"Fam Frech e Fastidi " group point: domenica 27/07/08, CANTO

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
oilà
i soliti due re magi ieri son partiti alla volta del Barro, salita da Pescate fino in cima (fin dove pedalabile) per poi scendere a Valmadrera, da qui abbiamo girato attorno al monte su asfalto fino ad arrivare alla cava nei pressi di Civate; avremmo voluto salire da lì seguendo l'itinerario che ci eravamo proposti ma gli ingressi della cava sono tutti chiusi, niente da fare, così abbiam ripreso l'asfalto che ci ha riportati a Galbiate, da qui abbiam preso il sentiero in mezza costa verso la chiesa di S.Michele dove non siamo arrivati perchè abbiam tagliato prima scendendo per un sentiero carino e molto guidabile fino al punto di partenza.
Le foto le posto domani, qui il mio modem a carbonella morirebbe (ma ci provo comunque...).
il primo tratto della discesa:
1.JPG

i tornantini sono micidiali, non si capisce ma il fondo è molto scivoloso e abbastanza in piedi.

a metà discesa:
2.JPG

non è il tratto più tecnico, ma da abbastanza l'idea della situazione.

In sintesi la salita è tutta su asfalto, non abbiamo gradito molto respirare gli scarichi di macchine e camioncini, la discesa è paurosa, ha dei tratti quasi trialistici, da affrontare in surplace, gradini naturali di pietra e radici, pendenze mica male e tornantini stretti, ma anche bei tratti dove lasciar correre, insomma mi è piaciuta, c'erano anche altre tracce fresce di ruote, chissà chi erano.
Non è per tutti, certo che lì c'è da divertirsi, come raccomandazione direi di NON uscire dal sentiero, anche se i tagli sono invitanti, l'ambiente è molto bello e rovinarlo passandoci in mezzo non è proprio da farsi.
Buona giornata
 

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
Allego la traccia del giro fatto ieri con Superpippa.

Escludendo le 2 salite in compagnia di SUV, Camion e Furgoni il giro è molto bello sia come panorama che per le discese impegnative.
 

Allegati

  • TourDelBarro.zip
    7,5 KB · Visite: 12

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
brai ti/kl
mooolto invitanti le discesine....
anke se mi faranno sudare un pò freddo:smile:
la prox volta cercate di andare la mattina che porto i chiodi a tre punte per le salite:smile::smile::smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[Punt]: questa domenica, 6 Aprile 2008, h9.00 al [P] del "Don Lisander", Sotto il Monte, BG.

Salita/discesa + salita/discesa dal Canto.
Per le 2 discese saranno ovviamente percorsi sentieri non percorribili in salita...... :il-saggi:


Hasta la victoria, siempre!
 

1geko

Biker ultra
Mi raccomando l'ora Carlito: quella scritta (h9.00) NON è l'orario della sveglia, ma l'orario del ritrovo!!!

Okkio che se non ci sei noi partiamo lo stesso e tu dovrai dar fondo a tutte le tue energie in salita...... :cucù:
io non faccio in tempo per le nove, e sono troppo vecchio per due salite, magari ci vediamo su verso le 11- 11.30 e mi faccio la seconda discesa.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Bella raga, la Toscana mi piace una super-mega-cifra, quindi appena volete organizzare un FFF-raduno-gemellaggio con noi "sciuscianebbia" prenoto un alberghetto al volo e corro da voi!! :-)
Una domanda: si potrebbe impostare come campo base per me&family la città di Lucca??

PS: com'è il negozio "Crhono" lì in centro??


Caro il mio Pistola....purtroppo questo weekend non potrò aggregarmi, nonostante il Canto ultimamente trasudi il mio sudore da tutti i sentieri.....io emigro in Toscana a Lucca dagli amici Pazzo di Lucca, Maik e compagnia briscola....se organizzi prossimamente di nuovo sul Canto ci si può beccare...ciao!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Canà Mtb +Spiuma Team+;1952478 ha scritto:
Caro il mio Pistola....purtroppo questo weekend non potrò aggregarmi, nonostante il Canto ultimamente trasudi il mio sudore da tutti i sentieri.....io emigro in Toscana a Lucca dagli amici Pazzo di Lucca, Maik e compagnia briscola....se organizzi prossimamente di nuovo sul Canto ci si può beccare...ciao!


Salutami la Toscana allora, io ci sono appena stato per le vacanze di Pasqua: Regione fantastica, altro che 'sta merda di Lombardia!!!

x un Canto con te son sempre pronto: x me si può fare anche domenica l'altra, il 13. Fam savè! Ciao Spiumato
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ok allora confermato alle 9 domenica al don lisander...

mazza che orari la domenica... tepossino...

io comincierò a svegliarmi verso le 10 quando siamo verso la vetta...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ma siete rembambiti ad andar così presto? follia. magari ci sono...


Ma sentilo..... da un "sciusciamanùber" non mi aspettavo di sentire lamenti simili!! :medita:

Ma quindi cosa facciamo?? Vieni al Bel Sit, vai direttamente al Don Lisander, o te ne stai sotto le coperte a scorreggiare??!! :nunsacci::nunsacci:

Fammi sapere via SMS, io adesso spengo il piccì fino a lunedì!! :il-saggi:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Questa domenica, 29 Giugno, appuntamento alle h9.20 al parcheggio dello scatolificio di Santa Maria Hoè, per la solita gitarella in modalità "easy freeride".

Guest star: Maldido.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
domenica 27 luglio ore 9.15 al don lisander

cantucio in modalità easyfreebradipo...

salita
discesa a pontida
risalita
ridiscesa a sottoilmonte

si potrebbe fare anche una pizza finale al don

chi si vuole aggregare è benvenuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo