Feste in rosso????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Al momento abbiamo 2 livelli di norme incomprensibili. Una serie di norme che danneggiano la sfera "commerciale" e un'altra serie la sfera"personale". Si tratta di provvedimenti totalmente differenti sotto il piano legale e giuridico. Chiudere le attività oggetto di assembramenti ci può stare, a patto che il governo intervenga appunto a livello commerciale per sostenerle durante la chiusura e magari dopo la riapertura (lo sta facendo ? non lo so perchè non ho un ristorante). Danneggiare invece la sfera "personale" difatto impedendo agli italiani gli spostamenti, di vedere i propri familiari e amici con un DPCM (non è una legge) è una palese violazione della costituzione italiana e sinceramente per il rispetto dei caduti che hanno lottano e dato la vita per la libertà, io non l'avrei fatto. Raccomandazioni si, avvertimenti si, ma divieti no. Per capire se siamo in un paese civile basterebbe stare a vedere che fine fanno le multe contestate : se anche il giudice sosterrà che tu non potevi fare visita al fratello o alla fidanzata in un comune diverso dal tuo senza un valido motivo, oppure farti un giro al mare o in montagna giusto perchè ne hai voglia, allora direi che siamo alla frutta ed è meglio andarsene da qualche altra parte.
Ah dimenticavo, piccolo appunto, trattandosi di sanzione amministrativa, i nullatenenti sono esentati e possono a tutti gli effetti scorazzare liberamente !
Quindi per soddisfare la propria libertà secondo te è lecito mettere a repentaglio la salute altrui o ho capito male?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ormai, come per ogni cosa, ci si schiera in 2 opposte fazioni. Volendo trascurare le evidenze di una portata mondiale del virus, preferisco assumere un atteggiamento fatalista: le cose andranno come dovranno e accadrà ciò che dovrá accadere. Né noi né nessun altro potrá farci nulla.

Ricordati della legge di Murphy... :spetteguless:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.169
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non sto nemmeno a rispondere, se si può dire ho un un unica affermazione da fare : "che palle!! " Andate in Cina se questo sistema non vi sembra democratico
Detto questo vorrei vedere quanti rivoluzionari da tastiera sfideranno i decreti e faranno quello che gli pare (perché oltre ai nullatenenti c'è un po' di gente che i soldi di una multa se li può permettere).
Io in passato l'ho fatto veramente invece di stare qui a frignare inutilmente, ho preso la bici e sono uscito 2 volte (Aprile 2020) da solo e in posti isolati...
Sai che mi sei simpatico ,:°°(:mi piacciono anche i tuoi punti di vista ,anche se ovviamente non concordo in molte cose non per la linea di principio ma per la considerazione "vorrei vedere voi" ma non infiliamoci nel solito ginepraio delle discussioni governo sì governo no
Andiamo sul personale mi piace la tua risolutezza e anche il tuo aver voluto "violare una norma che non serve a cautelare nessuno"
quando ad Aprile si impediva anche di vivere un minimo di sport da soli in un bosco , ammiro il modo giusto per reagire
La felicità e e il senso di giustizia nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, verso gli altri o verso noi stessi ,non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.”
:celopiùg::up:
p.s. io sono un discolo terribile non sto a casa manco se mi legano mai stato ...:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: mussomusso

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.169
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ormai, come per ogni cosa, ci si schiera in 2 opposte fazioni. Volendo trascurare le evidenze di una portata mondiale del virus, preferisco assumere un atteggiamento fatalista: le cose andranno come dovranno e accadrà ciò che dovrá accadere. Né noi né nessun altro potrá farci nulla.
in tutte le pandemie di grave virulenza la cosa migliore che si può fare è uscirne vivi :-?:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
in tutte le pandemie di grave virulenza la cosa migliore che si può fare è uscirne vivi :-?:
ed io che credevo che in una "qualunque pandemia" ove x ora non c'è vaccino , la cosa migliore fosse.... EVITARE DI ALIMENTARLA come invece facciamo TUTTI noi terrestri da 1 anno a questa parte !
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Attendo sempre proposte in alternativa perché sul web/MtbForum sono buoni tutti a criticare senza prendersi/avere nessuna responsabilità.
Poi a me il Natale ha sempre fatto ribrezzo per quello che rappresenta (egoismo opulenza e tanta ipocrisia) quindi per me non c'è niente da godere
Questo è quello che eventualmente rappresenta per te
Ormai, come per ogni cosa, ci si schiera in 2 opposte fazioni. Volendo trascurare le evidenze di una portata mondiale del virus, preferisco assumere un atteggiamento fatalista: le cose andranno come dovranno e accadrà ciò che dovrá accadere. Né noi né nessun altro potrá farci nulla.
Siamo portati a ragionare come fazioni, perché il dibattito sui giornali e gli altri media è spesso condotto in modo fazioso.
Non è vero che non si può fare nulla, i problemi vanno gestiti senza scaricare la responsabilità sulla gente. Anche perché se non si è in grado di operare senza cercare colpevoli al fuori di chi si è preso onore e onere, ci sono sempre le dimissioni
Personalmente sono favorevole alle ratifiche che il Governo attua sulla base delle considerazioni del comitato tecnico scientifico. Ci tengo a precisare che non é un sostegno di parte in chiave politica. Chiunque fosse stato al governo non avrebbe fatto nulla di diverso da ciò che viene indicato da chi studia i virus da una vita.
Siamo tra i paesi che hanno più penalizzato le attività e limitato la libertà delle persone, senza andare nel contempo a mettere in campo soluzioni sostenibili, pratiche. Tutto questo senza riuscire a contenere il numero di morti. Come pagare per niente o per averne un danno.
Queste cose vanno dette e chiediamoci se veramente la priorità fosse quella di salvare vite.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and sirc57

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.169
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ed io che credevo che in una "qualunque pandemia" ove x ora non c'è vaccino , la cosa migliore fosse.... EVITARE DI ALIMENTARLA come invece facciamo TUTTI noi terrestri da 1 anno a questa parte !
Ma come non ti lavi le mani e non metti la mascherina?
Vai sui mezzi pubblici affollati per andare a scuola o al lavoro?
Stai in ufficio o in fabbrica e sei costretto a lavorare 50 cm dai tuoi colleghi?(prova lavorare in officina da solo ) :smile:
Come hai avuto i figli a scuola e si sono anche ammalati? (come uno dei miei dipendenti)
A no scusa ho capito il rischio è al ristorante e in piazza (ma non siamo tutti mascherati)?
Insomma l'unica è andare ad abitare nel deserto 10 km uno dall'altro parenti compresi :hahaha::roll:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo che per non vedere come questi siano raccattati dalla piena ed assolutamente incopetenti e inopportuni per gestire questa situazione bisogna proprio essere miopi.
Lasciamo fare la prima ondata, nessuno sapeva cosa fare, ma poi abbiamo avuto 6 mesi per fare ed invece non abbiamo fatto un caxxo, dapevamo i ounti deboli ed abbiamo pensato ai banchi con le rotelle invece di lavorare dove dovevamo lavorare. Si aprono le discoteche e si da il bonus vacanze e poi ci lamentiamo con i cittadini che vanno in vacanza, si fa il cash back e ci lamentiamo dello shoppig, mai una linea diretta sicura, tutti allo sbando...la vicenda prenatalizia sarebbe da comica surreale se non fosse vera...
A me non imporano i discorsi del tipo ...ma altri cosa avrebbero fatto. Ci sono questi ed è inoppugnabili che hanno fatto cagare, siamo la nazione con piu morti, con piu contagiati e con piu danni all’economia.
Punto

Sid
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Nuova puntata dell’angolo dell’informazione libera.
Ieri ascoltavo Radio 24, alla costante ricerca di notizie che non rispondano alla volontà di condizionare le persone.
Secondo l’Istat quest’anno il saldo sarebbe 70mila morti totali più dell’anno precedente con grande soddisfazione dell’esperto che tentava di smontare le teorie secondo cui c’è una differenza tra i famosi morti con o per il Covid (la distinzione in sede di analisi è piuttosto significativa, non certo in fatto di dignità). Forse sono i numeri che ci ricorda spesso @Velocity qui.
Ebbene in coda all’intervento (un po’ come le clausole in piccolo sui contratti e forse in uno slancio di doverosa correttezza verso gli ascoltatori) l’ospite ha detto che tuttavia è giusto osservare come anni fa (nel 2015) ci fu una differenza di circa 54.000 morti in più rispetto all’anno precedente. Per evitare quei 54 mila morti nessuno è stato rinchiuso, nessuna attività è stata messa in ginocchio, nessuna libertà violata.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Oggi sono rimasto ligio alle regole di Zaia: uscito alle 9.15 da casa, giro di 140km per argini e stradine e rientrato alle 15.45... sì, vero, dopo le 14 ma ero di rientro verso casa!
Vai così
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Maiella

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

* a scanso di equivoci quando fa riferimento a patologie psichiatriche non è riferito a Conte, Di Maio e Speranza :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: sirc57 and VINS61

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

* a scanso di equivoci quando fa riferimento a patologie psichiatriche non è riferito a Conte, Di Maio e Speranza :mrgreen:
Puoi fare meglio Superskinny ....Questa proprio non è credibile oltre che spudoratamente faziosa...Però la politica è vietata anche se praticamente non è possibile discutere di una cosa del genere senza finire li...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.169
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
scusate l'ignoranza ma quando inizia di nuovo la zona rossa ?
ha un orario ?
domani siamo ancora in gialla ?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma ce la fate a elaborare quello che viene detto del video oppure dovete per forza andare a vedere la parte politica? Io fino a poco fa quando ho visto il video non sapevo chi fosse e continuo a non saperlo, ma sicuramente fa riflettere quello che dice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo