine aprile.. ma prima o poi doveva succedere....

Dobbiamo vedere il meteo ... oggi prevede brutto sabato mattina e anche la notte... ma penso cambierà ancora ....

Rimaniamo che ti telefono domani (venerdì) verso primo pomeriggio e .... vediamo....

Per ora quindi (anche per non patirci) non parliamo dei giri da fare....


Hai piovuto molto ???? Qui a milano tutto sommato ha piovuto ma mai violentemente...



OT: Marcovpfree ha comparato qualche upgrade da crc che dovrebbero essergli arrivati e quindi vorrà provare il tutto....

Qui ha piovuto da martedì sera fino a ieri sera, con qualche scroscio più violento ma nulla di esagerato..anche io per questo we sono un po' preso e forse non riesco a girare...se stasera riesco vado a farmi un giro per vedere come son messi i sentieri in basso ma penso siano già in ottimo stato, ora qui c'è un bel sole!:celopiùg:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lorenzo ok! x calizzano mi piacerebbe ma quel giorno lavoro (dovrei essere in festa lunedì 28)...ke dici nn sono un pò troppo spinti quei sentieri preparati x me e la mia bici? :nunsacci:(dai video ho visto rampe x salti da 2-3 metri o sbaglio? Sicuramente spettacolari ma con bici da fr/dh e buon manico...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo