News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No, guarda, risparmiatevi pure 40 minuti di tempo e banda. Mazzucco si è giocato ogni credibilità con le idiozie sull'11 settembre, gli ufo, le scie chimiche e compagnia briscola. E' un complottaro che vive instillando dubbi basati sul nulla.


Bo...non so più a chi credere, in Tv solo minchi@te, allora ascoltate online che è più libero di pensiero, poi mi ascolto questo e son tutte [email protected] chi mi dice che quello che smentisce questo, o quest'altro stia dicendo il vero...quindi alla fine chi si deve ascoltare per essere sicuri di aver informazioni vere? Il 6° senso... :nunsacci:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Bo...non so più a chi credere, in Tv solo minchi@te, allora ascoltate online che è più libero di pensiero, poi mi ascolto questo e son tutte [email protected] chi mi dice che quello che smentisce questo, o quest'altro stia dicendo il vero...quindi alla fine chi si deve ascoltare per essere sicuri di aver informazioni vere? Il 6° senso... :nunsacci:

Il buon senso.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
se tra brescia e bergamo si è registrata una vera e propria ecatombe lo si deve anche alle pressioni che confindustria ha esercitato al momento opportuno su chi di dovere per evitare l' istituzione di una zona rossa e continuare con la produzione industriale, è vero che per vivere bisogna lavorare ma non è altrettanto vero o giusto che per lavorare uno debba essere disposto anche a morire. FANCULO CONFINDUSTRIA!
checcazzo di discorsi sono? a cosa servono le misure di sicurezza nelle fabbriche ( sempre che vengano prese ) se poi i treni per i pendolari ed i mezzi pubblici in generale sono sempre stracolmi? dopotutto sono solo operai e persone anziane...ok apriamo tutto allora! A COMINCIARE DAGLI OCCHI!
 
  • Mi piace
Reactions: katanaman

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ne vedo fidati, c'è un amico che chiamarlo amico è tanto fa sia bdc che mtb un gasato esagerato che vuole sempre stare davanti in mtb, facendo io solo quello, perché si crede il più forte e smacagna sempre, ci ho pure litigato e mandato affanculo, credo sia maleducazione, poi se sei solo azzi tuoi.
Un po come i semafori rossi, perché i bdc con li fanno?
Io vado in bdc so di cosa parlo, ho premesso che non sono tutti come narrato, significa appunto che dei pirla ci siano...
l'ultima tua frase sui semafori rossi dice tutto...ci sono i pirla che non li fanno (sopratutto in gruppo) di certo non tutti li saltano, anzi quelli che incontro che girano spesso in solitaria come me si fermano ai rossi, questo non significa che tutti i gruppi li saltino...
Un pirla che va in macchina non diventa un genio quando salta sulla mtb o sulla bdc, chiaro no?
infatti di biker che saltano i rossi mi capita di vederli tanto quanto :spetteguless:
Se uno smacagnasse addosso a quello dietro dubito che gli altri se lo facciano andare bene, so che sembra incredibile ma sono persone anche loro!
nella normalità ci si sposta di fianco e si soffia nel lato opposto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Comunque vale la pena spendere 40 minuti ed ascoltare, non mi sembra del tutto sbagliato...
Mazzucco è un complottista professionista. https://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Mazzucco

Sempre da Wikipedia: Mazzucco è sostenitore della teoria del complotto lunare ovvero la tesi che reputa falsi gli allunaggi delle missioni Apollo e che ritiene che ciò che è stato mostrato in tv durante queste missioni, dal 1969 al 1972, sia stata una finzione realizzata in uno studio cinematografico.

Poi, se val la pena ascoltarlo, decidi tu...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.391
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Il buon senso.
Il buon senso mi dice che il capellone con la barba è improponibile.

Non offre alcuno spunto per un ragionamento, non replica alle tesi di Mazzucco e non si avvale di alcun documento.
Aspetto contro argomentazioni sulle idee di Mazzucco, perchè insultarlo e basta non fa che accrescere la sua attendibilità.

Per esempio, vorrei capire:
- 180 telecamere del Pentagono (il luogo più sorvegliato al mondo) non hanno ripreso l'avvicinarsi dell'aereo e il conseguente impatto.
- il WT7 si è sbriciolato da solo, senza esser colpito da aerei.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mazzucco è un complottista professionista. https://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Mazzucco

Sempre da Wikipedia: Mazzucco è sostenitore della teoria del complotto lunare ovvero la tesi che reputa falsi gli allunaggi delle missioni Apollo e che ritiene che ciò che è stato mostrato in tv durante queste missioni, dal 1969 al 1972, sia stata una finzione realizzata in uno studio cinematografico.

Poi, se val la pena ascoltarlo, decidi tu...


Bo...che devo dire, io Mazzucco non l'ho mai ascoltato è la prima volta che lo vedo, perchè me lo han girato, ma a fronte di questo sorge sempre un dubbio, come mai se più di 50 anni fa son andati veramente sulla Luna, con le tecnologie odierne e migliori di allora, ancora nessuno ci è tornato?...Son tutte domande lecite no? Non per questo complottiste...
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Il buon senso mi dice che il capellone con la barba è improponibile.

Non offre alcuno spunto per un ragionamento, non replica alle tesi di Mazzucco e non si avvale di alcun documento.
Aspetto contro argomentazioni sulle idee di Mazzucco, perchè insultarlo e basta non fa che accrescere la sua attendibilità.

Chi è il capellone con la barba?
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Il buon senso.
da treccani.it: il buon senso c’era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune (Manzoni): dove con «senso comune» il Manzoni intende l’opinione della maggioranza in contrasto con la saggezza istintiva dei singoli. Talora però b. è usato in sign. non molto dissimile da quello di «senso comune».

Se cominciamo a disquisire su buonsenso e senso comune, non ne usciamo più...

 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se uno smacagnasse addosso a quello dietro dubito che gli altri se lo facciano andare bene, so che sembra incredibile ma sono persone anche loro!
nella normalità ci si sposta di fianco e si soffia nel lato opposto.


A me proprio l'anno scorso, me lo ha fatto un crucco sorpassandomi con bdcs proprio sulla strada, mi ha lavato la faccia...partito a razzo, mi sono incollato alla sua ruota, non andava esageratamente forte, ho saputo stragli dietro un paio di km su i 30/35 orari...poi vedendo che si stava per fermare...ho aperto la borraccia, perchè avevo sete...eeee...sorry... gli ho detto, mi ha risposto incazzato in tedesco ed io mi son alzato sui pedali salutandolo... :loll:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A me proprio l'anno scorso, me lo ha fatto un crucco sorpassandomi con bdcs proprio sulla strada, mi ha lavato la faccia...partito a razzo, mi sono incollato alla sua ruota, non andava esageratamente forte, ho saputo stragli dietro un paio di km su i 30/35 orari...poi vedendo che si stava per fermare...ho aperto la borraccia, perchè avevo sete...eeee...sorry... gli ho detto, mi ha risposto incazzato in tedesco ed io mi son alzato sui pedali salutandolo... :loll:
Beh il minimo direi, io sono un pò più fumantino...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh il minimo direi, io sono un pò più fumantino...


Sai cosa se avessi avuto una bdcs, la cosa sarebbe stata diversa...gliela avrei tornata, perchè è palese l'abbia fatto apposta, mi sorpassi e subito dopo sputi perchè avevi paura che ciucciassi le gomme? Te le ho ciucciate comunque e non sei stato in grado di staccarmi, quindi una lavata con un pò d'acqua per lui era il minimo...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Bo...che devo dire, io Mazzucco non l'ho mai ascoltato è la prima volta che lo vedo, perchè me lo han girato, ma a fronte di questo sorge sempre un dubbio, come mai se più di 50 anni fa son andati veramente sulla Luna, con le tecnologie odierne e migliori di allora, ancora nessuno ci è tornato?...Son tutte domande lecite no? Non per questo complottiste...
e per saperlo caro Luca ti basterebbe studiare un poco di storia recente, storia della tecnica aerospaziale e cosettine di questo tipo...
contro le bufale, contro la disinformazione (da qualunque parte provenga) c'è un'unica difesa: il sapere, la conoscenza, la cultura... altrimenti resti in balia del primo pirla che passa, devi affidarti al "credere" (notoriamente fonte molto poco affidabile) e non sai dove sbattere la testa rimbalzando da una parte all'altra (da una fonte all'altra) senza essere in grado di stabilirne l'affidabilità, la veridicità, l'onestà...
La palla è che è un processo lungo, non ci si arriva dall'oggi al domani, non esistono "scorciatoie"... anche se oggi è molto più facile farlo di quanto non fosse qualche decennio fa... ma del resto è tutto cosi, tutto necessita di pratica, di allenamento, di fatica e perfezionamento, di mettersi in gioco e alla prova, in bici (o nello sport in generale) non è lo stesso?
Ne abbiamo discusso lungamente in altri tread queste settimane, uno può legittimamente porsi tutte le domande che vuole ma alla fine sono la quantità e qualità degli strumenti che si trova a disposizione a fare la differenza. Tutta la differenza...
Fanno la differenza persino nella tipologia e nella qualità (oltre che nella quantità) delle domande che ti poni, non solo nelle risposte che sei in grado di darti... poi il resto vien da se e non è mai (sottolineo mai) tardi...
;-) :bacetto::prost:
 
Ultima modifica:

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
In questo mese ho letto di parecchie persone giovani anche bambini, finiti in ospedale per il coronavirus, ho visto anche qualche video di testimonianza di atleti su youtube, se sei interessato sicuramente sul sito dell'Istituto Superiore della Sanità troverai i dati più aggiornati sulle fasce d'età.

ho recuperato qualche dato su cui si può provare a ragionare. i dati sono aggiornati al 9 aprile:
- contagi nella fascia di età 0-29: 6,5% del totale.
- ricoverati sul totale dei contagiati di qualsiasi età: 21%
- terapia intensiva sul totale dei ricoverati di qualsiasi età: 12%

se ipotizziamo che la percentuale di ricoverati e di terapia intensiva non vari in base all'età (cosa probabilmente non vera), potremmo dire che le persone di età 0-29 costituiscono il 6,5% dei pazienti in terapia intensiva. tenendo presente che i pazienti in terapia intensiva sono il 2,52% del totale dei contagiati (il 12% del 21% del totale), potremmo dire che le persone di età 0-29 che finiscono in terapia intensiva sono lo 0,164% del totale dei contagiati (il 6,5% del 2,52%).
correggetemi se ho sbagliato qualche calcolo o ragionamento, cmq mi sembrano pochissimi.

aggiungo una considerazione. come ho detto, probabilmente non è vero che la percentuale di ricoverati e di terapie intensive rimanga invariata nelle fasce d'età; è più verosimile che cresca al crescere dell'età, così come cresce (enormemente) la percentuale dei decessi. in tal caso, se consideriamo che il 53,7% dei decessi è nelle fasce di età da 60 a oltre 90 anni e che lo 0,2% è nelle fasce di età da 0 a 39 anni (44 decessi su 16.654; e di questi 44, solo 7 decessi sono nell'età 0-29) penso si possa dire che il calcolo che ho fatto prima sia perfino abbondante.

sono gradite osservazioni.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo