Finale Ligure: trappole per i biker sui sentieri

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
comunque, dopo un centinaio di post principalmente di rimostranze, la prossima volta che raccolgono le firme per abolire la caccia ( ed il transito delle moto da cross/jeep/quad ecc ecc su sentieri fuoristrada ) alla cui raccolta appunto magari potreste contribuire tutti, visti i potenti e moderni mezzi di comunicazione oggi disponibili, poi al referendum andateci anche ad esprimere la vs. opinione, che forse ora si starebbe meglio tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

wasky

Biker popularis
18/10/09
83
1
0
60
Roma
www.kitaudiopro.com
Non ho parole :( porcozio ma a che punto siamo arrivati :nunsacci:

Un ragazzo sul gruppo MTB Forum di feisbuc ha suggerito di fare una segnalazione a Brumotti che è proprio di Finale Ligure.

Io l'ho fatta, non si sa mai ragazzi :) Ho linkato nella mia Email l'indirizzo del gruppo FB con le foto delle trappole

http://www.brumotti.com/brumotti.htm

Far partire una massive E-Mail non sarebbe male IMO


Roberto
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Si tratta sicuramente di un gesto deprecabile o da "criminali", come avete scritto in molti; il problema è che a volte chi fa questo genere di cose non si rende conto della gravità dell'azione e delle sue eventuali conseguenze.
Ricordo che anni fa un proprietario di terreno aveva teso ad altezza uomo un filo spinato, perchè stufo negli innumerevoli passaggi di enduristi (moto) sul suo terreno. Inutile dire che ci scappò il morto...
Il non praticante di mtb mette una tavoletta chiodata pensando che cosi "quei rompipalle bucano e smettono di rompere i maroni", senza sapere che in pieno bosco il bikers piu smaliziato passa anche a velocità sostenute e che uno squarcio di gomma a quelle velocità può avere conseguenze disastrose...
Dall'altro lato resta il fatto che persone che vivono in quei luoghi si sono giustamente stufate degli andirivieni di tutti quei bikers provenienti da quasi tutta Italia.....
Direi quindi di osservare anche l'altro lato della medaglia cercando di capire chi ha fatto un gesto del genere, fermo restando che ha torto marcio.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Io mi chiedo solo una cosa: dove sono i forestali, i carabinieri e le forze dell'ordine in generale?! e comunque anche se sono proprietà private o quello che volete non si cerca di uccidere delle persone per non farcele passare!!! Diavolo a volte basta un cartello o una catena per non far passare biker o escursionisti!!
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Bisognerebbe appostarsi su qualche albero ed aspettare che il simpatico tizio si faccia vivo, una volta preso fargli passare la fantasia piantandogli quella tavoletta chiodata nelle palle
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.484
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
La gente sa bene quello che fa, e queste trappole son messe li per far male...se li trovate restituiteli il favore cosi' che non siano piu' in grado di tenere in mano neanche uno spazzolino da denti
 

wasky

Biker popularis
18/10/09
83
1
0
60
Roma
www.kitaudiopro.com
Bisognerebbe appostarsi su qualche albero ed aspettare che il simpatico tizio si faccia vivo, una volta preso fargli passare la fantasia piantandogli quella tavoletta chiodata nelle palle

Aggraveresti ancora di più la situazione nei confronti dei biker anche se, dopo aver letto questi commenti:

http://fiab-onlus.it/bici/notizie/a...menti/item/248-uomini-che-odiano-le-bici.html

La voglia verrebbe anche alla più mite delle persone :omertà:

Il forum MTB è frequentatissimo e il WEB è un grande mezzo, si potrebbe IMO organizzare una Critical Mass e Bloccare ad esempio Roma per far conoscere la situazione gravissima di Finale Ligure e non solo.
 

Kritikal

Biker novus
9/4/13
1
0
0
Visita sito
fate schifo!!! vi farei fare la fine degli agnellini a pasqua... chiodatevi la testa va!!!

MA GUARDATE CHE C'è LO CON QUELLI CHE HANNO MESSO LE BANDE CHIODATE!!


Forse ho fatto confusione io o tu che mi hai messo un giudizio negativo!


SONO UN PRO BIKER NON CONTRO!!!


Saluti
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
E' uno schifo e una vergogna di gentaglia sprovvista di alcun senso di umanità, indifferenti nel colpire uomini donne ragazzi, che sparano alla cieca nel mucchio di biker per un loro misero tornaconto personale, questi vanno chiamati con il loro nome, sono dei veri terroristi, non sono meritevoli di chiamarsi esseri umani e nemmeno animali perchè gli animali hanno più sensibilità, sono solo mostri assetati di dolore altrui e come tali meritano di essere trattati!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
wasky secondo me ha detto una delle cose giuste ,Brumotti puo' essere un ottimo veicolo di notizie divulgate a scopo deterrente contro simili episodi.

A riguardo poi degli atteggiamenti dei ciclisti io penso che solo la minoranza possa sconfinare in comportamenti poco accettati e magari il verificarsi e' solo quando costituiscono un gruppo di allegra compagnia ,ma non piu' di tanto.

A dire il vero le mie uscite ,dico questo per esperienze personali,sono perlopiu' solitarie per una mia scelta e dovunque io vada in genere trovo sempre gente che una volta dimostrata educazione e buone maniere si mostrano amichevoli ed anche ospitali .
La cosa piu' sconcertante e' che la motivazione a volte della esasperazione dei proprietari di fondi e' dovuta al fatto(questo l'ho visto di persona) di alcuni (pochissimi per fortuna) ciclisti che usano riempire i loro zainetti di piccoli ortaggi trafugati nei loro piccoli orticelli disseminati a volte vicino ai sentieri che si passano.
Certamente non approvo il comportamento di quei ciclisti( ma lo fanno anche altri ,cacciatori,cercatori,motoenduristi,escursionisti) di rimpinzarssi lo zaino ma neanche approvo poi ilo comportamento inaccettabile di vendetta dei contadini.

Insomma io dico .....Porta rispetto e ricevi rispetto !!! :)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.048
14.732
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
3 annetti fa' ci han rotto il finestrino dietro della macchina,senza rubare nulla da sopra
avevam parcheggiato prima della base nato, dove parte l'H
quando ce la siam data c'era il furgone di finale freeride
abbiam chiesto a loro se avevano visto qualche faccia losca in giro
ci han detto di no, e che probabilmente saran stati i cacciatori....
da quel giorno mai piu' parcheggiato lassù


Tanto per avvalorare la tua ipotesi....oltre biker sono anche speleologo e in un monte vicino a casa mia...vengon regolarmente squarciate le gomme alle auto parcheggiate dagli speleologi e solo le loro....ora non ditemi che anche le auto ferme a fianco della strada di montagna,parcheggiate in modo che non siano di intralcio a nessuno,disturbano la quiete di alcuni personaggi locali...ci fu una volta che all'uscita di una grotta...avemmo a che dire con suddetti cacciatori,e per sfortuna loro io so parlare e capisco benissimo il dialetto,e a mia volta gli chiesi il perchè ci dissero queste cose....una decina tutti armati dai 20/25 ai 50/60 anni...loro si credon i 'padroni' indiscussi del monte (anche se è una riserva naturale,giuro non ci crederete ,ma è riserva e ci sono i cacciatori!!!!)...e noi con i nostri 'schiamazzi' davamo fastidio..perchè disturbavamo gli animali....fini li ,ma poteva avere risvolti più gravi...e con questa gentaglia c'è poco da ragionare...o si fa con le buone o si fa con le cattive...non c'è via di mezzo...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo