Feste in rosso????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per come la vedo io meglio un pinco pallino onesto che non sapendo bene cosa fare (come tutto il resto del mondo) si butta nel pozzo piuttosto che un altro pinco pallino corrotto collusso pregiudicato indagato che nella stessa situazione non sapendo cosa fare si sarebbe buttato nel pozzo anch'esso...Ma di cosa stiamo parlando? Ma vivete in Italia o in Svizzera? Avete presente da chi e da cosa è composta la nostra classe politica media? Come andare al P.s per un grave problema e dover scegliere tra un medico alle prime armi senza troppa esperienza ma onesto e uno di quelli di cui si sente parlare, che operano la gente senza necessità e senza nessun tipo di scrupolo---Ma del resto se siamo al punto che si evoca la Cina come modella da seguire significa che siamo sull'orlo del baratro
Ho riletto più volte il tuo messaggio, ma sai che non ho capito cosa vuoi dire? :nunsacci:

Cosa c'entra il pinco pallino onesto col pinco pallino colluso?
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Parto con una premessa: è da quando i contagi hanno cominciato a risalire in modo deciso (fine ottobre, credo?) -e penso di averlo scritto anche in uno degli n topic che si sono susseguiti su questo argomento- che dico che il solo modo per dare un netto taglio ai contagi è quello di bloccare TUTTI e TUTTO dal 24 dicembre al 6 gennaio. Sono 13 giorni in cui si può bloccare la circolazione del virus.

Detto ciò, le autorità preposte hanno deciso di porre in essere un sistema di chiusure sulla base di un certo numero di indicatori. Fino a sabato 12 dicembre addirittura si parlava di permettere gli spostamenti fra i comuni con meno di un tot di abitanti per agevolare gli incontri fra familiari vicini.
Il governo sulla base degli indicatori da lui stesso stabiliti, ha deciso di far passare un gran numero di regioni nella fascia di minor rischio domenica 13, attivando un sistema per favorire e agevolare gli acquisti presso i negozi fisici. La sera stessa gli stessi che hanno decretato che la gente avrebbe potuto uscire liberamente e a cui è stato agevolato l'acquisto presso i negozi fisici, indovinate un po'... si stupiscono o si indignano che la gente è uscita e si è recata presso i negozi!!

Ci rendiamo conto che i casi sono 2 o sono degli incompetenti o dei rimbambiti. Cosa si aspettavano dall'annuncio "uscite e andate ad acquistare"?

Quello che personalmente mi dà molto fastidio è la manifesta incompetenza ed incapacità di programmare da parte di chi governa! A differenza di quello che vedo in altri Paesi c'è -dopo ormai quasi un anno, ricordiamolo- una totale assenza di capacità di prendere delle decisioni a lungo termine, ma si naviga sempre alla giornata; si va avanti un passo, si ritorna indietro, si gira a destra, a sinistra senza la più pallida idea di quello che si sta facendo, seguendo solo la pancia del momento.

Se la situazione era così precaria da dover di nuovo chiudere tutto il 18 dicembre, perchè stracazzo sabato 13 dicembre è stato riaperto tutto?

Io mi ritengo piuttosto ligio alle regole, credo di seguirle per quanto possibile (non sono un santo), ma queste devono avere un minimo di logica, altrimenti sono come i cartelli di 30 Km/h lungo i cantieri autostradali -che ammetto candidamente di doppiare ampiamente-.

Qui siamo ormai al punto che mi sembra quasi di sentire i miei che dicevano, se Pinco Pallino si butta nel pozzo, lo segui? E il problema è che Pinco Pallino in questo caso è chi le leggi le emana...
Era la risposta a questo tuo Post....In sintesi credo che in una situazione del genere (e specialmente in un paese come l'italia) sia meglio in una fase del genere che al Governo ci siano persone ONESTE che i soliti collusi, indagati pregiudicati inciuciatori che rappresentano la nostra classe politica media...Sbaglierebbero entrambi, ma se devo scegliere, io mi affido a chi sbaglia per inesperienza o perchè nessuno sa bene come muoversi di fronte ad una pandemia mondiale piuttosto che a gente che ha gia rubato soldi oppure ha storie di condanne e collusioni/inciuci con cosche criminali....Mi sembra abbastanza chiaro come concetto come lo è il discorso del cashback, nessuno ha detto che ci si doveva ammassare nei negozi, era intrinseco che andava usato un pò di buon senso (ecco il grosso errore AFFIDARSI AL BUON SENSO) per far contenti sia i negozi che le persone.
Invece il popolo bue è sceso in strada in massa come se nulla fosse successo...Se per qualcuno è sempre colpa di chi prende queste decisioni ne prendo atto, ma se non lo avessero permesso saremmo qui a parlare di dittatura che vuol far fallire il paese e francamente questo litania ha stufato un bel pò... Andate in Cina e provate a scrivere sul web che il Governo è fatto da incompetenti e rimbabiti, poi vediamo se rimpiangente l'italia a zone colorate e le cazzate che fa il Governo per cercare di accontentare un pò tutti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Etien and fillipil

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Poi, altri aspetti...la gente in fila alla Caritas...ok, sono poveri, hanno perso il lavoro, ci sono i disagiati, massimo rispetto, per carità.
Ma mi viene anche qualche dubbio: non è che la maggior parte erano in NERO?
Non è che queste file fanno emergere tutto questo sommerso?
Perchè non si controlla?
Al di là dei poveracci VERI...Come facevano a campare prima queste persone?

Pensiero alla @superskinny :mrgreen:
La storia delle APP:
siccome Giuseppe non riesce a triangolare le persone con quello che effettivamente hanno, i colossi del WEB vogliono essere pagati per dare i dati sottobanco, ci hanno raccontato che se non hai SPID non puoi accedere + a una mazza...se non avevi IMMUNI non potevano tracciare dove eri e con chi eri per sconfiggere il COVID...se non hai IO non recuperi 100lire e quindi non possono matchare carte di credito e conti in banca.
Quindi chi ha tutte le APP ha praticamente comunicato allo stato:
dove vive
chi frequenta
dove si muove
quanti soldi ha
cosa e quanto compra
Il DNA lo ricavano dai tamponi fatti...

Aggiungiamo altri dati al Database con i vari bonus elargiti:
chi va in vacanza e chi no
chi va in bicicletta
chi ha figli e gli servono aiuti per tenerli a casa
chi si è comprato il comuter e ha internet
chi vede la tv e magari non paga il canone ecc...

sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno...ma ora non abbiamo + segreti...meditate un attimo... :nunsacci:
sanno già tutto anche senza questi "balzelli" di bonus.

siamo noi i primi a raccontare tutto..da quante volte caghi con un post su fb ecc.

e poi sei un informatico se non ricordo male :P
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Per come la vedo io meglio un pinco pallino onesto che non sapendo bene cosa fare (come tutto il resto del mondo) si butta nel pozzo piuttosto che un altro pinco pallino corrotto collusso pregiudicato indagato che nella stessa situazione non sapendo cosa fare si sarebbe buttato nel pozzo anch'esso...Ma di cosa stiamo parlando? Ma vivete in Italia o in Svizzera? Avete presente da chi e da cosa è composta la nostra classe politica media? Come andare al P.s per un grave problema e dover scegliere tra un medico alle prime armi senza troppa esperienza ma onesto e uno di quelli di cui si sente parlare, che operano la gente senza necessità e senza nessun tipo di scrupolo---Ma del resto se siamo al punto che si evoca la Cina come modella da seguire significa che siamo sull'orlo del baratro
sono tutti corrotti e collusi ,non si salva nessuno , neanche questo governo , onesta onesta e poi sono i primi a essere ladri e incompetenti . .siamo italiani purtroppo ,in tutto , .. e comunque il rosso e' un colore pericoloso ..ahahahh
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.009
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sanno già tutto anche senza questi "balzelli" di bonus.

siamo noi i primi a raccontare tutto..da quante volte caghi con un post su fb ecc.

e poi sei un informatico se non ricordo male :P


Si...io sono informatico...al governo a quanto pare no... :mrgreen:

Ma così poi hanno l' alibi che abbiamo caricato tutto noi sulle varie piattaforme...:spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si ma numeri a parte (per una volta lasciamo stare i numeri), io parlavo di un fatto "culturale" o di paura chiamalo come vuoi..
pure se arrivassero treni di vaccini pronti all'uso, pensi che ci sarebbero le corse per farsi vaccinare? non penso proprio..

code notturne o corse per prendere Iphone nuovo o le scarpe Lidl quello si.. ma per il vaccino non penso proprio!

OK adesso mi dirai "che esempio del cazz" perchè sono cose diverse! Verissimo!
Ma si torna a quello che ho scritto sopra.. un "timore culturale" verso i vaccini in generale e tanto più verso questo vaccino di cui si sa poco o nulla.. quindi ripeto, non mi aspetto grandi corse da parte di nessuno a vaccinarsi!
Non so se fake o meno...so che l'ho letto...in Inghilterra o in Usa, non ricordo bene...é saltato fuori il primo caso grave su gli effetti collaterali del vaccino Pzifer...ci sono stati altri casi più easy...ma se questo è l inizio...forse per questa corsa al vaccino si è corso un pò troppo di fretta secondo me...e se queste sono le prerogative abbiam corso anche zoppicando...c è poco da fare gli scienziati ( quelli razionali) lo avevan detto che per un vaccino idoneo non sarebbero stati sufficienti 2 anni cin migliaia di morti...e invece si è visto una folle corsa al miracolo da parte delle cause farmaceutiche, e alla fine momentaneamente ha "vinto" quella che l' avea "più duro"...sará stata la mossa vincente? Non so...come diceva il sindaco romagnolo di Roncofritto di Zelig..."se le cose non cosano...allora noi diciamo no!!"...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sono tutti corrotti e collusi ,non si salva nessuno , neanche questo governo , onesta onesta e poi sono i primi a essere ladri e incompetenti . .siamo italiani purtroppo ,in tutto , .. e comunque il rosso e' un colore pericoloso ..ahahahh
Non è cosi mi spiace per chi sostiene il contrario, ma fino a prova contraria per me sono e rimangono persone oneste e molto probabilmente anche dei casinisti che sbagliano ma in buona fede
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Poi, altri aspetti...la gente in fila alla Caritas...ok, sono poveri, hanno perso il lavoro, ci sono i disagiati, massimo rispetto, per carità.
Ma mi viene anche qualche dubbio: non è che la maggior parte erano in NERO?
Non è che queste file fanno emergere tutto questo sommerso?
Perchè non si controlla?
Al di là dei poveracci VERI...Come facevano a campare prima queste persone?

Pensiero alla @superskinny :mrgreen:
La storia delle APP:
siccome Giuseppe non riesce a triangolare le persone con quello che effettivamente hanno, i colossi del WEB vogliono essere pagati per dare i dati sottobanco, ci hanno raccontato che se non hai SPID non puoi accedere + a una mazza...se non avevi IMMUNI non potevano tracciare dove eri e con chi eri per sconfiggere il COVID...se non hai IO non recuperi 100lire e quindi non possono matchare carte di credito e conti in banca.
Quindi chi ha tutte le APP ha praticamente comunicato allo stato:
dove vive
chi frequenta
dove si muove
quanti soldi ha
cosa e quanto compra
Il DNA lo ricavano dai tamponi fatti...

Aggiungiamo altri dati al Database con i vari bonus elargiti:
chi va in vacanza e chi no
chi va in bicicletta
chi ha figli e gli servono aiuti per tenerli a casa
chi si è comprato il comuter e ha internet
chi vede la tv e magari non paga il canone ecc...

sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno...ma ora non abbiamo + segreti...meditate un attimo... :nunsacci:
Non ho capito perché tiri in ballo me :nunsacci:
Comunque mi sembra la scoperta dell’acqua calda... i nostri dati nel momento che c’è un’anagrafe li hanno, i conti bancari li hanno, carte di credito e bancomat lo usavo anche prima quindi siccome il concetto di cashback mi piaceva come idea da quando ho iniziato a lavorarci quasi 10 anni fa e non credo che usare la app IO porterà chissà quali cambiamenti alla mia privacy... Diverso che vogliano tracciare la mia posizione in tempo reale o quasi e in ogni caso Immuni è una cag...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.009
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non ho capito perché tiri in ballo me :nunsacci:
Comunque mi sembra la scoperta dell’acqua calda... i nostri dati nel momento che c’è un’anagrafe li hanno, i conti bancari li hanno, carte di credito e bancomat lo usavo anche prima quindi siccome il concetto di cashback mi piaceva come idea da quando ho iniziato a lavorarci quasi 10 anni fa e non credo che usare la app IO porterà chissà quali cambiamenti alla mia privacy... Diverso che vogliano tracciare la mia posizione in tempo reale o quasi e in ogni caso Immuni è una cag...


Perchè mi mancavi e non eri ancora intervenuto... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Era la risposta a questo tuo Post....In sintesi credo che in una situazione del genere (e specialmente in un paese come l'italia) sia meglio in una fase del genere che al Governo ci siano persone ONESTE che i soliti collusi, indagati pregiudicati inciuciatori che rappresentano la nostra classe politica media...Sbaglierebbero entrambi, ma se devo scegliere, io mi affido a chi sbaglia per inesperienza o perchè nessuno sa bene come muoversi di fronte ad una pandemia mondiale piuttosto che a gente che ha gia rubato soldi oppure ha storie di condanne e collusioni/inciuci con cosche criminali....Mi sembra abbastanza chiaro come concetto come lo è il discorso del cashback, nessuno ha detto che ci si doveva ammassare nei negozi, era intrinseco che andava usato un pò di buon senso (ecco il grosso errore AFFIDARSI AL BUON SENSO) per far contenti sia i negozi che le persone.
Invece il popolo bue è sceso in strada in massa come se nulla fosse successo...Se per qualcuno è sempre colpa di chi prende queste decisioni ne prendo atto, ma se non lo avessero permesso saremmo qui a parlare di dittatura che vuol far fallire il paese e francamente questo litania ha stufato un bel pò... Andate in Cina e provate a scrivere sul web che il Governo è fatto da incompetenti e rimbabiti, poi vediamo se rimpiangente l'italia a zone colorate e le cazzate che fa il Governo per cercare di accontentare un pò tutti
Partendo dal fondo: in Cina ci sono stato parecchio tempo, ci vado volentieri e spero anche di tornarci presto. Detto questo fra i Paesi che conosco è piuttosto in basso nella lista di quelli in cui andrei a vivere... proprio per i motivi che elenchi.

Sul fatto del popolo bue, sono solo parzialmente d'accordo. Se impedisci alla gente di uscire di casa per 2 / 3 / 4 / 5 settimane, poi dici potete uscire per fare acquisti di Natale 2 settimane prima di Natale, è ovvio che la gente si affollerà nelle zone dello shopping, visto che i giorni disponibili stringendo sono 2. Se non riesci a prevederlo o sei incompetente o sei pirla.

Invece per quanto riguarda l'onestà di chi ci governa (chiunque, eh) io la mano sul fuoco non ce la metto mica, sai? Magari lo sono, magari no, ma di mani ne ho 2, rimanere al 50% mi rugherebbe assai.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non è cosi mi spiace per chi sostiene il contrario, ma fino a prova contraria per me sono e rimangono persone oneste e molto probabilmente anche dei casinisti che sbagliano ma in buona fede
Secondo me se agisci come stanno facendo in questi mesi non sei una persona onesta. Che poi in questo momento non siano ancora accusati o condannati non ti da alcuna garanzia.
Mettiamo per assurdo che siano incapaci e deficienti, come ci vogliono far credere (ed è difficile davvero crederlo perché nemmeno degli stupidi arriverebbero a certi punti) e non manovrati... come minimo hanno tradito le promesse fatte in campagna elettorale e i loro stessi valori: se secondo te questo è segni di onestà siamo messi bene!
Fatti vedere al bar con uno che hai dipinto come delinquente fino al giorno prima e poi dimmi cosa pensano le persone che ti osservano...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
* basarsi sull’assenza di condanne può non essere un parametro indicativo: Romano Prodi non è mai stato condannato per nulla ad esempio
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Angolo dell’informazione libera: guardate le immagini dei tg, che pur schierati vi mostrano più di quel che dicono credendoci allochi... in Germania lockdown duro significa uno scenario molto diverso da quello che immaginiamo noi. Significa divieto di assembramenti e chiusura di alcune attività, non quello a cui siamo stati sottoposti noi.
 
Ultima modifica:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
E che palle.......passi la settimana a lavoro.....arrivano due feste rosse per fare delle pedalate in santa pace.....e che caxx ti mettono il lockdown.....chi se ne frega del natale da parenti.... fatemi pedalare e sto contento
......appunto......nessuno è andato oggi a fare due pedalate in mezzo alla "scighera"?
Io ho rispolverato al vecchia Cube Stereo (Alfredo sa di cosa parlo) e via nel P.A.N.E. e lungo il Villoresi.
Si vedeva poco...specie negli attraversamenti delle provinciali ma è stata una goduria dopo tanto tempo passato ad aspettare il "giallo" della Lombardia.
Qualche "elettrico" in giro (nella Bassa è sprecato) e due orette di pedalate con 28 km totali + mezz'ora per togliere fango e fogliame dalla biga.
Morale......scrivete meno e pedalate di più gente :smile: :smile:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Angolo dell’informazione libera: guardate le immagini dei tg, che pur schierarti vi mostrano più di quel che dicono credendoci allochi... in Germania lockdown duro significa uno scenario molto diverso da quello che immaginiamo noi. Significa divieto di assembramenti e chiusura di alcune attività, non quello a cui siamo stati sottoposti noi.
....plaudo per uno scambio tra Giuseppe e Angela (la teutonica)......quella femmina, sì.....ma con le palle :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo