Analizzando gli stili di vita, Ozzy, (e cosa combinavano i Black Sabbath negli anni '70), deve per forza provenire da qualche altro pianeta...
confermo, idem per me (triathlon off-road)... poi cominci (proprio come i pro degli sport di "fatica") a prenderti "cazzatine" che prima manco col binocolo vedevi e che sono un chiaro sintomo di sbalzi del livello immunitario...A quanto ho potuto vedere si era devastato fisicamente. Una delle prime conseguenze del sovraallenamento (e ti posso garantire che è così perchè l'ho sperimentato anch'io) è un drastico calo delle difese immunitarie: il primo campanello d'allarme, almeno nel mio caso, è un raffreddore improvviso e abbastanza immotivato. E' il fisico che mi sta dicendo:" Oh, o ti prendi una pausa, o me la prendo io, e non sarà nè simpatico, nè piacevole!". La cosa brutta è che mentalmente non ti rendi conto del fisico depresso, se uno non ci fa attenzione prima o poi va in ferie volente o nolente.
quella è selezione naturale... ne sono sopravvissuti pochi a quella vita... però se la son goduta!Analizzando gli stili di vita, Ozzy, (e cosa combinavano i Black Sabbath negli anni '70), deve per forza provenire da qualche altro pianeta...
me lo auguro anche io... e che cazz!Io sono un altro che fa molto affidamento sul proprio sistema immunitario.
Negli ultimi anni, grazie alla dieta sana e ad altri accorgimenti (tra cui l'assunzione di 3-4 grammi di Vit-C al giorno), non mi ammalo più.
Neanche un raffreddore. E, sinceramente, non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho preso l'influenza, o che mi è venuta la tosse.
Con questo, non dico che sia una garanzia contro il covid, ma sicuramente ho motivo di essere fiducioso.
Intanto, ieri, la mia consorte convivente, che fa l'infermiera...., è risultata negativa al tampone.
Dunque, almeno fin'ora, la salute ci assiste!
A quanto ho potuto leggere ad ammazzarti non è il virus, ma l'esagerata reazione del sistema immunitario che va in tilt di fronte alla nuova minaccia e spazza via tutto (riassunta male, per sommi versi, probabilmente romanzando la cosa!).Io avevo capito che la risposta eccessiva del sistema immunitario fosse provocata dal mix di farmaci, (inizialmente) somministrato durante il trattamento in ospedale....
La Spagnola è sparita da sola, probabilmente mutando in una forma meno aggressiva per proprio conto. Dopo 2 anni, crollo dei contagi...Mi pare che Sars e Spagnola siano quasi spariti o comunque tenuti sotto controllo.
certo che la manipolazione artificiale risulta (e di brutto)... è infatti è stata già amplissimamente esclusa e da tempo...@Strelok condivido sul fatto che mantenere in 'ordine' il proprio sistema immunitario sia importantissimo
hai citato giustamente la vitamina C ma immagino che tua sappia che la D specie negli 'anta' ed in assenza di sole sia fondamentale.
Una persona che pratica sport come maratone e altri sport fortemente catabolici ha un sistema immunitario stremato ove non sia supportato da doping. Quindi puoi avere 38 oppure 28 anni ma sei a rischio, grave rischio.
Riguardo a vaccini non so cosa pensare, ci spero. Mi pare che Sars e Spagnola siano quasi spariti o comunque tenuti sotto controllo.
Leggo sul Washington Post che già nel 2018 gli Usa temevano la scarsa sicurezza dei laboratori di Whuan
non essendo un virologo ignoro se possa essere 'mappato' e ricondotto ad una manipolazione umana o quest'ultima possa essere evidenziata, ma di sicuro se così fosse ci sarebbero indicazioni di possibili cure oltre che del contenimento fatto sino ad ora.
Una cosa me la sono chiesta: fine gennaio dalle mie parti TUTTE le attività gestite dai cinesi hanno abbassato le serrande fino a data da definirsi. Perchè?
Scherzi a parte: non so se condurre una vita sana sia una scelta vincente o meno, discriminante nel caso del virus. Certo, un sistema immunitario in ordine probabilmente aiuta... se non per il covid, quanto meno per tutto il resto (vorrai mai aggiungere ulteriori magagne, no?)
Una cosa me la sono chiesta: fine gennaio dalle mie parti TUTTE le attività gestite dai cinesi hanno abbassato le serrande fino a data da definirsi. Perchè?
hai figli?Io sono un altro che fa molto affidamento sul proprio sistema immunitario.
Negli ultimi anni, grazie alla dieta sana e ad altri accorgimenti, non mi ammalo più.
Neanche un raffreddore. E, sinceramente, non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho preso l'influenza, o che mi è venuta la tosse.
Con questo, non dico che sia una garanzia contro il covid, ma sicuramente ho motivo di essere fiducioso.
Intanto, ieri, la mia consorte convivente, che fa l'infermiera...., è risultata negativa al tampone.
Dunque, almeno fin'ora, la salute ci assiste!
I miei comportamenti virtuosi:
- fare minimo 120 uscite all'anno in bicicletta (nel 2019 ne ho fatte 180)
- dieta prevalentemente biologica, limitando la carne, i formaggi, gli zuccheri ed evitando le farine bianche, l'alcol ed i prodotti industriali da forno;
- doparsi pesantemente di Vitamina C, dalla mattina alla sera;
- mantenere l'intestino sano. Come siete messi col microbiota?
- avere la bocca in ordine, senza carie, senza infezioni, senza gengiviti etc...;
- imparare a respirare correttamente;
- dormire a sufficienza;
- stare al sole;
- per quanto possibile, evitare tutti i farmaci.
In chiave olistica, tanto per prendermi un po' di insulti...., aggiungo:
- evitare di coltivare pensieri e sentimenti tossici o degradanti, come rabbia, paura, tristezza, invidia, vendetta etc...;
- non guardare la televisione, sopratutto evitare i telegiornali, nonché Fabio Fazio e Barbara d'Urso;
- ascoltare musica rilassante;
- fare meditazione e/o simulazioni mentali;
- limitare l'esposizione ai campi elettromagnetici (a casa ho tolto il wi-fii e uso il cellulare SOLO in caso di necessità).
- sfogare le eventuali frustrazioni residue, scrivendo su "MTB forum"..............
non è che uno si inventa la vita sana dell'ultima settimana... stavo parlando di unica sicurezza per il futuro, perché su medicine e vaccini certezze non ce ne sono, e prima o poi questo covid toccherà a tutti (come la spagnola)
per cortesia cercate di capire i messaggi, altrimenti è inutile che parliamo
mah, ni?
dalle statistiche per ora sembra proprio che i danni maggiori li faccia proprio agli organismi più deboli, non che sia certezza, le eccezioni ci sono sempre, però io sono abbastanza convinto dell'unica cosa che posso fare adesso per prepararmi: buttare le sigarette
E a proposito di far partire le aziende...il nostro ''amichetto'' Fontana, paladino della chiusura del tutto e subito, ora freme alla riapertura delle aziende il 4 maggio e anche 7 giorni su 7 scaglionandolo, invece che su 5, per riprendere un economia ferma...dico 7 su 7...se ciò venisse accettato si avvererebbe ciò che gli apocalittici pessimisti avean pronosticato...lavorare sempre , testa bassa, produrre, produrre e 0 vita sociale, e tanti saluti a qualsiasi altra attività...con tutto il rispetto pandemico...qualcuno non aspettava altro...
Fontana: “Vita deve ripartire, ripresa dal 4 maggio. Magari lavoro su 7 giorni e non su 5”
Il governatore della Lombardia Attilio Fontana nel suo intervento in Consiglio regionale, ha invitato alla prudenza parlando della ripartenza: "Spero il caldo rallenti contagio"www.fcinter1908.it
E a proposito di far partire le aziende...il nostro ''amichetto'' Fontana, paladino della chiusura del tutto e subito, ora freme alla riapertura delle aziende il 4 maggio e anche 7 giorni su 7 scaglionandolo, invece che su 5, per riprendere un economia ferma...dico 7 su 7...se ciò venisse accettato si avvererebbe ciò che gli apocalittici pessimisti avean pronosticato...lavorare sempre , testa bassa, produrre, produrre e 0 vita sociale, e tanti saluti a qualsiasi altra attività...con tutto il rispetto pandemico...qualcuno non aspettava altro...
Fontana: “Vita deve ripartire, ripresa dal 4 maggio. Magari lavoro su 7 giorni e non su 5”
Il governatore della Lombardia Attilio Fontana nel suo intervento in Consiglio regionale, ha invitato alla prudenza parlando della ripartenza: "Spero il caldo rallenti contagio"www.fcinter1908.it
San Cüles
Potevi però evitare di farmi aprire un link con scritto INT.... IN... Non ce la posso fare
Prima pensavo fosse "solo" scemo (ne avevamo già avuta ampia dimostrazione a Varese), adesso è proprio pericoloso. D'altra parte cosa ci possiamo aspettare da una giunta che nonostante il record di morti in Italia, ieri ha avuto pure il coraggio di celebrarsi con una pagina pubblicitaria sui vari quotidiani?
Non ho capito quello del Link...