Feste in rosso????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ripeto siete sicuri che siamo ancora in democrazia ? Aspetta i primi disordini e proteste dati dai fallimenti e dalla fame e vedrai la Cina da vicino anche sui forum e su you tube
anche se sinceramente se hai notato in Cina hanno incarcerato il popolo per il virus molto meno di 2 mesi e si può lavorare e fare sport da sempre dopo il loro breve lockdown ,non ti fanno fallire ridendoti in faccia e giustificando come inevitabile sacrificio il tuo (i dipendenti PA sono esclusi)quindi se avessi potuto scegliere un paese più libero del mio nel 2020 avrei scelto la Cina e il PCC :roll:
In Egitto come in quasi tutta L'Africa le idee politiche e gli attacchi al regime sono pericolosi anche in India ,se vuoi fare un esperimento particolare vai in U.s.a. e sventola la bandiera comunista ...
Questa è veramente grossa, in Cina hanno fatto molto peggio che da noi, lo sanno tutti che li il controllo è dittatoriale e sono violati tutti i diritti basilari e nessuna informazione arrivata da li è certa.....Vai pure se pensi che sia un posto migliore ma informati bene prima perché potresti avere brutte sorprese
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.020
3.814
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Quanto la meneranno? Guarda che è cosi in tutti il mondo se ti fosse sfuggito questo dettaglio... :nunsacci:

Non sono d'accordo..
sta caspita di pandemia è in tutto il mondo (fino a prova contraria) e da questo non ci si scappa, ma in altri paesi è stato gestito diversamente e con AIUTI veri. Non con pagliacciate di bonus o aiutini a vario titolo..
ormai è quasi un anno che si va avanti nell'incertezza (tranne la breve parentesi estiva dove "ci hanno lasciato" fare quello che volevamo) e per i vari lavoratori di tutte le categorie non è il massimo..
Io sono un dipendente pubblico quindi non posso lamentarmi, ma è mia pratica cercare di guardare anche oltre al mio "orticello".. e se guardo al "orticello" degli altri non se la passano bene.. mio fratello con i trasporti turistici è a casa dalla scorsa primavera, amici con bar e pizzeria che tirano avanti ecc.. ecc.. ecc..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.502
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quanto la meneranno? Guarda che è cosi in tutti il mondo se ti fosse sfuggito questo dettaglio... :nunsacci:
Grazie per avermelo fatto notare, sai, dalla D'Urso parlano solo del Coviddi in Italia...
Comunque mi sembra che anche negli altri Stati ne abbiano le palle piene, basta vedere le foto della gente in giro per negozi in Germania prima della chiusura (giustamente, aggiungo), attività che per quanto tu possa trovare assurda a tanti invece risulta essere piacevole, come a loro di riflesso può sembrare stupido macinare km su una MTB o peggio ancora su BDC.
O anche le varie proteste sparse un po' ovunque...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.502
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ringrazierei anche gli studenti che si sono ostinati ad andare a scuola con gli autobus strapieni piuttosto di alzarsi un paio di ore prima per fare quei 15/20 km in bici per andare all'istituto e ci aggiungerei anche gli operai che hanno affollato le metro o i treni invece che sfruttare i monopattini elettrici.

Ad un operaio prossimo alla pensione,magari con la schiena a pezzi ,le mani callose ecc.ecc. gli faresti prendere un monopattino che manco sa usare, magari staccando, stanco, la sera col buio e con -5 fuori....mmmm, fan bene ad usare i mezzi pubblici...
Penso che il suo commento fosse ironico.
 
  • Mi piace
Reactions: zambor and kitkat

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La mia compagna che è la principale fonte di reddito in casa (in poche parole andiamo avanti grazie al suo stipendio che è 2 volte e mezzo il mio) lavora in una multinazionale del turismo quindi so bene cosa vuol dire essere preoccupati ed angosciati per la situazione ma da qui ad elogiare la Cina ce ne passa...
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.020
3.814
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Condivido!
Inoltre gli "altri" hanno già iniziato le vaccinazioni, e noi dritti a fare minchiate tipo il Cash Back...

onestamente sul piano vaccini non ci farei grosse speranze o grandi aspettative..
mi pare di aver intuito che molti manco si vaccineranno per paura di beccarsi chissà che effetto collaterale, quindi personalmente non mi faccio grosse speranze.. pure se il vaccino fosse disponibile domani, a mio avviso non è che migliori di tanto..
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il web da l'opportunità (o la colpa) di slatentizzare alcuni lati della personalità normalmente repressi o sopiti...Qui si può inneggiare alla rivolta contro le regole, proclamarsi rivoluzionario contro la dittatura dei Dpcm e del governo, sfidare il virus in ogni modo violando le norme di sicurezza ma credo che poi in realtà nessuno faccia veramente queste cose. Ci si sente bene/sfoga a scriverlo probabilmente ma poi non mi pare,anzi sono quasi sicuro che nessuno queste cose le fa veramente rischiando multe e la salute...
esatto, in sintesi siamo un popolo di pecoroni, viene ipotizzata zona rossa per due settimane e si mugugna, poi si fara' per i soli festivi e arancione il resto delle feste e tutti contenti... con buona pace dei 21 parametri, cui nessuno da' più credito

Parto con una premessa: è da quando i contagi hanno cominciato a risalire in modo deciso (fine ottobre, credo?) -e penso di averlo scritto anche in uno degli n topic che si sono susseguiti su questo argomento- che dico che il solo modo per dare un netto taglio ai contagi è quello di bloccare TUTTI e TUTTO dal 24 dicembre al 6 gennaio. Sono 13 giorni in cui si può bloccare la circolazione del virus.

Detto ciò, le autorità preposte hanno deciso di porre in essere un sistema di chiusure sulla base di un certo numero di indicatori. Fino a sabato 12 dicembre addirittura si parlava di permettere gli spostamenti fra i comuni con meno di un tot di abitanti per agevolare gli incontri fra familiari vicini.
Il governo sulla base degli indicatori da lui stesso stabiliti, ha deciso di far passare un gran numero di regioni nella fascia di minor rischio domenica 13, attivando un sistema per favorire e agevolare gli acquisti presso i negozi fisici. La sera stessa gli stessi che hanno decretato che la gente avrebbe potuto uscire liberamente e a cui è stato agevolato l'acquisto presso i negozi fisici, indovinate un po'... si stupiscono o si indignano che la gente è uscita e si è recata presso i negozi!!

Ci rendiamo conto che i casi sono 2 o sono degli incompetenti o dei rimbambiti. Cosa si aspettavano dall'annuncio "uscite e andate ad acquistare"?

Quello che personalmente mi dà molto fastidio è la manifesta incompetenza ed incapacità di programmare da parte di chi governa! A differenza di quello che vedo in altri Paesi c'è -dopo ormai quasi un anno, ricordiamolo- una totale assenza di capacità di prendere delle decisioni a lungo termine, ma si naviga sempre alla giornata; si va avanti un passo, si ritorna indietro, si gira a destra, a sinistra senza la più pallida idea di quello che si sta facendo, seguendo solo la pancia del momento.

Se la situazione era così precaria da dover di nuovo chiudere tutto il 18 dicembre, perchè stracazzo sabato 13 dicembre è stato riaperto tutto?

Io mi ritengo piuttosto ligio alle regole, credo di seguirle per quanto possibile (non sono un santo), ma queste devono avere un minimo di logica, altrimenti sono come i cartelli di 30 Km/h lungo i cantieri autostradali -che ammetto candidamente di doppiare ampiamente-.

Qui siamo ormai al punto che mi sembra quasi di sentire i miei che dicevano, se Pinco Pallino si butta nel pozzo, lo segui? E il problema è che Pinco Pallino in questo caso è chi le leggi le emana...
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.020
3.814
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
...........

Quello che personalmente mi dà molto fastidio è la manifesta incompetenza ed incapacità di programmare da parte di chi governa! A differenza di quello che vedo in altri Paesi c'è -dopo ormai quasi un anno, ricordiamolo- una totale assenza di capacità di prendere delle decisioni a lungo termine, ma si naviga sempre alla giornata; si va avanti un passo, si ritorna indietro, si gira a destra, a sinistra senza la più pallida idea di quello che si sta facendo, seguendo solo la pancia del momento.

.........

Pienamente d'accordo ed aggiungo 10min di applausi!
La penso allo stesso modo anche io.. (come molti credo)
Non è possibile e nemmeno pensabile andare avanti così a singhiozzo nella più totale incertezza su un futuro a medio/lungo termine..
o peggio, dovendosi continuamente aggiornare personalmente per vedere che non ci siano nuovi DPCM o ordinanze comunali ecc.. che restringono o liberano "il campo" d'azione..

In questo modo si rende la situazione ancora più pesante di quanto non lo sia..
Io personalmente lo noto anche su cose "banali" della vita quotidiana con mio figlio.. ormai pensare di programmarsi qualcosa "di diverso" per il weekend (e non parlo di cose folli o chissà cosa) è diventato un lusso!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per come la vedo io meglio un pinco pallino onesto che non sapendo bene cosa fare (come tutto il resto del mondo) si butta nel pozzo piuttosto che un altro pinco pallino corrotto collusso pregiudicato indagato che nella stessa situazione non sapendo cosa fare si sarebbe buttato nel pozzo anch'esso...Ma di cosa stiamo parlando? Ma vivete in Italia o in Svizzera? Avete presente da chi e da cosa è composta la nostra classe politica media? Come andare al P.s per un grave problema e dover scegliere tra un medico alle prime armi senza troppa esperienza ma onesto e uno di quelli di cui si sente parlare, che operano la gente senza necessità e senza nessun tipo di scrupolo---Ma del resto se siamo al punto che si evoca la Cina come modella da seguire significa che siamo sull'orlo del baratro
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vorrei aggiungere alcuni aspetti...allora:
Vaccini
si...siamo un pochino indietro rispetto ad altri paesi...ma è il solito braccino "corto" dell' Italia...gli altri si sono mossi prima e hanno investito decisamente cifre ben maggiori delle nostre.
E' anche vero che almeno qui nel Lazio, si è consegnata la lista di chi dovrà vaccinarsi per primo, ospedalieri e tutti quelli che ci girano intorno...per il momento me compreso...poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare come ben sapete.
Discorso "chiusure"...ora...giusta o sbagliata che sia asseconda dei punti di vista: innanzitutto chi è al potere ci ha preso per i fondelli, questo è innegabile.
Quando Giuseppe è tornato a reti unificate...chiedendoci sacrificio a Ottobre, chiusure dal 24/10 se non erro e poi zone colorate...aveva giurato e spergiurato che sarebbe servito per avere al 99,99% un NATALE NORMALE E SERENO.
Aggiungo che hanno avuto la brillante idea del CASHBACK...solo per negozi "fisici"...e chi era chiuso se l' è presa in saccoccia...chi era aperto invece ha peggiorato la situazione e il NON BUON senso delle persone...e il caro Giuseppe è caduto dal pero quando ha visto le immagini in TV.
Ecco...ora ci rimette la faccia con queste nuove misure...se prima qualcuno aveva qualche dubbio...ora si è smerdato completamente...:arrabbiat:

Discorso BUON SENSO....ecco...qui a Roma il traffico non diminuisce, significa che c' è ancora troppa gente in giro anche se per i marciapiedi negozi e negoziette sono chiusi, evidentemente si concentrano altrove.
Ora...tutto ciò è legato da un unico filo secondo me, hanno paura della TERZA ondata da metà gennaio quando inizieranno le vaccinazioni, che a quel punto risulteranno meno efficaci del previsto, quindi ora sono assaliti dal dubbio e non sanno più che fare.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.502
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Questa è veramente grossa, in Cina hanno fatto molto peggio che da noi, lo sanno tutti che li il controllo è dittatoriale e sono violati tutti i diritti basilari e nessuna informazione arrivata da li è certa.....Vai pure se pensi che sia un posto migliore ma informati bene prima perché potresti avere brutte sorprese
È come storia della rana bollita, scaldano a poco a poco l'acqua anziché buttarci dentro quando già bolle :mrgreen: .
Ovviamente è una battuta e non voglio pensare che mirino davvero a questo, ma nel dubbio meglio stare accorti...
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Poi, altri aspetti...la gente in fila alla Caritas...ok, sono poveri, hanno perso il lavoro, ci sono i disagiati, massimo rispetto, per carità.
Ma mi viene anche qualche dubbio: non è che la maggior parte erano in NERO?
Non è che queste file fanno emergere tutto questo sommerso?
Perchè non si controlla?
Al di là dei poveracci VERI...Come facevano a campare prima queste persone?

Pensiero alla @superskinny :mrgreen:
La storia delle APP:
siccome Giuseppe non riesce a triangolare le persone con quello che effettivamente hanno, i colossi del WEB vogliono essere pagati per dare i dati sottobanco, ci hanno raccontato che se non hai SPID non puoi accedere + a una mazza...se non avevi IMMUNI non potevano tracciare dove eri e con chi eri per sconfiggere il COVID...se non hai IO non recuperi 100lire e quindi non possono matchare carte di credito e conti in banca.
Quindi chi ha tutte le APP ha praticamente comunicato allo stato:
dove vive
chi frequenta
dove si muove
quanti soldi ha
cosa e quanto compra
Il DNA lo ricavano dai tamponi fatti...

Aggiungiamo altri dati al Database con i vari bonus elargiti:
chi va in vacanza e chi no
chi va in bicicletta
chi ha figli e gli servono aiuti per tenerli a casa
chi si è comprato il comuter e ha internet
chi vede la tv e magari non paga il canone ecc...

sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno...ma ora non abbiamo + segreti...meditate un attimo... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.502
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Poi, altri aspetti...la gente in fila alla Caritas...ok, sono poveri, hanno perso il lavoro, ci sono i disagiati, massimo rispetto, per carità.
Ma mi viene anche qualche dubbio: non è che la maggior parte erano in NERO?
Non è che queste file fanno emergere tutto questo sommerso?
Perchè non si controlla?
Al di là dei poveracci VERI...Come facevano a campare prima queste persone?

Pensiero alla @superskinny :mrgreen:
La storia delle APP:
siccome Giuseppe non riesce a triangolare le persone con quello che effettivamente hanno, i colossi del WEB vogliono essere pagati per dare i dati sottobanco, ci hanno raccontato che se non hai SPID non puoi accedere + a una mazza...se non avevi IMMUNI non potevano tracciare dove eri e con chi eri per sconfiggere il COVID...se non hai IO non recuperi 100lire e quindi non possono matchare carte di credito e conti in banca.
Quindi chi ha tutte le APP ha praticamente comunicato allo stato:
dove vive
chi frequenta
dove si muove
quanti soldi ha
cosa e quanto compra
Il DNA lo ricavano dai tamponi fatti...

Aggiungiamo altri dati al Database con i vari bonus elargiti:
chi va in vacanza e chi no
chi va in bicicletta
chi ha figli e gli servono aiuti per tenerli a casa
chi si è comprato il comuter e ha internet
chi vede la tv e magari non paga il canone ecc...

sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno...ma ora non abbiamo + segreti...meditate un attimo... :nunsacci:
Azz Garga, Orwell ti fa una pippa, come dicono dalle tue parti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.100
4.794
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ma vivete in Italia o in Svizzera?
Beh a sto giro non mi sembra il paese da prendere ad esempio.
Hanno messo l'economia avanti a tutto ed ora scoppiano di casi e di morti.

Poi francamente di paesi che hanno fatto tutto perfetto in questo delirio non ne ho visti.
Dalla Svezia del lockdown non ci serve, a Boris Johnson che tanto muoiono solo i vecchi, alla Merkel che si abbiamo le terapie intensive ma intanto mettiamo il paese in lockdown...

Per una volta non sono così ipercritico nei confronti dell'Italia. Potevamo fare meglio, ma anche molto peggio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.098
14.891
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
onestamente sul piano vaccini non ci farei grosse speranze o grandi aspettative..
mi pare di aver intuito che molti manco si vaccineranno per paura di beccarsi chissà che effetto collaterale, quindi personalmente non mi faccio grosse speranze.. pure se il vaccino fosse disponibile domani, a mio avviso non è che migliori di tanto..
Anche perché nella regione Lombardia ne arriveranno 383.000 e rotti...e quindi molti ne saranno fuori...
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.020
3.814
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Anche perché nella regione Lombardia ne arriveranno 383.000 e rotti...e quindi molti ne saranno fuori...

si ma numeri a parte (per una volta lasciamo stare i numeri), io parlavo di un fatto "culturale" o di paura chiamalo come vuoi..
pure se arrivassero treni di vaccini pronti all'uso, pensi che ci sarebbero le corse per farsi vaccinare? non penso proprio..

code notturne o corse per prendere Iphone nuovo o le scarpe Lidl quello si.. ma per il vaccino non penso proprio!

OK adesso mi dirai "che esempio del cazz" perchè sono cose diverse! Verissimo!
Ma si torna a quello che ho scritto sopra.. un "timore culturale" verso i vaccini in generale e tanto più verso questo vaccino di cui si sa poco o nulla.. quindi ripeto, non mi aspetto grandi corse da parte di nessuno a vaccinarsi!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io penso che chi è al governo non sa più che pesci pigliare, ci stanno prendendo per il c..o...
preciso che non sono negazionista, anzi, ho avuto un paio di amici che si sono presi il covid, il figlio di amici e tutta la famiglia in quarantena e uno zio intubato che per fortuna ne è uscito...
partendo dall'inizio
prima dicono di indossare le mascherine al chiuso e all'aperto, poi solo al chiuso, poi all'aperto si ma nei bar e ristoranti no, poi le limitazioni orarie dove dalla mattina fino alle 18 si poteva prendere un caffè al bancone del bar, dalle 18 solo al tavolino, poi al bancone niente più ma solo al tavolo fino alle 18 e poi solo asporto...
ma hanno individuato per caso gli orari in cui si muove il virus e non sono in grado di trovare una terapia seria? :mrgreen:
poi hanno creato il cashback sugli acquisti in negozi fisici, dopo questo hanno portato l'italia da zona arancione e rossa a tutta gialla e si lamentano che la gente esce per andare a comprare in negozio?
ah Giusè, ma fai pace col cervello, ti lamenti del senso civico degli italiani, ma se ci metti in condizioni di uscire perchè tizio può uscire e sempronio no?
io le regole cerco di rispettarle, ma devono essere serie e sensate, non si può fare una legge e dopo una settimana farne un'altra che dice il contrario di quella precedente...
così si manda in confusione il popolo che ormai è stanco, sfiduciato e soprattutto nervoso perchè non si riesce a capire cosa si può e cosa non si può fare...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo