wasky secondo me ha detto una delle cose giuste ,Brumotti puo' essere un ottimo veicolo di notizie divulgate a scopo deterrente contro simili episodi.
A riguardo poi degli atteggiamenti dei ciclisti io penso che solo la minoranza possa sconfinare in comportamenti poco accettati e magari il verificarsi e' solo quando costituiscono un gruppo di allegra compagnia ,ma non piu' di tanto.
A dire il vero le mie uscite ,dico questo per esperienze personali,sono perlopiu' solitarie per una mia scelta e dovunque io vada in genere trovo sempre gente che una volta dimostrata educazione e buone maniere si mostrano amichevoli ed anche ospitali .
La cosa piu' sconcertante e' che la motivazione a volte della esasperazione dei proprietari di fondi e' dovuta al fatto(questo l'ho visto di persona) di alcuni (pochissimi per fortuna) ciclisti che usano riempire i loro zainetti di piccoli ortaggi trafugati nei loro piccoli orticelli disseminati a volte vicino ai sentieri che si passano.
Certamente non approvo il comportamento di quei ciclisti( ma lo fanno anche altri ,cacciatori,cercatori,motoenduristi,escursionisti) di rimpinzarssi lo
zaino ma neanche approvo poi ilo comportamento inaccettabile di vendetta dei contadini.
Insomma io dico .....Porta rispetto e ricevi rispetto !!! :)