News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@Strelok
Una cosa me la sono chiesta: fine gennaio dalle mie parti TUTTE le attività gestite dai cinesi hanno abbassato le serrande fino a data da definirsi. Perchè?

abito a Milano,via paolo sarpi, cuore di Chinatown , qua' i cinesi han chiuso tutto e ripeto tutto il 21 febbraio, appena saputo di codogno, avevano ed hanno indicazioni dirette dalla madrepatria su come comportarsi, essendo una comunita' molto unita i pochissimi che avevano tenuto aperto hanno chiuso anch'essi.
mentre gli amici milanesi con cui sono in contatto mi dicono di vedere nelle loro zone un continuo andirivieni di ambulanze a sirene spiegate e notizie di vicini ammalati, qua' in zona sembra un altro mondo, cinesi spariti nel senso letterale del termine, cioè se ne vedi uno per strada ormai ti stupisci, ambulanze mai viste, notizie di persone contagiate in quartiere zero.
ed infatti le Chinatown di Milano e Prato che tutti si aspettavano sarebbero state dei focolai, non hanno neppure un cinese ammalato,cosa che ha protetto anche noi....
avrete tutti notato la stupida polemica, oltretutto non vera, che gli immigrati non si ammalano?
beh sul fatto che invece in italia i cinesi non si ammalino nessuno dice niente...
certo mica puoi dire che non si ammalano su base etnica, altrimenti come si spiegherebbe Wuhan?
ma la realta' è l'organizzazione, questi se rientravano dalla Cina si mettevano subito in auto quarantena e non uscivano di casa per almeno 21 giorni , tutti, nessuno escluso.
noi abbiamo fatto rientrare la gente prendendo solo la temperatura corporea ,come dei dilettanti ed ora siamo chiusi ad infinitum per il problema gravissimo degli asintomatici che proprio la febbre per prima non hanno
quindi dei cinesi in italia non si parla, perchè la loro organizzazione ,pur se emigrati in un paese straniero mette in ridicolo la nostra.
che infatti non esiste.
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Perché in Lombardia è obbligatoria...e non è specificato se e dove farne senza...a parte il proprio domocilio...e visto forestale per boschi e droni in cielo...
Se sei in solitaria e non c'è nessuno in vista, non credo che anche la più solerte guardia forestale avrebbe da ridire se non indossi la mascherina, o se la indossi appena prima di avvicinarti a loro.

Ovviamente discorso diverso se si è in compagnia, o su un percorso frequentato.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se sei in solitaria e non c'è nessuno in vista, non credo che anche la più solerte guardia forestale avrebbe da ridire se non indossi la mascherina, o se la indossi appena prima di avvicinarti a loro.

Ovviamente discorso diverso se si è in compagnia, o su un percorso frequentato.


Vero...ma se non fosse solerte...?...;-)
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Se sei in solitaria e non c'è nessuno in vista, non credo che anche la più solerte guardia forestale avrebbe da ridire se non indossi la mascherina, o se la indossi appena prima di avvicinarti a loro.

Ovviamente discorso diverso se si è in compagnia, o su un percorso frequentato.
oggi in conferenza stampa Zaia (Veneto) ha dichiarato apertamente di usare la regola del buon senso: se uno esce a correre in mezzo alla gente tiene la mascherina, ma se si trova in mezzo al deserto la può togliere, altrimenti soffoca
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
oggi in conferenza stampa Zaia (Veneto) ha dichiarato apertamente di usare la regola del buon senso: se uno esce a correre in mezzo alla gente tiene la mascherina, ma se si trova in mezzo al deserto la può togliere, altrimenti soffoca


Voglio vedere cosa dirà ora a proposito del mondo del lavoro...perchè a quanto pare il suo vicino di casa ci vuol far lavorare scaglionati, ma però 7 giorni su 7 anzichè 5...e quando ci resta il tempo libero?...Ci hanno recluso per settimane per continuar a farlo???
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Voglio vedere cosa dirà ora a proposito del mondo del lavoro...perchè a quanto pare il suo vicino di casa ci vuol far lavorare scaglionati, ma però 7 giorni su 7 anzichè 5...e quando ci resta il tempo libero?...Ci hanno recluso per settimane per continuar a farlo???
credo che la logica sia che l'azienda apre 7 giorni su 7, ma ogni lavoratore ne fa sempre 5 di giorni ma anche meno, lo scopo dovrebbe essere quello di distanziare le persone più che quello di lavorare di più, tanto quanto lavoro vuoi che ci sia
personalmente non mi dispiacerebbe neanche, tanto ormai chi lo riconosce il weekend rispetto agli altri giorni ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
credo che la logica sia che l'azienda apre 7 giorni su 7, ma ogni lavoratore ne fa sempre 5 di giorni ma anche meno, lo scopo dovrebbe essere quello di distanziare le persone più che quello di lavorare di più, tanto quanto lavoro vuoi che ci sia
personalmente non mi dispiacerebbe neanche, tanto ormai chi lo riconosce il weekend rispetto agli altri giorni ...


Fino ad un certo punto...se lavoro Sabato e Domenica, mi dai la maggiorazione/straordinaria, non mi paghi come un feriale qualsiasi...se no le 8 ore le si spalma su 2 turni, con maggiorazione notturno...una coppia con figli, quando sono a casa da scuola, come fa, se lavoran nei wkend e i figli sono a casa? Noi abbiam doveri, ma anche diritti e un CCNL...perchè se danno l'imput e lo si accetta sperando che torni come prima è già che finita...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Omar Gatti dice la sua su Bikeitalia:

Ridicolizzare l’attività fisica è la peggior strategia per questo Paese
"In tempi di emergenza sanitaria, la promozione di uno stile di vita deleterio e la ridicolizzazione dell’UNICO metodo possibile per migliorare la salute italiana con costi bassissimi dovrebbe essere considerato alla pari di un sabotaggio, un tradimento alla Patria, di un attentato alla salute degli italiani."

Anche lui, tifoso sfegatato di Barbara d'Urso! :smile:
 
Ultima modifica:

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io dal 4 maggio me ne sbatterò le balle di tutto e di tutti, “il bosco è la tana del ribelle”.
Basta prese per il culo e prigionia!
Il 4 maggio è il giorno del mio compleanno.
Secondo voi, quale sarebbe il regalo più bello, se non un giro per i boschi con la MTB ?
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è prevista pioggia forte su tutta l'Italia per la prima settimana di maggio :))):


Perfetto...dalle mie parti si dice...''se piof èl de de santa crus, iè 40 de piuus...'' e non sbaglia mai...traduco....''se piove il giorno di Santa Croce (3 Maggio) son 40 giorni di pioggie''... :cry:...mettiamoci cuore in pace...l'anno è iniziato male, dalla quasi una 3za guerra mondiale, allo schiaffo del papa ad una fedele, all'arrivo di questo vairus, alla perdita di lavoro per molti, come possiamo credere sia tutto perfetto da qui a Dicembre... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io dal 4 maggio me ne sbatterò le balle di tutto e di tutti, “il bosco è la tana del ribelle”.
Basta prese per il culo e prigionia!
Proprio stasera hanno detto che non sarebbe il caso, perchè i mezzi pubblici come si fa come non si fa i treni gli autobus la metropolitana, i dottori noi dovemo noi famo noi disfamo,, bene si va in bicicletta nel bosco e ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11 and AlexV

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Fino ad un certo punto...se lavoro Sabato e Domenica, mi dai la maggiorazione/straordinaria, non mi paghi come un feriale qualsiasi...se no le 8 ore le si spalma su 2 turni, con maggiorazione notturno...una coppia con figli, quando sono a casa da scuola, come fa, se lavoran nei wkend e i figli sono a casa? Noi abbiam doveri, ma anche diritti e un CCNL...perchè se danno l'imput e lo si accetta sperando che torni come prima è già che finita...

Ho avuto un esperienza personale in merito, quasi 1 anno di lavoro domenicale pagato come fosse straordinario di un giorno infrasettimanale (il mio contratto prevede diverse fasce di maggiorazione in %), ho stampato il CCNL, evidenziato le voci che mi riguardavano e piazzato sulla scrivania dei miei capi, con tutta la calma di sto mondo ovviamente, non mi piace fare il muso duro sul posto di lavoro, ma non mi faccio mettere i piedi in testa più di tanto, insomma, dopo un po' di scuse campate in aria e "fintotontismo", ho avuto tutti gli arretrati nello stipendio successivo, quasi 400€.

Sempre leggere il proprio CCNL, purtroppo i datori di lavori, nella buona o nella cattiva fede, molte volte ci provano.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho avuto un esperienza personale in merito, quasi 1 anno di lavoro domenicale pagato come fosse straordinario di un giorno infrasettimanale (il mio contratto prevede diverse fasce di maggiorazione in %), ho stampato il CCNL, evidenziato le voci che mi riguardavano e piazzato sulla scrivania dei miei capi, con tutta la calma di sto mondo ovviamente, non mi piace fare il muso duro sul posto di lavoro, ma non mi faccio mettere i piedi in testa più di tanto, insomma, dopo un po' di scuse campate in aria e "fintotontismo", ho avuto tutti gli arretrati nello stipendio successivo, quasi 400€.

Sempre leggere il proprio CCNL, purtroppo i datori di lavori, nella buona o nella cattiva fede, molte volte ci provano.


Se ci provano è sempre cattiva la fede, il contratto lo sanno meglio di noi...confidano nell'ignoranza della gente...poi ogni tanto tenerne calmo qualcuno, accontentandolo tenendo un profilo basso in modo che non si divulghi troppo la notizia, gli costa meno che una rivolta in azienda...
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Classifica mensile dislivello positivo