Finale Ligure: trappole per i biker sui sentieri

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vi do la mia testimonianza:
l'altranno dopo la gara della superenduro di finale ligure....facendo un giro x i sentieri, mi sono imbattuto in un cacciatore.con cane a seguito.
ho solamente chiesto,se stavo percorrendo il sentiero giusto.
RISPOSTA:
con sdegno e stizzo mi ha detto che di sicuro non mi sarei perso.
e che poi noi con le bici, abbiamo rotto le palle.
che ogni giorno cè gente suoi sentieri, che loro non possono cacciare in pace,che questo via vai di gente disturba gli animali (ovviamente da cacciare).
ecc......
davvero, senza puntare il dito non escluderei che qualche testa calda li in mezzo abbia fatto qualche trappola kme quelle viste in foto.

Infatti, ed è per questo che, seppur anche a me verrebbe voglia di de-mandibolarli a calci e pungi, dall'altra
parte bisogna anche pensare che è alta la probabilità che siano cacciatori e quindi persone che detengono armi,
se non li sul momento, a casa.

Capite che il rischio di creare una faida con questa categoria è pericoloso per tutti: sia per chi gli mette le mani
addosso, sia per tutti gli altri che possono essere scambiati per lui, oppure no, tanto sono sempre bikers.
E loro (in questo caso) sono una categoria molto numerosa, oltre che, mediamente, ben poco portata a ragionare.
vedete voi...

Individui del genere vanno FOTOGRAFATI IN FACCIA con i nostri cell/macchine foto portatili (o filmenti)e segnalati
ai carabinieri. Meglio essere più di uno per fare una cosa del genere, ovvio.

Foste in loro, dopo che i carabinieri hanno la vostra foto e la descrizione di cosa siete sospettati di fare (o la certezza
in caso di flagranza come descritto da qualcuno) ci riprovereste?

Poi se proprio vi prudono le mani ci sono altre occasioni per attenuarne il prurito. Ma questo diciamo che non l'ho scritto...
 
Faccio molta fatica a comprendere che ci sia gente cosi maligna... se c'è uno hobby che non disturba la tranquillità altrui, quello è il MTB, fuori dal traffico dove potrebbe dare fastidio, e mi rivolgo a te c......e che probabilmente ci leggi pure per sentirti "appagato" per quello che fai: SE TI PRENDIAMO TI INCHIODIAMO IN UNA BELLA DISCESA, SAI CHE A NOI PIACE FARE QUALCHE SALTO, COSI TI USIAMO COME GRADINO PASSANDOTI SOPRA
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Questo è semplicemnte uno dei tanti esempi della natura umana, 'l'egoismo, mischiato al razzismo e la paura di condividere spazi comuni ha sempre creato mostruosità simili.
Ormai una persona che fa un gesto simile secondo me non è più recuperabile e non la farebbe ragionare nemmeno una sonora dose di mazzate . Anzi dopo ne farebbe di peggio e al posto dei chiodi ci mette le tagliole. A volte penso davvero che senza persone simili la terra sarebbe il paradisco terrestre nonostante le malattie e le normali difficoltà quotidiane...ma grazie alla cattiveria umana, tutti quelli buoni d'animo sono costretti a sopportare il peso di un'esistenza dove devi sempre fare attenzione a dove mettere le ruote.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il loro obbiettivo e' fare male seriamente a qualcuno in modo da creare panico e liberare la zona dalle bici, difficile e' capire il motivo di questi gesti: pazzia, localismi proprieta' private o cacciatori che vogliono la zona in esclusiva facendo le pulizie di primavera. Unico rimedio fare le prime discese piano, controllare i percorsi e segnalare (magari qui sopra) le zone a rischio. La violenza come rimedio non porterebbe che ad un escalation del conflitto. Casomai se si vede qualcuno in flagranza di reato lo si blocca e si chiamano le forze dell'ordine...Mettete sempre in preventivo che se si sceglie la via dello scontro fisico si deve essere disposti ad andare fino in fondo non sapendo con chi ci si confronta ne' le sue motivazioni.


Non è sbagliato,ma credo che potremmo rischiare magari una denuncia per 'sequestro di persona'....noi non possiamo fermare nessuno,non ne abbiamo l'autorità....e se aspettiamo le autorità....succede cosi anche quando ti difendi nella tua proprietà...se il deliquente si salva ti denuncia e rischi l'imputazione per eccesso di difesa e magari tentato omicidio...vi ricordate Bud Spencer...quando l'asino non voleva saperne e lui gli ha parlato nelle orecchie??? Ecco a qualcuno 2 'paroline' sussurate per bene potrebbero fargli cambiare idea e anche velocemente....:celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Meritatamente quotato,ma devi convenire per evidenza di fatti precedenti ,che solo con la compattezza totale e' possibile ottenere risultati apprezzabili ,vero anche che la violenza chiama altra violenza e non e' la giusta via ,ma se non si riesce a sensibilizzare l'intervento delle Forze dell'ordine sulla necessita' di intervenire ,e non si riscontra l'unione della comunita' ,mi domando come se ne possa venire a capo altrimenti !?!

Certo che ci vuole compattezza Francesco!
Nel mio post l'ho data forse come scontata, lo ribadisco allora qui.

Comunque malmenare una persona su un sentiero, anche responsabile con certezza di questi atti, non
è "compattezza". Magari lo fai da solo o giusto con uno-2 compagni di uscita. Non si può parlare di
compattezza in questo caso, no?

La sensibilità delle forze dell'ordine stai pur certo che la riesce a catalizzare di più uno che si presenta in
caserma con le ossa rotte e una prognosi di qualche decina di giorni: e sta sicuro che non è difficile rintracciare
i responsabili: di solito girano in quei posti in bici...:medita:

Molto meglio presentarsi in caserma con tavola chiodata, fil di ferro e una bella foto, o video, di questa faccia
di merda. Almeno è lui che vanno a cercare, non te...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certo che ci vuole compattezza Francesco!
Nel mio post l'ho data forse come scontata, lo ribadisco allora qui.

Comunque malmenare una persona su un sentiero, anche responsabile con certezza di questi atti, non
è "compattezza". Magari lo fai da solo o giusto con uno-2 compagni di uscita. Non si può parlare di
compattezza in questo caso, no?

La sensibilità delle forze dell'ordine stai pur certo che la riesce a catalizzare di più uno che si presenta in
caserma con le ossa rotte e una prognosi di qualche decina di giorni: e sta sicuro che non è difficile rintracciare
i responsabili: di solito girano in quei posti in bici...:medita:

Molto meglio presentarsi in caserma con tavola chiodata, fil di ferro e una bella foto, o video, di questa faccia
di merda. Almeno è lui che vanno a cercare, non te...


Non hai torto,anzi....ma bisognerebbe spiegarlo a quelli che magari con una bella tavola chiodata o del filo spinato hanno avuto a che fare con magari loro una prognosi di una decina di giorni se non di più....
Mi capitò molti anni fa,feci un volo con 3/4 punti di sutura...perchè qualche fdp aveva teso un cavo d'acciaio da una parte all'altra di una strada senza segnalarlo....perchè davan fastidio le mtb (o più probabilmente le motocross....),non ho mai saputo chi fosse stato,di fatto la settimana dopo non c'era più stò filo...e nonostante son ritornato più volte in quel posto non ho mai beccato il suddetto fdp...gli avrei fatto volentieri 2 paroline...:celopiùg:
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
peccato che è reato ma impalarli lì quando li trovi a fare questi scherzetti non sarebbe male! c'è sempre chi si crede migliore degli altri e con più diritti, crede che i sentieri vadano utilizzati esclusivamente dal suo punto di vista, dimenticando che sono per tutti, pedoni biker cavallerizzi e ogni altro tipo di utente, sempre rispettando gli altri.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non è sbagliato,ma credo che potremmo rischiare magari una denuncia per 'sequestro di persona'....noi non possiamo fermare nessuno,non ne abbiamo l'autorità....e se aspettiamo le autorità....succede cosi anche quando ti difendi nella tua proprietà...se il deliquente si salva ti denuncia e rischi l'imputazione per eccesso di difesa e magari tentato omicidio...vi ricordate Bud Spencer...quando l'asino non voleva saperne e lui gli ha parlato nelle orecchie??? Ecco a qualcuno 2 'paroline' sussurate per bene potrebbero fargli cambiare idea e anche velocemente....:celopiùg:

Se e' un reato per cui e' previsto l'arresto il cittadino ha facolta di trattenere la persona. Correggetemi se sbaglio...
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Che figli di troia!!tipi cosi vanno pestati a sangue non ci sono scuse,certo non mi farei riconoscere durante il pestaggio magari un passamontagna o casco integrale altrimenti sarei io ad andare nelle grane,ma gente cosi merita' proprio una bella lezione e non intendo legale!
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
quando si scende in gruppo sarebbe opportuno che un biker si sacrifichi e scenda con MOLTA attenzione sui sentieri incriminati e dopo aver constatato che non ci sono trappole dia il via libera ai propri compagni che possono scendere tranquillamente.

come prevenzione si potrebbero fare degli appostamenti in 2/3 persone, nelle ore serali, di solito queste vigliaccate si fanno all'imbrunire. poi se si becca il responsabile con ASSOLUTA certezza ci si mette un passamontagna in testa e gli si da una SCARICA di legnate, poi x correttezza si avverte il 118 x soccorrerlo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo che ci vuole compattezza Francesco!
Nel mio post l'ho data forse come scontata, lo ribadisco allora qui.

Comunque malmenare una persona su un sentiero, anche responsabile con certezza di questi atti, non
è "compattezza". Magari lo fai da solo o giusto con uno-2 compagni di uscita. Non si può parlare di
compattezza in questo caso, no?

La sensibilità delle forze dell'ordine stai pur certo che la riesce a catalizzare di più uno che si presenta in
caserma con le ossa rotte e una prognosi di qualche decina di giorni: e sta sicuro che non è difficile rintracciare
i responsabili: di solito girano in quei posti in bici...:medita:

Molto meglio presentarsi in caserma con tavola chiodata, fil di ferro e una bella foto, o video, di questa faccia
di merda. Almeno è lui che vanno a cercare, non te...
Indubbiamente ammetto che non si e' trattato di compattezza la mia risoluzione e se dovessi ripeterla me ne asterrei ,di questo ne sono ben certo .
Ma vuoi mettere lo scarso e mancato interessamento da parte delle forze dell'ordine? Non pensi che questo possa scatenare cio' che erroneamente ho fatto a risoluzione del fatto ? Tanto piu' che un cercatore di funghi di frodo neanche della zona per l'appunto era il vile attentatore ed ora pero' si e' ben visto dal ritornarci .
Ripeto ,riconosco sia inammissibile la mia risoluzione ,ma non dirmi che possa essere accettata la sua ,tra l'altro trovato in possesso di altro materiale per costruire trappole del genere .
Infine ,......possiamo dire di aver fatto un piacere alle forze dell'ordine una volta ogni tanto!!!
 
3 annetti fa' ci han rotto il finestrino dietro della macchina,senza rubare nulla da sopra
avevam parcheggiato prima della base nato, dove parte l'H
quando ce la siam data c'era il furgone di finale freeride
abbiam chiesto a loro se avevano visto qualche faccia losca in giro
ci han detto di no, e che probabilmente saran stati i cacciatori....
da quel giorno mai piu' parcheggiato lassù
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Comunque c'è gente in giro che odia chi va in mtb. La settimana scorsa in collina a Torino ho detto a voce alta "permesso" a un tizio a piedi che ostruiva il sentiero tenendo il suo bastone all'orizzontale, l'ha abbassato ma ha cominciato ad insultarmi. Mi sono fermato, mi ha messo il bastone a due cm dal viso andando avanti con la sua tiritera "Testa di minchia", "Prepotente", etc... Li ho fatto abbassare i toni dimostrandoli calmamente che era lui quello violente, pericoloso e prepotente, ma con uno più sanguino di me si sarebbe arrivato ad una bella rissa.
 
Anche sui Colli Euganei capita di trovare trappole simili (messe anche sul percorso dell'ultima Transeuganea qualche anno fa). Anche reticolati tesi ad altezza di collo, pali di traverso sui sentieri, ecc. Forse lo fanno per le moto da cross (bisognerebbe sequestrarle tutte!), ma ci vanno di mezzo anche i bikers.
 

Frens

Biker popularis
1/3/12
48
0
0
Moriago
Visita sito
Non so se si rendono conto quando preparano queste trappole, che uno se ci passa sopra può lasciarci la vita tranquillamente...forse, da quanto malati sono, non ci arrivano neanche, e magari pensano solo che ci si può al massimo ferire...Assassini!!! (neanche fossero in guerra)...ma dove cacchio stiamo andando?!
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
La questione é che se i responsabili vengono presi da qualche rider... Si fanno tutta la discesa con la canna della sella piantata nel culo e le braccia incrociate incollate al manubrio..... Che pezzi di merda! Infami che vogliono uccidere, stiamo parlando di questo... E le autoritá ?! Non faranno un cazzo fino a che non ci scappa il morto....classico all'italiana! Che merda di paese!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo