News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
A me i romani stanno simpatici. Per quello ho usato l'accento. Mi piace il dialeto romano.
Social: non ho facebook ne instagram ne tik tok .niente. Semplicemente li odio. Preferisco una chiaccherata in strada.
Il video? è sul coriere della sera.it. E quello che denuncia è un romano de roma. Veneti zero.:nunsacci:

Qualche mese mese fa stavo acquistando casa e ho rischiato na sola da.. un romano.:azz-se-m:

Sembra una commedia ma è tutto vero.:smile:

Nonostante cio non ce l'ho ne con i romani ne con te.
Mi spiace che la pensi così.
Beviamoci su cosi' riaccendiamo l'umanità! :prost:
Eh,ma allora i vaffanculo te li vai a cercare!!
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
infatti ho scritto provocatoriamente "ho la presunzione di credere", comunque il tutto è riferito al coronavirus, di cui ormai ho letto e sentito di tutto in ambito scientifico, da tanti, ma veramente tanti virologi
per quanto poco si sappia ancora, quello che ho capito è che per questo tipo di infezioni la vita sana è la soluzione migliore; il vaccino rappresenta "la via facile", ti protegge si e no per qualche mese, e magari ti salvi anche se sei un obeso fumatore alcolizzato

E la tua presunzione di credere si sbaglia, come giustifichi il fatto che ci sono stati molti casi di atleti in attività, senza nessuna patologia a finire in terapia intensiva o anche molti giovani, anche loro senza patologie a finire in terapia intensiva, quello che si sa fino adesso è che la presenza di determinate patologie, aumenta la probabilità di morire, ma non si sa ancora il perché invece colpisce in modo grave, solo una parte della popolazione, probabilmente è una cosa genetica e non c'entra niente con l'attività sportiva e alimentazione sana.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
I pallet sono alla base del trasporto moderno di qualsiasi bene. Senza pallet, oggi come oggi non troveremmo nulla nei negozi... nemmeno i libri.

Ho scritto pellet, quelli per le stufe, non pallet !

infatti ho scritto provocatoriamente "ho la presunzione di credere", comunque il tutto è riferito al coronavirus, di cui ormai ho letto e sentito di tutto in ambito scientifico, da tanti, ma veramente tanti virologi
per quanto poco si sappia ancora, quello che ho capito è che per questo tipo di infezioni la vita sana è la soluzione migliore; il vaccino rappresenta "la via facile", ti protegge si e no per qualche mese, e magari ti salvi anche se sei un obeso fumatore alcolizzato

Ma se ancora non esiste questo vaccino, come si fa a sapere che "ti protegge si e no per qualche mese"?
 
  • Wow
Reactions: Kaiser Soze

luke75

Biker novus
2/5/12
39
3
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Io sono assolutamente d'accordo sulla riapertura. Soprattutto perché due giorni prima del chiuso tutto ho portato la mia piccola dal negoziante per tre lavoretti e dal quel giorno non l'ho più rivista.. mi manca tanto..sigh!
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Nulla da eccepire sullo stile di vita sano.
Certo, il vaccino rappresenta "la via facile" magari anche per salvare qualche nonnetto che - peccato per lui - non è più nelle condizioni di tenersi in forma come fai tu.
senza dubbio, mica si può fare di tutta un'erba un fascio, si parlava di eventuale vaccino, stavo commentando il fatto che salvo obbligatorio o coercitivo, io non lo farei
Ho scritto pellet, quelli per le stufe, non pallet !



Ma se ancora non esiste questo vaccino, come si fa a sapere che "ti protegge si e no per qualche mese"?
è una realtà per tutti i virus di tipo RNA conosciuti, quindi è probabile che sia lo stesso anche per il covid, così dicono pressoché tutti i virologi che ne parlano, è lo stesso motivo per cui il vaccino antinfluenzale dura si e no per l'inverno e l'anno dopo non serve più
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

smokecock

Biker popularis
6/1/15
69
9
0
Como
Visita sito
scusami ho tagliato il resto
sei sicuro di questa affermazione? è abbastanza grave, ammetto di non aver mai approfondito, però le condizioni di utilizzo di google le ho lette, non ho trovato punti in cui si consenta la lettura delle email a terzi senza un mandato della magistratura

Ti consiglio di dare un'occhiata a questi libri
The Snowden Files di Luke Harding
Time of the Octopus di Anatoly Kucherena
C'è anche un film

Probabilmente è tutto falso, forse....
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Beh magari se mentre corri o vai in giro in bici nei pressi di casa ed incroci qualcuno eviti di buttargli il tuo fiatone dritto in faccia, per quello che può servire, visto che se ti muovi veloce non è detto che il metro sia sufficiente.
Anche in Lombardia è così.

Pare che per la bici, la distanza di sicurezza sia 20 metri:

 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ci sono stati molti casi di atleti in attività, senza nessuna patologia a finire in terapia intensiva o anche molti giovani, anche loro senza patologie a finire in terapia intensiva

da ciò che ho letto e sentito finora non direi molti, ma mi interessa approfondire questo punto quindi ti sarei grato se potessi linkare qualche articolo con statistiche etc.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh magari se mentre corri o vai in giro in bici nei pressi di casa ed incroci qualcuno eviti di buttargli il tuo fiatone dritto in faccia, per quello che può servire, visto che se ti muovi veloce non è detto che il metro sia sufficiente.
Anche in Lombardia è così.
Infatti.....
Cit: roba demenziale...
Abitasse in Italia il criticatore di turno, candidati e salva l Italia....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certo che sta roba la vedo quasi solitamente negli stradisti, mentre tutti in fila sfrecciano a 60 all ora sulla statale, dito a schiacciare il naso e soffiata a terra o in faccia a chi c'è dietro, a parte che fanno schifo e mi chiedo se il naso lo soffiano così anche sul divano di casa, ma quando mai sta roba del virus calerà lo faranno ugualmente?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
da ciò che ho letto e sentito finora non direi molti, ma mi interessa approfondire questo punto quindi ti sarei grato se potessi linkare qualche articolo con statistiche etc.

Non credo che ci siano statistiche, su atleti malati che hanno avuto bisogno di essere ricoverati o almeno non sono disponibili al pubblico, comunque basta fare una ricerca su google e vedere cosa viene fuori:

 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.398
1.834
0
Visita sito
Ho la sensazione, spiacevolissima, che esser rimessi in attività adesso possa significare una sola triste cosa: scordati incentivi, possibili o probabili, dal Governo. Chiedi i 600€ (cifra simbolica) e ti senti rispondere:" Ma tu eri aperto! Ergo: scordati il contributo!"

Per il mese di Marzo (i famosi 600 euro che non sono ancora arrivati) non c'è stata una distinzione di questo tipo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo che sta roba la vedo quasi solitamente negli stradisti, mentre tutti in fila sfrecciano a 60 all ora sulla statale, dito a schiacciare il naso e soffiata a terra o in faccia a chi c'è dietro, a parte che fanno schifo e mi chiedo se il naso lo soffiano così anche sul divano di casa, ma quando mai sta roba del virus calerà lo faranno ugualmente?
Lo faccio anch'io quando esco in bici con gli amici, ma in salita al 10% e 5 km orari l'effetto è ben diverso :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
per quanto poco si sappia ancora, quello che ho capito è che per questo tipo di infezioni la vita sana è la soluzione migliore; il vaccino rappresenta "la via facile", ti protegge si e no per qualche mese, e magari ti salvi anche se sei un obeso fumatore alcolizzato

Credo che Albasnake abbia identificato una categoria di persone particolare: quelli che non fanno niente per stare meglio, non hanno nessuna attenzione verso sè stessi, nessuna disciplina. Quelle persone che pensano che basti un farmaco per risolvere TUTTO o quasi. Ricordo un dialogo con una persona: io stavo raccontando che ero un po' abbattuto per via delle analisi un po' da sistemare, con le rinunce che avrei dovuto fare. Lui mi guarda e mi chiede che senso avesse fare una dieta, quando esistono le statine. Ecco... queste sono persone che io prenderei a calci, perchè si pesano sul servizio sanitario nazionale, e non poco...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Certo che sta roba la vedo quasi solitamente negli stradisti, mentre tutti in fila sfrecciano a 60 all ora sulla statale, dito a schiacciare il naso e soffiata a terra o in faccia a chi c'è dietro, a parte che fanno schifo e mi chiedo se il naso lo soffiano così anche sul divano di casa, ma quando mai sta roba del virus calerà lo faranno ugualmente?
Senza dito... a doppia narice simultanea, "sfiatata" secca e breve... è l'unico modo che hai per soffiarti il naso in corsa... io lo faccio quando serve (certo, io mica sono in gruppo :smile:). D'inverno col freddo il naso "gocciola" (naturale reazione delle mucose) che fai ti fermi ogni volta?
Certo... lo fai li, mica in altre situazioni tipo cerimonia di consegna del Nobel o cena di gala a Buckingam palace (forse...:-|)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Credo che Albasnake abbia identificato una categoria di persone particolare: quelli che non fanno niente per stare meglio, non hanno nessuna attenzione verso sè stessi, nessuna disciplina. Quelle persone che pensano che basti un farmaco per risolvere TUTTO o quasi. Ricordo un dialogo con una persona: io stavo raccontando che ero un po' abbattuto per via delle analisi un po' da sistemare, con le rinunce che avrei dovuto fare. Lui mi guarda e mi chiede che senso avesse fare una dieta, quando esistono le statine. Ecco... queste sono persone che io prenderei a calci, perchè si pesano sul servizio sanitario nazionale, e non poco...
Vuoi mettere una suocera che si fuma la sigaretta e subito dopo va fare l'aerosol per la bronchite cronica? Non so più dove sbattere la testa...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Non credo che ci siano statistiche, su atleti malati che hanno avuto bisogno di essere ricoverati o almeno non sono disponibili al pubblico, comunque basta fare una ricerca su google e vedere cosa viene fuori:


te lo chiedevo perché le statistiche dettagliate sono sui deceduti e pensavo che magari avessi trovato statistiche abbastanza precise sui ricoverati in terapia intensiva, non in quanto sportivi ma in quanto giovani dato che hai scritto che molti sono finiti in terapia intensiva.
la ricerca su google che hai linkato non è significativa, vengono fuori alcuni articoli su due o tre casi ma ovviamente non si può fare statistica né ragionare su quelli.
io ho cercato "coronavirus ricoverati età" ma non ho trovato granché, soltanto qualche articolo vecchio (13 marzo) in cui si indicava una percentuale del 12% di ricoverati in terapia intensiva sotto i 50 anni di età - quindi comprese persone non propriamente giovani. nell'articolo un epidemiologo riconduceva la diffusione fra i giovani (giovani in generale, non necessariamente sportivi) come naturale conseguenza della maggiore frequenza di contagi sociali e della minore propensione al rispetto dei divieti, però non faceva riferimento alla terapia intensiva e cmq si parla di un periodo in cui le restrizioni erano appena iniziate.

a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che non ho alcun intento polemico e che vorrei soltanto approfondire la questione. ;-)
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Credo che Albasnake abbia identificato una categoria di persone particolare: quelli che non fanno niente per stare meglio, non hanno nessuna attenzione verso sè stessi, nessuna disciplina. Quelle persone che pensano che basti un farmaco per risolvere TUTTO o quasi. Ricordo un dialogo con una persona: io stavo raccontando che ero un po' abbattuto per via delle analisi un po' da sistemare, con le rinunce che avrei dovuto fare. Lui mi guarda e mi chiede che senso avesse fare una dieta, quando esistono le statine. Ecco... queste sono persone che io prenderei a calci, perchè si pesano sul servizio sanitario nazionale, e non poco...
esattamente

tra l'altro sono anche abbastanza preoccupato della grande attesa che i media stanno costruendo su questo vaccino come unica salvezza, perché a sentire i virologi molto probabilmente non lo sarà
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and Gianz

Classifica mensile dislivello positivo