Finalenduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
SPETTACOLARE !!!! BRAVISSIMI !!!

Il meglio del Finalese ! Ma sarà durissima risalire 7 volte, specie sul versante mare se farà caldo.... non vedo l'ora di provare Cucco Trail e Dolmen Trail (ma non ho capito bene da dove parte, me lo spieghi?)

Il Cucco Trail parte da un complesso di rocce chiamato "Marcello dal Buono" che si trovano proprio dietro la vetta di Monte Cucco! L'accesso e' stato ripristinato da poco per l'occasione quindi e' facile che nessuno ci sia mai stato!

Il Dolmen Trail parte dal sentiero dei ciappi segnato con il quadrato rosso!
Normalmente per fare il giro dei ciappi si parte da san Bernardino dalla sbarra, dove inizia il sentiero segnato con due barre e un triangolo... dopo poco, si entra pero' proprio nel sentiero marcato col quadrato e lo si segue andando in salita sulla destra! (ed e' quello che faremo per il primo trasferimento). Per andare a prendere il Dolmen Trail a quel bivio bisogna andare a sinistra e poi prendere dopo qualche centinaio di metri il primo sentiero che si stacca sulla destra con una secca curva a comito

il sentiero della 3a prova dal Bric dei Monti è quello col segnavia 14 ?

Il single track di bric dei Monti e' proprio quello marcato con il numero 14 dal comune di noli! Appena superata la parte tecnnica sulle rocce va prese il [14 collegamento] che si stacca sulla destra con uno strappo di 20 metri e va a riprendere la sterrata che scende ai prati dell'andrazza!

cme mai niente Toboga? per evitare un lungo tratto di sterrata?

Per il Toboga non inserito nel "Manie Mania" volevo evitare un lungo pedalato e volevo dare un po' di respiro a uno dei sentieri piu' divertenti ma anche piu' usati delle manie...
 

Marci

Biker serius
7/9/07
162
-3
0
Milano!!
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei sapere dagli organizzatori o eventualmente da chi avesse già provato i percorsi cosa ne pensano sulla fattibilità di questa prova con una front "cattiva". Premetto che questa sarebbe già la 4a tappa che faccio del Superenduro.

Grazie!
 

lbmtb

Biker assatanatus
Ciao a tutti, vorrei sapere dagli organizzatori o eventualmente da chi avesse già provato i percorsi cosa ne pensano sulla fattibilità di questa prova con una front "cattiva". Premetto che questa sarebbe già la 4a tappa che faccio del Superenduro.

Grazie!

Per le tre che ho visto ti posso dire di si, pero' ne mancano ben 4.
Aspettiamo qualcuno che ha piu' info. :-)
 

kiarish

Biker novus
13/10/08
10
-1
0
varigotti
Visita sito
Per le tre che ho visto ti posso dire di si, pero' ne mancano ben 4.
Aspettiamo qualcuno che ha piu' info. :-)


Anche a me sarebbe piaciuto, proprio perchè la specialità che preferisco è l'enduro con non troppe parti tecniche da discesisti e un po' più di pedalato. Quali speciali hai visto? Io le ho viste tutte e se fossi stata io a fare il percorso le avrei allungate con qualche salita in più, ad esempio avrei fatto il divertentissimo toboga e non mi sarei creata problemi ad inserire un km in più di sterrata in salita...:cassius:
 

lbmtb

Biker assatanatus
Anche a me sarebbe piaciuto, proprio perchè la specialità che preferisco è l'enduro con non troppe parti tecniche da discesisti e un po' più di pedalato. Quali speciali hai visto? Io le ho viste tutte e se fossi stata io a fare il percorso le avrei allungate con qualche salita in più, ad esempio avrei fatto il divertentissimo toboga e non mi sarei creata problemi ad inserire un km in più di sterrata in salita...:cassius:

Ben vengano i tratti di discesa tecnica, personalmente mi diverto un po' su tutto.
Abbiamo provato le classiche Dh Donne e Briga, con aggiunta di Dolmen Trail. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo