Feste in rosso????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
i tabaccai han sempre venduto le sigarette si da quando son stati inventati i tabaccai, altrimenti non si sarebbero chiamati tabaccai ma PIPPO! ma sopratutto loro rimangono sempre aperti perché nei tabacchi e nel alcool vi son i monopoli di stato quindi tanti soldini che si intasca tutto l'anno lo stato...visto che siam un popolo di intossicati e alcoolizzati,quindi tabaccai e baristi rimangono aperti come rimangono aperti le farmacie e gli alimentari e benzinai. così tu magni e dopo aver magnato vai in bar a bere, poi dopo aver bevuto vai in tabaccheria e fumi , così dopo aver fumato.. vai in farmacia perché tossisci e in tutto questo lo stato si intasca i tuoi soldini ... così poi ,logicamente rincominci da capo dopo aver fatto benzina! perché altrimenti che vita di merda sarebbe ?:babb: :smile: :smile:
ah dimenticavo....ti sei ricordato di attivare la app ed iscrivere la tua carta di credito così almeno ti diamo indietro il 10% di quello che spendi in tabaccheria,bar ???:maremmac::smile::smile::smile:
la cosiddetta libertà privata....vien purtroppo imposta ORMAI in tutto il mondo purtroppo perché MANCA la cura x arginare e debellare questo virus di merda. quindi si cerca in tutti i modi di prender tempo in attesa del vicino VALIDO.
chi non riesce a capire questa cosa urlando che ci vien rubata la libertà.... ha la testa piantata a terra come gli struzzi...e vede solo quello che vuol vedere x suo comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and Ivo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
la cosiddetta libertà privata....vien purtroppo imposta ORMAI in tutto il mondo purtroppo perché MANCA la cura x arginare e debellare questo virus di merda. quindi si cerca in tutti i modi di prender tempo in attesa del vicino VALIDO.
chi non riesce a capire questa cosa urlando che ci vien rubata la libertà.... ha la testa piantata a terra come gli struzzi...e vede solo quello che vuol vedere x suo comodo.
Non esisterà mai un vaccino valido per il Covid cosi come non esiste quello per la normale influenza, altrimenti che bisogno ci sarebbe di farlo ogni anno e con dubbia efficacia? Idem per Aids e altri virus in circolazione ....
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.889
3.208
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Bhe però che bello avere i social poter fare quattro chiacchere con gli amici carcerati
fra collaborazionisti e negazionisti
viene prima la salute o prima i soldi (qui bisogna fare una riflessione : senza soldi niente salute ) :rosik:
poi ci sono le conte dei morti si dice che siamo in guerra l’età mediana dei morti sale a 82 anni---mizzega che soldati longevi:nunsacci:
ma a leggere certe cose sui giornale morti ovunque sembra di essere a Calcutta 1984 quando non capivo cosa ci mettessero sotto quegli stracci e quei cartoni,,,
che attiravano solo topi e mosche ,dopo ho capito
ogni giorno nel 2019 sono morte 1772 persone circa al giorno
nel 2020 ormai a fine anno faremo i conti benedetti e santi ma speriamo di farli giusti (a meno che il cv 19 non abbia preso anche la matematica matematica )
La diminuzione più importante in termini di decessi e di variazione percentuale si osserva in Lombardia: i morti per il totale delle cause diminuiscono da 25 mila e 500 di marzo a 17 mila di aprile 2020 e l’eccesso di decessi rispetto alla media degli stessi mesi del periodo 2015- 2019 scende da 191,2% a 117,1% ISTAT
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La libertà è un DIRITTO sancito dalla costituzione, non un bisogno da soddisfare o una condizione da conquistare (questo dal 1948 ....a quanto pare fino a marzo 2020 ?).
Chi pensa che la libertà sia solo un bisogno da soddisfare, ragiona già da schiavo in partenza. E' brutto da dire....

Allora perchè i tabaccai sono liberi di vendere le sigarette ? Mettono a costantemente a repentaglio la salute altrui.... molto di più di me, perchè se io sono sano e vado in giro non metto a repentaglio la salute di nessuno, a meno di non stirare qualche pedone per strada....:mrgreen:
Quindi se dipendesse da te, libera circolazione per tutti senza limitazioni, no?
 
  • Mi piace
Reactions: jake blues

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se tutti i carcerati fossero come noi....Qui in zona rossa erano tutti in giro in bici a piedi con il cane, dentro e fuori dal comune, chi dalla mamma/nonna/zia/ malata, chi a fare la spesa 5 volte al giorno, chi in giro per le necessità piu disparate nei vari negozi aperti tra cui uno di gadgets essenziali qui vicino a casa mia ecc...Non parliamo di arancione e giallo perché tutti probabilmente l'hanno scambiato per verde, cioè liberti tutti e cosi è stato...Chi parla di carcere dovrebbe farsi 6 mesi in Cina, altro che web e tutto il resto
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ok ma nel 2015 i morti erano meno importanti oppure no? E se non lo erano perché era tutto normale?
Fino a quando non raggiungiamo delle condizioni simili alla Cina siamo dunque apposto?
Poi non suona strano dire “quelle persone sono morte per la nostra libertà“ e “sacrifichiamo la libertà per non avere troppi morti”?
Il fumo non è contagioso? Lasciando perdere gli studi sul fumo passivo, io mi ricordo benissimo quanti ragazzi iniziavano a fumare alle superiori ai miei tempi “contagiati” dai compagni, alcuni fumano ancora adesso...
Se sono “daltonico“ e non distinguo la zona rossa dalla gialla, ma qualcuno mi dice che devo stare a casa per lungo tempo fino al sabato, la domenica uscirò voglioso di riassaporare la libertà di uscire oppure penserò dai usciamo solo lunedì per andare a lavorare che è meglio?
Se negli altri stati adottano misure meno restrittive e i morti da noi sono molti di più, io devo pensare “bravi comunque, non è detto che altre persone avrebbero fatto meglio”?
Se ci sono alcuni che si permettono di evidenziare che i numeri sono falsati e i piani pandemici non adeguati ecc... sono negazionisti?
Se compri i banchi a rotelle al posto dei pullman stai facendo una cosa intelligente?
Se il medico di famiglia si rifiuta di curarti e tu vai al pronto soccorso a farti ricoverare per prendere gli stessi farmaci che puoi prendere a casa la sanità va in sofferenza oppure tutto ok?

Ne avrei altre ma devo andare a fare la grigliata
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.889
3.208
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se tutti i carcerati fossero come noi....Qui in zona rossa erano tutti in giro in bici a piedi con il cane, dentro e fuori dal comune, chi dalla mamma/nonna/zia/ malata, chi a fare la spesa 5 volte al giorno, chi in giro per le necessità piu disparate nei vari negozi aperti tra cui uno di gadgets essenziali qui vicino a casa mia ecc...Non parliamo di arancione e giallo perché tutti probabilmente l'hanno scambiato per verde, cioè liberti tutti e cosi è stato...Chi parla di carcere dovrebbe farsi 6 mesi in Cina, altro che web e tutto il resto
@Velocity ancora con sta Cina :nunsacci: guarda che l'è grosa la Cina ci son delle città che manco sanno dove sta Pechino e della gente che manco ha il cellulare ...e si ...proprio così, tu forse parli delle megalopoli che sono uno stato a se in quel continente enorme
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ok ma nel 2015 i morti erano meno importanti oppure no? E se non lo erano perché era tutto normale?
Fino a quando non raggiungiamo delle condizioni simili alla Cina siamo dunque apposto?
Poi non suona strano dire “quelle persone sono morte per la nostra libertà“ e “sacrifichiamo la libertà per non avere troppi morti”?
Il fumo non è contagioso? Lasciando perdere gli studi sul fumo passivo, io mi ricordo benissimo quanti ragazzi iniziavano a fumare alle superiori ai miei tempi “contagiati” dai compagni, alcuni fumano ancora adesso...
Se sono “daltonico“ e non distinguo la zona rossa dalla gialla, ma qualcuno mi dice che devo stare a casa per lungo tempo fino al sabato, la domenica uscirò voglioso di riassaporare la libertà di uscire oppure penserò meglio di no usciamo solo lunedì per andare a lavorare che è meglio?
Se negli altri stati adottano misure meno restrittive e i morti da noi sono molti di più, io devo pensare “bravi comunque, non è detto che altre persone avrebbero fatto meglio”?
Se ci sono alcuni che si permettono di evidenziare che i numeri sono falsati e i piani pandemici non adeguati ecc... sono negazionisti?
Se compri i banchi a rotelle al posto dei pullman stai facendo una cosa intelligente?
Se il medico di famiglia si rifiuta di curarti e tu vai al pronto soccorso a farti ricoverare per prendere gli stessi farmaci che puoi prendere a casa la sanità va in sofferenza oppure tutto ok?

Ne avrei altre ma devo andare a fare la grigliata
Nel 2015 non si sapeva da cosa dipendevano quelle morti, quelle di questi giorni si e si sa cosa fare per non alimentarne la moltiplicazione, se sei daltonico dovresti comunque saper leggere o ascoltare e ti basta fare quello che la comunità scientifica ti suggerisce.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@Velocity ancora con sta Cina :nunsacci: guarda che l'è grosa la Cina ci son delle città che manco sanno dove sta Pechino e della gente che manco ha il cellulare ...e si ...proprio così, tu forse parli delle megalopoli che sono uno stato a se in quel continente enorme
Resta il fatto che nessuno sano di mente abbandona la civiltà occidentale/democratica (con tutti i suoi limiti/contraddizioni/storture ecc.) per un regime dittatoriale che controlla e decide su ogni aspetto della vita del suo Popolo...Ma forse qui qualcuno seduto comodamente davati al proprio PC con tutti i comfort in completo anonimato libero di scrivere ogni cosa che gli passa per la mente ambisce alla vita rurale dei contadini Cinesi....La discussione sta diventando surreale, almeno @superskinny ci prova ad argomentare piu o meno seriamente
Non c'è nessun complotto, ci sono tanti errori nell'affontare una situazione drammatica ed imprevista come del resto sta accadendo in tutto il mondo
Stop
P.s Superskinny guarda che la carne grigliata è cancerogena, non hai letto lo studio su www. Pincopallino.org? :rosik:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Resta il fatto che nessuno sano di mente abbandona la civiltà occidentale/democratica (con tutti i suoi limiti/contraddizioni/storture ecc.) per un regime dittatoriale che controlla e decide su ogni aspetto della vita del suo Popolo...Ma forse qui qualcuno seduto comodamente davati al proprio PC con tutti i comfort in completo anonimato libero di scrivere ogni cosa che gli passa per la mente ambisce alla vita rurale dei contadini Cinesi....La discussione sta diventando surreale, almeno @superskinny ci prova ad argomentare piu o meno seriamente
Non c'è nessun complotto, ci sono tanti errori nell'affontare una situazione drammatica ed imprevista come del resto sta accadendo in tutto il mondo
Stop
P.s Superskinny guarda che la carne grigliata è cancerogena, non hai letto lo studio su www. Pincopallino.org? :rosik:
No ci sono studi/pareri contrari ed in ogni caso la rischio, la rischio anche in bici (sui trail sul serio e uscendo dal comune secondo alcune menti illuminate) e l’ho rischiata e la rischierò con l’influenza
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Resta il fatto che nessuno sano di mente abbandona la civiltà occidentale/democratica (con tutti i suoi limiti/contraddizioni/storture ecc.) per un regime dittatoriale che controlla e decide su ogni aspetto della vita del suo Popolo...Ma forse qui qualcuno seduto comodamente davati al proprio PC con tutti i comfort in completo anonimato libero di scrivere ogni cosa che gli passa per la mente ambisce alla vita rurale dei contadini Cinesi....La discussione sta diventando surreale, almeno @superskinny ci prova ad argomentare piu o meno seriamente
Non c'è nessun complotto, ci sono tanti errori nell'affontare una situazione drammatica ed imprevista come del resto sta accadendo in tutto il mondo
Stop
P.s Superskinny guarda che la carne grigliata è cancerogena, non hai letto lo studio su www. Pincopallino.org? :rosik:
Comunque ci sono alcuni che si sono trasferiti in Cina, li hanno pure intervistati all’inizio della storia
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.889
3.208
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Resta il fatto che nessuno sano di mente abbandona la civiltà occidentale/democratica (con tutti i suoi limiti/contraddizioni/storture ecc.) per un regime dittatoriale che controlla e decide su ogni aspetto della vita del suo Popolo...Ma forse qui qualcuno seduto comodamente davati al proprio PC con tutti i comfort in completo anonimato libero di scrivere ogni cosa che gli passa per la mente ambisce alla vita rurale dei contadini Cinesi....La discussione sta diventando surreale, almeno @superskinny ci prova ad argomentare piu o meno seriamente
Non c'è nessun complotto, ci sono tanti errori nell'affontare una situazione drammatica ed imprevista come del resto sta accadendo in tutto il mondo
Stop
P.s Superskinny guarda che la carne grigliata è cancerogena, non hai letto lo studio su www. Pincopallino.org? :rosik:
Niente reddito di cittadinanza in Cina fin dai tempi antichi e io sono con lui ...

196807-confucio-immagini-con-frasi-se-vedi-un-affamato-non-dargli-del-riso-_GasnRGS.png
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ottimo, sopratutto applicabile a Milano e Roma o a chi ha perso il lavoro da un mese, invece del sussidio gli dai una zappa e i semi :rosik:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non esisterà mai un vaccino valido per il Covid cosi come non esiste quello per la normale influenza, altrimenti che bisogno ci sarebbe di farlo ogni anno e con dubbia efficacia? Idem per Aids e altri virus in circolazione ....
pazienza se sarà così...vorrà dire che ci toglieranno la libertà x il resto dei nostri giorni! :smile:
io non son scienziato...ma credo che paragonar l'influenza al covid o aids...mi par un po' "ridicolo".
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
strano che il governo metta il rosso(colore che odio in tuti i sensi ) e poi lasci partire dal nord al sud a bizzeffe per lasciare circolare ancora di piu il covid. Strano che a giugno con la coppa vinta dai napoletani erano tutti in piazza a festeggiare senza mascherina ,strano che con maradona il drogato erano tutti nelle strade a fargli festa mentre gli altri erano in casa per non fare assembramento e nessuno al governo li ha redarguiti ,neanche il mitico de luca col lanciafiamme :Poi pero per chi usciva nelle citta con le mascherine la settimana scorsa hanno dovuto mettere ancora zona rossa. E tutte le tv a dare addosso a chi era uscito di casa. -Che dire proprio un governo di ,,m..a ? .. io per conto mio cerchero' di non assembrare , per la mia salute e per quella di chi conosco , ma uscrio lo stesso alla faccia dei minchioni al governo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sono tutti Virus con la stessa origine, non c'è niente di ridicolo
appunto .. quella che tu chiami influenza è un nome generico x catalogare tutti i virus appartenenti a quella famiglia. il covid è un altro virus come l'aids è un altro ancora, BEN diversi da una banale influenza. quindi appena troveranno il vaccino x il covid ,il covid sarà sotto controllo...purtroppo ci vuol del tempo e pazienza!
 

meridaman

Biker novus
14/4/20
26
20
0
45
como provincia
Visita sito
Bike
Merida
Ma tu che parli in questo modo cosa fai? Rispetti le norme oppure per coerenza fai quello che ti pare visto che la Costituzione te lo concede come diritto (a te solo ovviamente, perché tutti quelli che con coscienza si limitano e rispettano le regole, ragionano da schiavi e si assoggettano alla dittatura).
Sono coerente e faccio quello che ritengo corretto secondo le leggi della scienza , a prescindere dalle regole imposte dal governo che ritengo molto approssimative. Rimandendo in ambito due ruote posso dire che nel 2020 non ho mai smesso di pedalare in lungo e in largo a prescindere dai lockdown di primavera , dai colori delle regioni, dai confini comunali ecc. Questa è la mia opinione, e se un giorno dovessero sanzionarmi (fin'ora mai successo ma serebbe ininfluente, visto che un'ideologia non si cancella di certo con una multa) , contesterò l'eventuale sanzione con le mie argomentazioni nelle sedi appropriate e nelle modalità previste dalla legge italiana, perchè è un mio diritto farlo. Anzi, ci sono volte che vorrei proprio prenderla sta benedetta multa di 400 euro, giusto per curiosità e per vedere (fra X anni ) davanti a un giudice come va a finire....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
strano che il governo metta il rosso(colore che odio in tuti i sensi ) e poi lasci partire dal nord al sud a bizzeffe per lasciare circolare ancora di piu il covid. Strano che a giugno con la coppa vinta dai napoletani erano tutti in piazza a festeggiare senza mascherina ,strano che con maradona il drogato erano tutti nelle strade a fargli festa mentre gli altri erano in casa per non fare assembramento e nessuno al governo li ha redarguiti ,neanche il mitico de luca col lanciafiamme :Poi pero per chi usciva nelle citta con le mascherine la settimana scorsa hanno dovuto mettere ancora zona rossa. E tutte le tv a dare addosso a chi era uscito di casa. -Che dire proprio un governo di ,,m..a ? .. io per conto mio cerchero' di non assembrare , per la mia salute e per quella di chi conosco , ma uscrio lo stesso alla faccia dei minchioni al governo
quello purtroppo fà parte di ignoranza.... delle singole persone se adottato certi comportamenti se ne infischiano delle regole! di certo mica ha colpa il governo centrale!se sotto di lui ha degli emeriti incapaci, ovvero chi governa le città e le regioni (dove succede queste cose)che permettono queste cose...
chi governa lo stato più che dettar le regole da rispettare..., se poi i governatori e i sindaci non le fan rispettare , ci ritroviamo con le piazze piene di persone a festeggiare. tanto poi la colpa è del governo, tanto poi la colpa è di Roma, tanto poi la colpa è della sanità pubblica..tanto poi...è sempre colpa degli altri!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo