Finale Ligure: trappole per i biker sui sentieri

T

teoDH

Ospite
a parte le palle che girano, a parte la voglia di vendetta, secondo me basterebbe investire qualche euro per piazzare una videocamera di sorveglianza, si trovano a prezzi modici, si individua una zona dove i bastardi operano e si prova a filmarli, con quello si va prima dai carabinieri, e nel caso si raccoglie un po di materiale e lo si manda a striscia, o alle iene, che spesso funziona meglio e prima rispetto alla denuncia formale.
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@cianci

la penso come te ,cosi' pero' non penso sia corretto significherebbe istigare violenza ,vabbene soggettivamente ,l'ho fatto anche io reagendo e l'ho raccontato ma esortare altri a partire in crociata non mi sembra corretto .
Semmai viste le opinioni raccolte ,che cominciano ad esssere numerose a quanto si constata , mi sembra sia giunta l'ora di sensibilizzare a scopo di Deterrente attraverso veicoli informativi e nel contempo esortare un po' tutti da ambo le parti dei buoni e cattivi ad una pacifica convivenza all'insegna del rispetto,altrimenti non ci resta che starcene tutti a casa poi !!!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
L'istinto direbbe che quella gente merita un degno contrappasso.
Ma si potrebbe adottare una soluzione diversa: inondare di minacce di disdette albergatori e attività di Finale.
Quanti sono i partecipanti alla gara?
Centinaia, con adeguato seguito.
Un bel giro d'affari che, di questi tempi, è una manna dal cielo.
Far capire che la faccenda può costare carissima se non riducono a più miti consigli quella gentaglia, forse potrebbe permettere di ottenere qualcosa.
 

ciciu

Biker superioris
... che bel paese di imbecilli che siamo.
Spero solo che questo pirla non si porti dietro i figli quando va in collina perchè se tanto mi da tanto (Darwin docet) sarebbero capaci di finirci con i piedi infilzati , su questi chiodi .
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a parte le palle che girano, a parte la voglia di vendetta, secondo me basterebbe investire qualche euro per piazzare una videocamera di sorveglianza, si trovano a prezzi modici, si individua una zona dove i bastardi operano e si prova a filmarli, con quello si va prima dai carabinieri, e nel caso si raccoglie un po di materiale e lo si manda a striscia, o alle iene, che spesso funziona meglio e prima rispetto alla denuncia formale.

Mi sembra una buona idea. In zone come Finale non dev'essere difficile reperire i fondi necessari,
tutto sommato gli interessati (come indotto) sono tantissimi. A mio giudizio è così che si deve agire.
Poi a menare le mani c'è sempre tempo...
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Questi atti sono la degenerazione di una mentalità diffusa, ostile a chiunque pratichi qualcosa di non "conformizzato" purtroppo. La paura di chi viene visto come un "diverso", degenerata in odio e speriamo, un domani, non in leggi repressive. Discutere quali percorsi debbano/possano essere adibiti a MTB PREVENTIVAMENTE è giustissimo, poi però voglio le telecamere a circuito chiuso. Tornando all' "ostilità" ...io ho casa a Sestola da 20 anni, ci vado da più di trenta ed ho il bike park vicino casa. Molti locals, che conosco, mal vedono i bikers che arrivano nei week end... perchè magari non comprano nella loro bottega. E' gente maligna. Altri li amano solo perchè comprano nella loro bottega. MANCA una integrazione vera secondo me. Ho sempre la percezione che tale attività non voglia essere incorporata nel lifestyle non solo dei residenti ma anche del turismo in senso ampio del termine, e pensiamo che questi ragazzotti arrivano anche da Milano e comunque riempiono il paese in PERIODI MORTI, portando indotto diretto.. e forse indiretto (interesse x acquisto casa, x sci o snowb in inverno...). Eppure sono mal sopportati da molti, per non parlare poi dei signorotti anziani che si vedono SOLO ad agosto e che hanno una certa influenza, anche politica. Ecco perchè mi aspetto di tutto, magari anche là. Non lamentiamoci poi però se i bikers si comportano un pò come tribù e non visitano i posti, comprano, ritornano magari per altro e con le famiglie: se io non mi sento gradito non interagisco, mordo e fuggo.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

flapane

Biker serius
Non li giudico meglio di quelli che anni fa buttavano i sassi dai cavalcavia. Squilibrati.
Ancora una volta, noto come la crisi di questi anni stia rendendo gli italiani sempre più intolleranti verso il prossimo.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Anche dalle mie parti in certe zone c'è chi ha l'infame abitudine di disseminare con vetri rotti e fondi di bottiglie alcuni punti particolari di sentiero, quelli dove è difficile rallentare o fermarsi.

Mi è sempre andata bene tranne una volta in cui i vetri mi hanno squarciato una gomma.

Quando mi accorgo dei fondi di bottiglia mi fermo e ripulisco il sentiero, magari evito qualche rogna ad altri bikers, ho anche guardato in giro per vedere se ci potesse essere qualcuno a godersi lo spettacolo, ma non ho notato nessuno.

Ad ogni modo o che si tratti di cacciatori, raccoglitori di funghi o individui che si sentono padroni del mondo, di fatto questi criminali nutrono un evidente odio verso i bikers, tanto da pensare e realizzare delle trappole potenzialmente mortali, e personalmente non so proprio che reazioni potrei avere se ne trovassi qualcuno mentre si cimenta a realizzarne una...

E' brutto pensare queste cose, ma certe reazioni si nutrono dell'indifferenza di chi dovrebbe prendere provvedimenti.
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
nel modo più banale che esiste.

Fai le indagini.

Ti giri quei quattro cretini di proprietari di terreni e taglialegna che odiano le bici, gli fai un po' di pressione dicendo che c'è l'accusa di tentato omicidio.

Secondo passo fai un bel giro al BAR, dove sti coglioni lo raccontano con gioia il loro odio per i bikers, perché ti assicuro che sono ignoranti come lo zio michele e prima o poi quello che si caga in mano e svuota il sacco lo trovi.

Non stiamo parlando di un'organizzazione criminale, ma di quattro ignoranti da competizione.

straquotone
solo che, purtroppo,non ci si puo affidare a carabinieri & c perché,secondo me, non se ne occuperanno mai.Forse la Forestale,forse...
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
per fare un'esempio concreto ho appena prenotato 15 giorni in agosto nel finalese e domani chiamo l'APT e gli diro' che ho saputo delle trappole e che venendo per girare in bici vorrei sapere se hanno intenzione di fare qualcosa oppure è meglio che disdico la prenotazione per non correre rischi.......per vedere che mi dicono

ottimo!:celopiùg:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sentite entrambe le notizie direttamente dai locals...
senza parole.
è assurdo che in una località come Finale che vive di turismo mtb possano accadere cose simili.
dato che i vari operatori di shuttle lavorano a stretto contatto con gli albergatori, il problema deve finire sul tavolo dell'assessore e del sindaco.
lo scorso anno una trappola simile era stata trovata sulla briga (PS5 SE). avevo scritto personalmente al sindaco a all'assessore che avevano prontamente allertato i vigili.
io penso sappiano per bene chi sono...
dubito i cacciatori, anche se non li sopporto...
più facile i tanti che vantano diritti, spesso fasulli, su terreni attraversati da sentieri regolarmente segnalati sulle mappe catastali.
poi, capisco che ci siano punti in cui le mtb possono dar fastidio... per esempio tutti noi arrivati a Calvisio dai vari sentieri (Vacchè o Ruggetta o TrinagoloPallino) facevamo la crosa che scende giù tra le case...
da poco è stato messo il divieto alle bici e ci si rassegna a scendere su asfalto.
 

rody

Biker novus
25/8/08
7
0
0
como
Visita sito
Senza andare a Finale purtroppo capita anche nei miei boschi di dover ribattere verso il basso chiodi posizionati nelle radici....il più delle volte (mia esperienza) sono pensionati maledetti che alla vista di una MTB gridano come se avessero visto un'alieno e per occupare il loro tempo costruiscono trappole vigliacche!CHE TRISTEZZA!
 

fedefe fede

Biker novus
spero che venga avviata una indagine per tentato omicidio da parte delle autorità giudiziarie.

peraltro mi auguro che gli albergatori, i proprietari di immobili, i gestori di esercizi commerciali, i ristoratori, i presidenti delle associazioni di promozione del turismo, gli amministratori locali e tutti coloro che dal turismo traggono un profitto in qualsiasi forma, collaborino a scovare il responsabile materiale e l'ideatore delle trappole.

la notizia genera indignazione e paura, anche se non tutti sul forum vogliono esprimerla.

la diffusione di questa notizia su un qualsiasi sito estero significa, giustamente, la perdita di migliaia di turisti.

sono sicuro che tutti i soggetti menzionati nel primo paragrafo si rendano conto della gravita della notizia, e della ripercussione sul loro fatturato, quindi occhio a non tirare troppo la corda.
 

Classifica mensile dislivello positivo