Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
@ manitu: vieni se ti fa piacere la cumpa...sei strabenvenuto anche fuori forma... e non saremo di sicuro a passo gara !!![/QUOTE]

alla fine il presidente ha imposto il passo gara!!!!

chiedi a tankerenemy giu dalla briga...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
è da un po' che Max ed io ci pensiamo...
necessaria una esplorazione!
;-)

non so come possa essere, a vederlo sembra un rettilineo lunghissimo, però magari per cricetare al sole non è male.. quello+Dh donne+cerchio Pallino,

ieri sera ero a cena con esperto di sentieri finalesi, avendone pulito anni fa una vagonata, mi parlava di un sentiero con una compressione con un nome bizzarro: la compressione dell'uomo che c..a

@ manitu: vieni se ti fa piacere la cumpa...sei strabenvenuto anche fuori forma... e non saremo di sicuro a passo gara !!!

alla fine il presidente ha imposto il passo gara!!!!

chiedi a tankerenemy giu dalla briga...


e secondo te perchè ho evitato di venire con voi? :smile:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ieri facendo il sentiero cerchio/pallino nell'ultimo tratto prima di arrivare sulla strada cementata ho visto sul versante della DH donne un sentiero che scende, sembra abbastanza pulito anche se vi vedono alberi caduti.. penso che parte 300 mt dopo incrocio DH uomini/donne dal primo colletto dove una volta c'era un saltino.. qualcuno ne sa nulla?
Ciao, dovrebbe essere quello segnato col centro se non ricordo male..non sarebbe nemmeno brutto..ha alcuni alberi caduti e il finale in salita..ritorni sull'asfalto che sale da isasco..una ripulita e una variante finale che si inesti sul finale della DH donne lo renderebbe interessante..
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao, dovrebbe essere quello segnato col centro se non ricordo male..non sarebbe nemmeno brutto..ha alcuni alberi caduti e il finale in salita..ritorni sull'asfalto che sale da isasco..una ripulita e una variante finale che si inesti sul finale della DH donne lo renderebbe interessante..

grazie loris.. l'arrivo è cmq pedalabile anche se in salita?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Si è una rampina di un 80ina di metri che ti riporta sulla strada di isasco da li o ritorni su o scendi 50/60 metri e svolti sulla sinistra e ti ricongiungi con la parte finale della DH donne ..lo stradone dopo i tornantini per intenderci

si avevo visto che si allacciava sulla strada che taglia la DH donne, certo che 80 metri spaccagambe, poi i ramponi fa impressione la cosa... se ho visto bene c'è anche un sentiero che rimane lato cerchio pallino e arriva nel tornante sotto all'arrivo di quest'ultimo o sbaglio?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il cerchio pallino è un segnavia un po' inflazionato in quella zona!
in ogni caso alla fine dell'ultima rampa bastarda della strada di Isasco (in corrispondenza di una villa con delle rane sulla cancellata) arriva il sentiero (con quel segnavia) chiamato "Indiani" o "Kranked" che parte da un bivio (non molto evidente) sul segnavia XX.
ciao
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
il cerchio pallino è un segnavia un po' inflazionato in quella zona!
in ogni caso alla fine dell'ultima rampa bastarda della strada di Isasco (in corrispondenza di una villa con delle rane sulla cancellata) arriva il sentiero (con quel segnavia) chiamato "Indiani" o "Kranked" che parte da un bivio (non molto evidente) sul segnavia XX.
ciao

e questo è quello che ho fatto domenica.. no parlo di uno ancora più a sx di questo
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
e questo è quello che ho fatto domenica.. no parlo di uno ancora più a sx di questo
Quello che dico io dovrebbe essere il cerchio pallino..

e arriva qua:

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...87643,8.393351&spn=0.005916,0.011019&t=h&z=17http://maps.google.it/maps?f=d&sour...87643,8.393351&spn=0.005916,0.011019&t=h&z=17

la rampa non è impossibile è solo stretta..cmq la traccia è piena di alberi abattuti..se no sarebbe bella non ha grosse curve ma è veloce e in single con alcuni passaggi su roccia divertenti...non è lunghissima e tra questa e il traverso su varigotti della DH donne non c'è storia..per variare un po' andrebbe bene se fosse pulita..prima che devastassero la dh donne volevamo pulirla un po' ma adesso avrebbe poco senso
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
si è quello che ho visto

ma secondo te c'è qualcosa che arriva nel tornante? ero fermo e guardavo a monte e mi è sembrato di vedere delle tracce

Una volta dal tornante ci arrivava una traccia..ma penso sia andata persa dopo l'incendio...c'era anche una traccia che si staccava dalla DH donne e con 7/8 tornantini ti riportava giù di nuovo sulla DH donne dove adesso fai i tre tornanti...però dopo l'incendio c'è rimasto ben poco..ci vorrebbe un bel lavoro e da quelle parti di tracce ne uscirebbero tantissime...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Una volta dal tornante ci arrivava una traccia..ma penso sia andata persa dopo l'incendio...c'era anche una traccia che si staccava dalla DH donne e con 7/8 tornantini ti riportava giù di nuovo sulla DH donne dove adesso fai i tre tornanti...però dopo l'incendio c'è rimasto ben poco..ci vorrebbe un bel lavoro e da quelle parti di tracce ne uscirebbero tantissime...

di quella traccia li me ne ha parlato fulvio ieri sera.. mi ha detto che era tanto scavata
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
più a sinistra rispetto a cosa?
a memoria dopo lo sbocco del sentiero degli Indiani, ce ne è un altro alla fine della rampa (cancellata della villa delle rane). l'ha fatto Max a piedi e si ricongiunge con l'ultima parte degli Indiani.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
c'è qualcuno che ha fatto ultimamente il sentiero H? e sapete indicarmi il modo per arrivare alla partenza facendosi meno mazzo possibile..?
 

yellowfish

Biker urlandum
c'è qualcuno che ha fatto ultimamente il sentiero H? e sapete indicarmi il modo per arrivare alla partenza facendosi meno mazzo possibile..?

vuoi salire su asfalto? da Finale prendi la strada provinciale che sale per il Melogno, a circa 15 km gira a destra in coincidenza con il ristorante "Din".

A questo punto prosegui sempre dritto fino a che sulla tua sinistra troverai la prima pala eolica e poco dopo una bella rampa sempre in asfalto sulla tua sinistra che ti condurra alla base H e poco sopra alla ex base NATO.

altrimenti se vuoi fare sterrato segui le indicazioni per Calice e poi Rialto, da li parte la strada sterrata che arriva proprio davanti al Din

Per ora mi pare che la situazione ciclabilita' dei sentieri sia ancora decente (ovvio che troverai bagnato/fango... ) ma neve non dovrebbe essercene...
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
altrimenti se vuoi fare sterrato segui le indicazioni per Calice e poi Rialto, da li parte la strada sterrata che arriva proprio davanti al Din

Per ora mi pare che la situazione ciclabilita' dei sentieri sia ancora decente (ovvio che troverai bagnato/fango... ) ma neve non dovrebbe essercene...

Ciao
Fatto oggi Vene-Madonna della Neve. FINO AI 600MT di alt. tutto regolare, poi iniziano i sintomi della galaverna e ci son parecchi rami-alberi che chiiudono la strada. Bagnato/fango niet!! E' tutta una lastra di ghiaccio. Occhio si scivola...:spetteguless: Nell'insieme merita.
 

enri le fou

Biker cesareus
giovedì abbiamo girato (ma abbiamo tradito il pedale :hahaha:con risalite assistite): ci siamo fatti un buon quadro delle condizioni dei sentieri:smile:
in zona madonna della guardia: cavatappi/cacciatori/guardia: perfetti!
toboga di canova dal guard rail in giù: perfetto!
pian merlino: spettacolare!
legnaia: fantastico!
H dalla sterrata sopra il bivio pian dei corsi: un grosso albero abbattuto, per il resto ok...
terreno sempre ghiacciato e "croccante", divertimento totale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo