Finalenduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
37
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
Sono appena stato fregato da un'appendice del corso di primo antincendio... devo fare un aggiornamento il 23 pomeriggio. Quindi o si va il 22 tutti insieme o sono costretto ad andare da solo :medita:

Non mi fate dire oltre che sono imbufalito già di mio :arrabbiat:

antincendio??? anche tu AIB? ahahahaha

se tutto va bene arrivo con ernesto sabato 25 pomeriggio
 

kiarish

Biker novus
13/10/08
10
-1
0
varigotti
Visita sito
Su questo sono concorde anch'io che non ancora visto dal vivo ma sapendo dove si passa non sarà duro, durissimo :medita:

Hai ragione, è davvero bellissimo! Oggi ho visto tutto il sentiero con un local e credo sia davvero emozionante...Per essere una principiante che va in bici solo da qualche mese, l' ho trovato impegnativo..sono comunque riuscita a farlo tutto senza problemi:i-want-t: Le speciali sono davvero speciali, mentre i trasferimenti in salita hanno anche loro parti in discesa che ho trovato divertenti

Ma davvero il sabato notte si fa la notturna? chi va di voi?Perchè sarei interessata...
Kiarish
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
i sentieri rimarranno tracciati anche dopo la gara o verrà smantellato tutto?

@ max & max:
e se andassimo la settimana dopo?

ciau
I sentieri rimangono perchè fanno parte della rete sentieristica... ci sono i vecchi "storici" e i nuovi recuperati da vecchi tracciati grazie al lavoro di Richy :celopiùg: & soci...

@Max & Akko: io mi prendo il 22, anche se con le lune di questi giorni non so nulla fino al 21 alle 18... ho troppe variabili in gioco. In ogni caso se mi salta il 22 mi riproporrò la settimana dopo sempre al giovedì... tanto alla gara non parteciperò :medita:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Sono appena stato fregato da un'appendice del corso di primo antincendio... devo fare un aggiornamento il 23 pomeriggio. Quindi o si va il 22 tutti insieme o sono costretto ad andare da solo :medita:

Non mi fate dire oltre che sono imbufalito già di mio :arrabbiat:


Provvediamo immediatamente ad effettuare il cambio, tutto sommato la pausa lavoro a metà settimana è anche meglio.
 

lbmtb

Biker assatanatus
Cri domenica pensavo di farla tutta a pedali.Merita come giro della domenica prima ancora che come gara.
Le speciali, ma anche alcuni trasferimenti sono così belli...ma intanto la mia forma fa schifo.
Ricky si è fatto il mazzo sui sentieri, e infatti questa gara ha un percorso studiato e regola d'arte e bello come pochi. Ma durissimo!

Infatti, sta facendo un mega lavorone. Quoto le ultime due parole. ;-)
Ci sentiamo by sms.
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
Ecco Finalmente Il percorso definitivo del SUPERENDURO!

http://www.finalenduro.com/mountain_bike_finale_ligure_enduro_percorso.html

Per le speciali sono scaricabili anche le tracce gps!
:}}}:

Le descrizioni spiegano per quanto possibile tipo di sentiero e livello tecnico; e in questi giorni forniro' anche una piantina dettagliata, che sto elaborando... mi ci vorranno pero' ancora un paio di giorni perche' il comando dei vigili mi deve confermare quali strade provinciali potro' usare senza problemi per alcune parti di trasferimento... (ho comunque anche descritto i trasferimenti sul sito)

Per chi le volesse provarle ricordo che molte sono ben avvicinabili con macchine... ma non perdetevi i trasferimenti, che sono bellissimi come le speciali!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
Per chi provera' le speciali nei prossimi giorni ricordo comunque che solo domenica 26 sara' presente il personale per la gara sul tracciato...
Fino ad allora ci saranno quindi pedoni sul percorso (nei fine settimane in particolare), qualche cacciatore e magari il sottoscritto a mettere la fettucia...:cucù:

@ akko69: Le fettucce dopo la gara verranno rimosse ovviamente, ma i sentieri sono permanenti e anche quelli che ho ripristinato verranno mantenuti puliti e segnalati anche con un segnavia!
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
In Particolare:

2^ Prova Speciale - Val Nava
Molto frequentata dai climber, e in particolare in questa stagione...
Sono presenti passaggi stretti e qualche curva cieca dove si potrebbe scontrare qualcuno in mezzo al sentiero

4^ Prova Speciale - MANIE MANIA
la parte parte di trasferimento tra Bric dei Crovi e Il "DH Donne" attraversa la sterrata delle manie che va verso il radiofaro dei carabinieri. Questa strada e' aperta anche alle macchine, che anche se rare vanno trenute sotto controllo.
La parte del "DH Donne" inoltre e' sempre ricca di hikers. Cerchiamo di dare sempre la precedenza a loro sui sentieri, per evitare di farsi male e di impolverarli inutilmente. Cosi' facendo potremo sempre usufruire di tutti i sentieri.

5^ Prova Speciale - La Briga
Al termine della Prima parte di Single Track prima di entrare nella via con le case, E' presente un buco per lo scolo dell'acqua che non possiamo chiudere oggi fino alla gara... Di solito mettiamo una tavola ma spesso ci viene rimossa... Quindi attenzione!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Per chi provera' le speciali nei prossimi giorni ricordo comunque che solo domenica 26 sara' presente il personale per la gara sul tracciato...
Fino ad allora ci saranno quindi pedoni sul percorso (nei fine settimane in particolare), qualche cacciatore e magari il sottoscritto a mettere la fettucia...:cucù:

@ akko69: Le fettucce dopo la gara verranno rimosse ovviamente, ma i sentieri sono permanenti e anche quelli che ho ripristinato verranno mantenuti puliti e segnalati anche con un segnavia!

Ciao Riky sono Iuzzi, mi ha detto Enrico che Giovedì hai una riunione, direi allora che possiamo vederci venerdì per fetucciare..:spetteguless:
 
Ecco Finalmente Il percorso definitivo del SUPERENDURO!

SPETTACOLARE !!!! BRAVISSIMI !!!

Il meglio del Finalese ! Ma sarà durissima risalire 7 volte, specie sul versante mare se farà caldo....

non vedo l'ora di provare Cucco Trail e Dolmen Trail (ma non ho capito bene da dove parte, me lo spieghi?)

il sentiero della 3a prova dal Bric dei Monti è quello col segnavia 14 ?

cme mai niente Toboga? per evitare un lungo tratto di sterrata?
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
Ricky, da quello che leggo nella descrizione nel Dolmen, la salita tecnica lunga non sara' prova speciale?

Intendi il sentiero in salita che si incontra al termine del guidato e sale sulla sinistra verso san bernardino?

Se intendi quello non e' in speciale!
E' giusto dove arriva la speciale; e quella salita la si fa in trasferimento per andare all'ultima prova!
 

henryone

Biker tremendus
In Particolare:
2^ Prova Speciale - Val Nava
Molto frequentata dai climber, e in particolare in questa stagione...
Sono presenti passaggi stretti e qualche curva cieca dove si potrebbe scontrare qualcuno in mezzo al sentiero
Ma si passa dove c'è quel albero in mezzo al tracciato o è stato rimosso?

5^ Prova Speciale - La Briga
Al termine della Prima parte di Single Track prima di entrare nella via con le case, E' presente un buco per lo scolo dell'acqua che non possiamo chiudere oggi fino alla gara... Di solito mettiamo una tavola ma spesso ci viene rimossa... Quindi attenzione!
Si puo passare sia a destra che a sinistra (preferita) ma non al centro....


Gia da questo sabato ci saranno le fettucce che segnalono il tracciato?
 

Classifica mensile dislivello positivo