vi do la mia testimonianza:
l'altranno dopo la gara della superenduro di finale ligure....facendo un giro x i sentieri, mi sono imbattuto in un cacciatore.con cane a seguito.
ho solamente chiesto,se stavo percorrendo il sentiero giusto.
RISPOSTA:
con sdegno e stizzo mi ha detto che di sicuro non mi sarei perso.
e che poi noi con le bici, abbiamo rotto le palle.
che ogni giorno cè gente suoi sentieri, che loro non possono cacciare in pace,che questo via vai di gente disturba gli animali (ovviamente da cacciare).
ecc......
davvero, senza puntare il dito non escluderei che qualche testa calda li in mezzo abbia fatto qualche trappola kme quelle viste in foto.
Il loro obbiettivo e' fare male seriamente a qualcuno in modo da creare panico e liberare la zona dalle bici, difficile e' capire il motivo di questi gesti: pazzia, localismi proprieta' private o cacciatori che vogliono la zona in esclusiva facendo le pulizie di primavera. Unico rimedio fare le prime discese piano, controllare i percorsi e segnalare (magari qui sopra) le zone a rischio. La violenza come rimedio non porterebbe che ad un escalation del conflitto. Casomai se si vede qualcuno in flagranza di reato lo si blocca e si chiamano le forze dell'ordine...Mettete sempre in preventivo che se si sceglie la via dello scontro fisico si deve essere disposti ad andare fino in fondo non sapendo con chi ci si confronta ne' le sue motivazioni.
Meritatamente quotato,ma devi convenire per evidenza di fatti precedenti ,che solo con la compattezza totale e' possibile ottenere risultati apprezzabili ,vero anche che la violenza chiama altra violenza e non e' la giusta via ,ma se non si riesce a sensibilizzare l'intervento delle Forze dell'ordine sulla necessita' di intervenire ,e non si riscontra l'unione della comunita' ,mi domando come se ne possa venire a capo altrimenti !?!
Certo che ci vuole compattezza Francesco!
Nel mio post l'ho data forse come scontata, lo ribadisco allora qui.
Comunque malmenare una persona su un sentiero, anche responsabile con certezza di questi atti, non
è "compattezza". Magari lo fai da solo o giusto con uno-2 compagni di uscita. Non si può parlare di
compattezza in questo caso, no?
La sensibilità delle forze dell'ordine stai pur certo che la riesce a catalizzare di più uno che si presenta in
caserma con le ossa rotte e una prognosi di qualche decina di giorni: e sta sicuro che non è difficile rintracciare
i responsabili: di solito girano in quei posti in bici...
Molto meglio presentarsi in caserma con tavola chiodata, fil di ferro e una bella foto, o video, di questa faccia
di merda. Almeno è lui che vanno a cercare, non te...
Non è sbagliato,ma credo che potremmo rischiare magari una denuncia per 'sequestro di persona'....noi non possiamo fermare nessuno,non ne abbiamo l'autorità....e se aspettiamo le autorità....succede cosi anche quando ti difendi nella tua proprietà...se il deliquente si salva ti denuncia e rischi l'imputazione per eccesso di difesa e magari tentato omicidio...vi ricordate Bud Spencer...quando l'asino non voleva saperne e lui gli ha parlato nelle orecchie??? Ecco a qualcuno 2 'paroline' sussurate per bene potrebbero fargli cambiare idea e anche velocemente....
Se e' un reato per cui e' previsto l'arresto il cittadino ha facolta di trattenere la persona. Correggetemi se sbaglio...
Indubbiamente ammetto che non si e' trattato di compattezza la mia risoluzione e se dovessi ripeterla me ne asterrei ,di questo ne sono ben certo .Certo che ci vuole compattezza Francesco!
Nel mio post l'ho data forse come scontata, lo ribadisco allora qui.
Comunque malmenare una persona su un sentiero, anche responsabile con certezza di questi atti, non
è "compattezza". Magari lo fai da solo o giusto con uno-2 compagni di uscita. Non si può parlare di
compattezza in questo caso, no?
La sensibilità delle forze dell'ordine stai pur certo che la riesce a catalizzare di più uno che si presenta in
caserma con le ossa rotte e una prognosi di qualche decina di giorni: e sta sicuro che non è difficile rintracciare
i responsabili: di solito girano in quei posti in bici...
Molto meglio presentarsi in caserma con tavola chiodata, fil di ferro e una bella foto, o video, di questa faccia
di merda. Almeno è lui che vanno a cercare, non te...