Finale Ligure: trappole per i biker sui sentieri

jekill700

Biker popularis
1/7/04
47
1
0
50
liguria
Visita sito
Che tristezza.....
Io sono della zona e sinceramente non riesco a capacitarmi della cosa,c'è stata si un pò di animosita' con i cacciatori ma ora la caccia e'chiusa e non ci sarebbe alcun motivo da parte loro per fare una cosa del genere,inoltre dico una cosa,in questo periodo di crisi una della cose che puo' salvare la nostra zona e'il turismo sportivo,cosa che nel finalese va' a meraviglia e dovrebbe anzi essere presa ad esempio da tutta la regione.ci manca solo che qualche decerebrato compia atti cosi' assurdi da avere una ricaduta negativa sull'immagine della zona(oltre naturalmente alla gravita' di provocare danno alle persone)....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
wasky secondo me ha detto una delle cose giuste ,Brumotti puo' essere un ottimo veicolo di notizie divulgate a scopo deterrente contro simili episodi.

A riguardo poi degli atteggiamenti dei ciclisti io penso che solo la minoranza possa sconfinare in comportamenti poco accettati e magari il verificarsi e' solo quando costituiscono un gruppo di allegra compagnia ,ma non piu' di tanto.

A dire il vero le mie uscite ,dico questo per esperienze personali,sono perlopiu' solitarie per una mia scelta e dovunque io vada in genere trovo sempre gente che una volta dimostrata educazione e buone maniere si mostrano amichevoli ed anche ospitali .
La cosa piu' sconcertante e' che la motivazione a volte della esasperazione dei proprietari di fondi e' dovuta al fatto(questo l'ho visto di persona) di alcuni (pochissimi per fortuna) ciclisti che usano riempire i loro zainetti di piccoli ortaggi trafugati nei loro piccoli orticelli disseminati a volte vicino ai sentieri che si passano.
Certamente non approvo il comportamento di quei ciclisti( ma lo fanno anche altri ,cacciatori,cercatori,motoenduristi,escursionisti) di rimpinzarssi lo zaino ma neanche approvo poi ilo comportamento inaccettabile di vendetta dei contadini.

Insomma io dico .....Porta rispetto e ricevi rispetto !!! :)


Si,ma a queste 3 categorie chiodi e filo spinato non fanno una cippa....alla fine sono le 2 ruote che stanno sulle 2 palle....poi concordo con te su tutto sopratutto sull'ultima frase...;-) :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che tristezza.....
Io sono della zona e sinceramente non riesco a capacitarmi della cosa,c'è stata si un pò di animosita' con i cacciatori ma ora la caccia e'chiusa e non ci sarebbe alcun motivo da parte loro per fare una cosa del genere,inoltre dico una cosa,in questo periodo di crisi una della cose che puo' salvare la nostra zona e'il turismo sportivo,cosa che nel finalese va' a meraviglia e dovrebbe anzi essere presa ad esempio da tutta la regione.ci manca solo che qualche decerebrato compia atti cosi' assurdi da avere una ricaduta negativa sull'immagine della zona(oltre naturalmente alla gravita' di provocare danno alle persone)....


Hai ragione,ma purtroppo esiste un 'altra categoria di cacciatori....i bracconieri...solo la settimana scorsa ne hanno arrestati 3 qui dalle mie parti...con reti,trappole,munizioni irregolari,350 uccelli proibiti,scoiattoli,ghiri...roba da pazzi...il problema è che sono a casa ai domiciliari....pagheranno una sontuosa multa....ma non andranno mai in galera...:celopiùg:
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Non so se chi fa queste cose ricada più nell'idiozia delinquenziale o nella vera e propria malattia mentale: in entrambi i casi è comunque un'individuo pericoloso che andrebbe messo in condizioni di non nuocere.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

nel modo più banale che esiste.

Fai le indagini.

Ti giri quei quattro cretini di proprietari di terreni e taglialegna che odiano le bici, gli fai un po' di pressione dicendo che c'è l'accusa di tentato omicidio.

Secondo passo fai un bel giro al BAR, dove sti coglioni lo raccontano con gioia il loro odio per i bikers, perché ti assicuro che sono ignoranti come lo zio michele e prima o poi quello che si caga in mano e svuota il sacco lo trovi.

Non stiamo parlando di un'organizzazione criminale, ma di quattro ignoranti da competizione.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che tristezza.....
Io sono della zona e sinceramente non riesco a capacitarmi della cosa,c'è stata si un pò di animosita' con i cacciatori ma ora la caccia e'chiusa e non ci sarebbe alcun motivo da parte loro per fare una cosa del genere,inoltre dico una cosa,in questo periodo di crisi una della cose che puo' salvare la nostra zona e'il turismo sportivo,cosa che nel finalese va' a meraviglia e dovrebbe anzi essere presa ad esempio da tutta la regione.ci manca solo che qualche decerebrato compia atti cosi' assurdi da avere una ricaduta negativa sull'immagine della zona(oltre naturalmente alla gravita' di provocare danno alle persone)....

per fare un'esempio concreto ho appena prenotato 15 giorni in agosto nel finalese e domani chiamo l'APT e gli diro' che ho saputo delle trappole e che venendo per girare in bici vorrei sapere se hanno intenzione di fare qualcosa oppure è meglio che disdico la prenotazione per non correre rischi.......per vedere che mi dicono
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Continuo a non capacitarmi di quanto inutile possa essere una persona che fa queste bastardate!!!
Non lo sopporto.....è una cosa assurda e da infami!!!
Non si può fare finta di niente, spero che le forze dell'ordine, ma anche i mass media siano sensibilizzati di queste porcherie!!!
 
Tanto per avvalorare la tua ipotesi....oltre biker sono anche speleologo e in un monte vicino a casa mia...vengon regolarmente squarciate le gomme alle auto parcheggiate dagli speleologi e solo le loro....ora non ditemi che anche le auto ferme a fianco della strada di montagna,parcheggiate in modo che non siano di intralcio a nessuno,disturbano la quiete di alcuni personaggi locali...ci fu una volta che all'uscita di una grotta...avemmo a che dire con suddetti cacciatori,e per sfortuna loro io so parlare e capisco benissimo il dialetto,e a mia volta gli chiesi il perchè ci dissero queste cose....una decina tutti armati dai 20/25 ai 50/60 anni...loro si credon i 'padroni' indiscussi del monte (anche se è una riserva naturale,giuro non ci crederete ,ma è riserva e ci sono i cacciatori!!!!)...e noi con i nostri 'schiamazzi' davamo fastidio..perchè disturbavamo gli animali....fini li ,ma poteva avere risvolti più gravi...e con questa gentaglia c'è poco da ragionare...o si fa con le buone o si fa con le cattive...non c'è via di mezzo...:celopiùg:
le gran con i cacciatori le abbiam anche qua da noi (oltre all'episodio della base nato)
l'anno scorso ci hanno sradicato un jump in legno messo in un sentiero ripulito da noi biker....
peccato non averli beccati nel mentre..
per cui tutto il mondo è paese e la mamma dei coglioni è sempre in cinta
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dalle mie parti succede raramente ma c'è chi chiude i sentieri con cartelli (proprietà privata)poi se si va sulla cartina si scopre che sono segnalati e anche percorsi di guerra

Il fatto che siano segnalati sulla cartina IGM non ha alcun significato dal punto di vista della percorribilità legale. Semmai occorrerebbe verificare al catasto...
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
In effetti a pensarci bene le trappole fanno parte del know out dei cacciatori... noi passando nemmeno ci accorgiamo di loro, ma sicuramente spaventiamo le povere bestie che questi eroi vorrebbero uccidere!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
In effetti a pensarci bene le trappole fanno parte del know out dei cacciatori... noi passando nemmeno ci accorgiamo di loro, ma sicuramente spaventiamo le povere bestie che questi eroi vorrebbero uccidere!

mah, onestamente non so se siano i cacciatori anche se a finale effettivamente i rapporti non sono idilliaci. In questo periodo tra l'altro la caccia è chiusa.

Mi ricordo che a ottobre eravamo a provare a finale, eravamo in un bar vicino all'uscita dell'autostrada di feglino (bar sotto il ponte).

Entra un vecchio ubriacone del posto, insultandoci come cani e augurandoci la morte. Odio profondo.

E' quella la gente che mette le trappole, lo fanno perché non sono in grado di capire le conseguenze dei propri gesti.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
ragazzi, svegliamoci:
Andiamo là in tenda e appena escono sti bastardi li lasciamo senza gambe sul sentiero
Gli ignoranti capiscono solamente il linguaggio della violenza.
COme i cani, io sono piu forte.
Lo facciamo?
EDIT: mi son fatto prendere un po' la mano. scusate..
Non si dovrebbe ragionare così ma qui anche in Valle d'Aosta Fili per vacche ad altezza collo, pastori elettrici a bordo pista e ALBERI piantati in mezzo ai sentieri (SI, ALBERI!) ... e basta!!!!!!
Non sarebbe corretto scendere a questi livelli , ma comunque DAR LORO UNA LEZIONE DOVREBBE ESSERE INEVITABILE.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo