Perchè pubblicano di ogni e non verificano quasi mai le fonti, facendo i tuttologi su ogni argomento e nascondendosi dietro il diritto di opinione. Potrà non piacere Burioni per i suoi modi, ma se l'associazione di cui fa parte non solo lui hanno denunciato Byoblu per il video di Montanari (che già un farmacologo no-vax fa ridere solo a dirlo) ci sarà un motivo?
Ed è per questo che non ti condivido "canali di informazione libera". Come i nostri genitori compravano UN giornale e leggevano solo quello, noi oggi siamo sempre alla ricerca del singolo sito a cui affidare la nostra informazione, da cui attingere notizie super-veritiere.
NON ESISTE.
Non c'è un sito che parla di ogni argomento con cognizione, uno è esperto in un argomento e basta. Non ci sono scorciatorie, se per leggere basta un sito, per capire ne servono diversi, più fonti, e con fonti sempre differenti a seconda degli argomenti.
Visto il tema del momento, io posso leggere medical facts, the lancet e altri per il coronavirus, ma poi non chiedo a Burioni informazioni per investire in borsa o sull'app di contact tracing. Serve "sbattersi" per informarsi, i siti come il blog di Grillo, Byoblu e altri che vogliono invece raccontare tutto di tutto, alla fine cadono in errore ogni volta che parlano a sproposito di argomenti che non sanno, oppure che invitano personaggi dubbi (come Montanari) a parlare perchè non essendo loro esperti di nessun argomento, non sanno nemmeno valutare se chi pubblicano è uno valido o meno. Anzi credo che in generale abbiano la tendenza a promuovere e dare visibilità spesso alle opinioni "alternative".
PS: Bagnai è un senatore leghista, la cosa lo rende qualificato a parlare di?