Felciana bike 2012 30/09/2012

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Quindi novità apparte il ristoro ci saranno?

Nessun'altra novità!!!!!....la parte finale rimane invariata, troppo tardi per chiedere permessi e non abbiamo trovato alternative valide per evitare la ripida discesa finale, cmq non è un dramma....alla casa dalla signora abbiamo trovato un compromesso validissimo, x la gara la signora ci toglie la catena andando dritto con il patto che, previa cartelli da noi posizionati per la deviazione sottostrada, il resto dell'anno passiamo tutti e dico TUTTI dal percorso alternativo....mi sembra il minimo per la loro privacy e correttezza!!!!:spetteguless:

Domani e venerdi pomeriggio dalle 13,30 alle 17,00, se ti interessa, io e altri andiamo a fare un pò di pulitura, se passi domani ci trovi alla salita del Cimitero e venerdi nel single-trek della parte finale a Santomato...a presto:i-want-t:

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Nessun'altra novità!!!!!....la parte finale rimane invariata, troppo tardi per chiedere permessi e non abbiamo trovato alternative valide per evitare la ripida discesa finale, cmq non è un dramma....alla casa dalla signora abbiamo trovato un compromesso validissimo, x la gara la signora ci toglie la catena andando dritto con il patto che, previa cartelli da noi posizionati per la deviazione sottostrada, il resto dell'anno passiamo tutti e dico TUTTI dal percorso alternativo....mi sembra il minimo per la loro privacy e correttezza!!!!:spetteguless:

Domani e venerdi pomeriggio dalle 13,30 alle 17,00, se ti interessa, io e altri andiamo a fare un pò di pulitura, se passi domani ci trovi alla salita del Cimitero e venerdi nel single-trek della parte finale a Santomato...a presto:i-want-t:

Si per la gara è meglio che andiamo tutti dritti alla casa, per quanto riguarda il resto dell'anno a seguire la deviazione non costa niente, quindi siete arrivati ad un giusto compromesso! Perché alla fine se è proprietà privata è già tanto se ci fa passare durante la gara!
Domani forse se rinfresca un po' un giretto per il felciana vengo a farlo.
:celopiùg:

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Si per la gara è meglio che andiamo tutti dritti alla casa, per quanto riguarda il resto dell'anno a seguire la deviazione non costa niente, quindi siete arrivati ad un giusto compromesso! Perché alla fine se è proprietà privata è già tanto se ci fa passare durante la gara!
Domani forse se rinfresca un po' un giretto per il felciana vengo a farlo.

Oggi sono stato a ripulire la parte dal Cimitero di S.Quirico fino al vecchio ristoro a Prato al Cerro.....ben pulito ma che vento!!!!! ci voleva i sassi in tasca!!!...domani pomeriggio faremo 2 squadre, io con Giacomo andremo a pulire il single-treck finale mentre altri 3 vanno a pulire dalla villa misteriosa fino alla strada grande della Felciana e il ritorno al tabernacolo e l'arrivo...poi ci mancherà solo Pian dell'Abate ma lo faremo la prossima settimana insieme alla frecciatura!!! ADIOS!!:duello:

www.felcianabike.it

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi sono stato a ripulire la parte dal Cimitero di S.Quirico fino al vecchio ristoro a Prato al Cerro.....ben pulito ma che vento!!!!! ci voleva i sassi in tasca!!!...domani pomeriggio faremo 2 squadre, io con Giacomo andremo a pulire il single-treck finale mentre altri 3 vanno a pulire dalla villa misteriosa fino alla strada grande della Felciana e il ritorno al tabernacolo e l'arrivo...poi ci mancherà solo Pian dell'Abate ma lo faremo la prossima settimana insieme alla frecciatura!!! ADIOS!!:duello:

www.felcianabike.it

Oggi non sono venuto in felciana, ho girato per javello pensando che tirasse meno vento, ma tirava pure li :)
In settimana penso di andare a provare il percorso, poi vi do' il voto alla pulizia :D :celopiùg:

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Oggi sono andato,dopo tanto tempo che non ci tornavo, in "Felciana" in particolare a provare il percorso della gara.
I tafani come avevan detto ci sono sempre,in particolar modo nella salita che va dalla villa misteriosa al GPM, dopo di che li ho ritrovati nella salita dopo il cimitero di Castel Del Gai,ma in netta minoranza.
Riguardo i punti da ripulire ho notato che nella salita della villa misteriosa qualcuno a qualche rovo e ginestra gli ha dato un taglio,però invece di buttarli da una parte li hanno lasciati li per terra e alcuni si incastravano tra i raggi.Ma apparte questo meglio di niente va bene anche così, però c'è da ripassarci perché alcuni ci sono sempre.
Poi c'è da dare un taglio a quel single track che va dopo la salita del cimitero.
Nella salita del cimitero c'è un albero cascato, ci si passa di sotto, ma un taglio non ci starebbe male come all'albero dell'ultimo single-track prima del traguardo!
Apparte tutto il tracciato è già da gara :)
Ho voluto scrivere le mie considerazioni in modo di esser d'aiuto a qualche persona che voglia andarlo a provare prima della pulizia :celopiùg:
Però con quei tafani che c'erano stasera ci sta che aspetti un'altro po' io a ritornaci...

Ok, conto sul tuo giudizio...le cose che mi avevi detto corrispondevano in pieno(vedi tuo sms di qualche giorno fà): l'albero x la salita del cimitero era già segato dai motociclisti che domenica 16 hanno una gara e in cima al vecchio ristoro c'era effettivamente molta vegetazione da tagliare, ginestre e rovi vari!!!

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Oggi non sono venuto in felciana, ho girato per javello pensando che tirasse meno vento, ma tirava pure li :)
In settimana penso di andare a provare il percorso, poi vi do' il voto alla pulizia :D :celopiùg:

...poi tra giovedi 20 e domenica 23 sarà ultimata la frecciatura se vai in quei giorni ci dai un giudizio anche su quella..Saluti e a tutto gasseeeeeeeeee!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
...percorso quasi interamente pulito (manca solo da tagliare un pò di ortiche e qualche rovo al Pian dell'Abate, nel s.treck centrale, lo faremo quando si freccia!!!)...Provatelo!!!!! :celopiùg:

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi sono andato a fare un giretto dopo la vostra pulitura ed ho constato che la pulitura sulla salita della villa misteriosa è ok! La pulitura dopo la salita del cimitero del castel del gai è accettabile, considerando che li c'erano delle belle ginestre che ti abbracciavano, ed poi ho notato, forse perché ci dovete sempre passare, che il single track nel bosco prima di rispuntare sulla strada larga (già fatta 1 volta in salita) se proprio volete fare i pignoli ci sarebbe da darli due spuntatine ad dei rovi come due o tre rovi nella discesa quella che precede il primo guado...l'ultimo pezzo quel single track nel bosco prima dell'asfalto dell'arrivo avete fatto un ottimo lavoro, notato che avete già messo i nastri alla deviazione dell'albero...
Tutto sommato il percorso basta solo frecciarlo a quanto mi riguarda, ma come ho detto se proprio volete fare i pignoli avreste da sforbiciare quei due tre rovi....
Ah secondo me la gara di moto che c'è stata domenica ha fatto solo bene al percorso, dove sono passati hanno veramente ripulito il tracciato :)
Ecco le mie impressioni :celopiùg:

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Oggi sono andato a fare un giretto dopo la vostra pulitura ed ho constato che la pulitura sulla salita della villa misteriosa è ok! La pulitura dopo la salita del cimitero del castel del gai è accettabile, considerando che li c'erano delle belle ginestre che ti abbracciavano, ed poi ho notato, forse perché ci dovete sempre passare, che il single track nel bosco prima di rispuntare sulla strada larga (già fatta 1 volta in salita) se proprio volete fare i pignoli ci sarebbe da darli due spuntatine ad dei rovi come due o tre rovi nella discesa quella che precede il primo guado...l'ultimo pezzo quel single track nel bosco prima dell'asfalto dell'arrivo avete fatto un ottimo lavoro, notato che avete già messo i nastri alla deviazione dell'albero...
Tutto sommato il percorso basta solo frecciarlo a quanto mi riguarda, ma come ho detto se proprio volete fare i pignoli avreste da sforbiciare quei due tre rovi....
Ah secondo me la gara di moto che c'è stata domenica ha fatto solo bene al percorso, dove sono passati hanno veramente ripulito il tracciato :)
Ecco le mie impressioni :celopiùg:

Ciao Bucato, come ti ho sempre detto, le tue impressioni sono importanti perchè ci aiutano a capire in che condizioni troviamo il tracciato e devo dire sei sempre stato molto preciso......questa mattina in 4, divisi in 2 squadre, abbiamo frecciato i primi 21/22 km del percorso....domattina sempre in 2 squadre, vedremo di ultimare gli ultimi 11/12 km!!!! Domenica, quindi, altri della mia squadra faranno tutto il giro-gara per visionare cosa manca....voglio la la tua impressione chiaramente!!!....A TUTTA BIRRA!!!!!!:celopiùg:

camel56

Biker novus
30/8/12
1
0
0
prato
Visita sito
salve ,sono un santomatese trapiantato da circa 35anni a prato e volevo solo
farvi sapere che quella che chiamate "villa misteriosa" noi da ragazzini la chiamavamo "villa rovinata" ,bombardata e distrutta in tempo di guerra dai tedeschi.

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Bucato, come ti ho sempre detto, le tue impressioni sono importanti perchè ci aiutano a capire in che condizioni troviamo il tracciato e devo dire sei sempre stato molto preciso......questa mattina in 4, divisi in 2 squadre, abbiamo frecciato i primi 21/22 km del percorso....domattina sempre in 2 squadre, vedremo di ultimare gli ultimi 11/12 km!!!! Domenica, quindi, altri della mia squadra faranno tutto il giro-gara per visionare cosa manca....voglio la la tua impressione chiaramente!!!....A TUTTA BIRRA!!!!!!:celopiùg:

Ho notato la segnaletica che avete messo, direi fino a dove siete arrivati è una segnaletica perfetta, addirittura quest'anno avete già messo i cartelli di quanta salita ci dovrà attendere,pendenze medie e max....
Ho notato anche che la salita dopo il cimitero avete ulteriormente spuntato quei pochi rovi che sporgevano un po' sulla strada...Ora è perfetta!!!
Gasseeee:celopiùg:

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
salve ,sono un santomatese trapiantato da circa 35anni a prato e volevo solo
farvi sapere che quella che chiamate "villa misteriosa" noi da ragazzini la chiamavamo "villa rovinata" ,bombardata e distrutta in tempo di guerra dai tedeschi.

Giusta precisazione!!!...sapevo fosse stata bombardata durante l'ultima guerra, ma a me piace chiamarla così x il mistero che l'avvolge, brrrr!!! comunque è una vita che vado in felciana ma i nomi dei posti ne conosco la metà, boh!!!! la Felciana non finisce mai di stupirmi x la sua bellezza!!!

DAN 63

Biker serius
18/9/11
145
0
0
PISTOIA
Visita sito
Ho notato la segnaletica che avete messo, direi fino a dove siete arrivati è una segnaletica perfetta, addirittura quest'anno avete già messo i cartelli di quanta salita ci dovrà attendere,pendenze medie e max....
Ho notato anche che la salita dopo il cimitero avete ulteriormente spuntato quei pochi rovi che sporgevano un po' sulla strada...Ora è perfetta!!!
Gasseeee:celopiùg:

oh Bucato, ma lo sai che a volte penso tu sia nascosto nel mio zaino!!!! ma come hai fatto a vederlo se siamo tornati all'una????...sei un mito, quando avrò l'occasione di incontrarti ti offro un barretta con un Gatorade.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo