[EWS Punta Ala] Una prima volta speciale

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Tutto si può fare, ma resta da vedere se quanto si fa rappresenta una normativa effettiva e valida per tutti o una soluzione di facciata valida solo per alcuni.

Tralasciando l'ipotesi del favoritismo per i locali (tutt'altro che irrealistica), è semplicemente impossibile che ai local sfuggano i lavori di preparazione sui sentieri. Se tu fossi andato a girare per conto tuo a PuntaAla il 20 aprile (il percorso è stato svelato il 24) avresti capito senza difficoltà quali sentieri erano destinati ad ospitare la SE e quali no, bastava passarci, non sono cento ;-)

Vero, ma anche se un tracciato lo si conosce, con le fettuccie messe all'ultimo gli si può dare un'altra "faccia"....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero, ma anche se un tracciato lo si conosce, con le fettuccie messe all'ultimo gli si può dare un'altra "faccia"....

Questo è vero, anche se non sempre si può intervenire in maniera sostanziale.
Questa formula risolverebbe in parte la questione delle risalite, con un giorno solo a disposizione non è che potresti farne più di tante...un giorno di su e giù coi furgoni sarebbe meglio di molti giorni, anche se l'optimum sarebbe non farne neppure uno ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Appunto Nicola, fettucciare il venerdì sera o sabato mattina e vietare i furgoni il sabato (con quale "divieto legislativo", non lo so) potrebbe essere una soluzione...

Per vietare le risalite l'unica soluzione, come detto in precedenza, è un'ordinanza del Comune visto che si tratta di strade aperte al normale traffico veicolare. Per un giorno probabilmente sarebbe possibile, ma in questo modo è poco meno che non provare affatto e probabilmente moltissimi se ne lamenterebbero.
L'ideale sarebbe prove libere per un mese ma senza risalita meccanizzata: meno problemi, meno traffico, nessuno nei fossi, nessuno affumicato e tutti alla pari. Sarebbe una cosa di buonsenso, ma come dicevo ieri purtroppo il buonsenso non si misura...;-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma per Barel non vale la regola del casco in testa ben allacciato anche durante le risalite?

p5pb9604716.jpg

ehhhmmm.... :spetteguless::nunsacci::omertà:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.375
18.797
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
giá, direi che siamo tutti della stessa idea. Cit. Chausson:


Quindi, né in Italia, né in Francia hanno la soluzione alla cosa, ma di certo ricognizioni così massicce fanno somigliare l’enduro alla Dh. Il bello dell’enduro non è analizzare il percorso e conoscerlo in ogni dettaglio, ma saper improvvisare. Altrimenti, come dicevo, diventa Dh. E’ giusto conoscere i tracciati, ma non alla perfezione.
Un altro aspetto da valutare secondo me sono le risalite. Si deve pedalare e non si dovrebbe utilizzare nessun altro modo per andare su è giù per i sentieri. Altrimenti l’enduro perde una parte del suo spirito.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Sinceramente non sapevo che il camping avesse organizzato la gara, fin quando il proprietario me l'ha fatto più o meno gentilmente notare stasera al telefono.

Mi ha detto di informarmi, ma se mi sono pure accreditato come giornalista all'EWS ed ero lì invitato da Fox (anche lì, come giornalista) cosa dovevo fare, tatuarmi "media" sulla fronte per farmi riconoscere e farmi raccontare la storia dell'evento? Ci vuole poco a fare un minimeeting con i media, visto che eravamo lì da mercoledì pomeriggio, invece che pretendere di informarsi su chissà cosa e poi sbattermi il telefono in faccia.

Che faccia il cazziatone ai suoi dipendenti che sparano i prezzi a caso, se uno prende una birra, invece di prendersela con chi l'ha pagata.

E poi, senza voler sembrare pretenzioso: sai che Fox invita i media e che questi seguono/fanno la gara. Se proprio arriva qualcuno dopo di noi, domenica, mettilo in un altro bungalow, così possiamo farci una doccia. Come dice il loro listino, questa é bassa stagione, anche se al telefono mi ha detto il contrario. Ci fai bella figura e non devi neanche informarti chissé dove. Basta vedere chi ha fatto la prenotazione.


DIO ESISTE e vive a Punta Ala e fa il campeggiatore!!

Marco cazziato in Toscano! ma non potevi registrarlo e mi mandavi l'mp3 che poi lo remixavo???

Mòlle!!!! CON LE CLARK IN BICI??? Premio Biker Fail dell'Anno!!

Anzi ora apro il thread Biker Fail dell'anno.

Con le foto più fail.

Vi amo , ma motobimbo va dritto in console.

E sembola avvocato???

Uuuuuahhhhhhh!!!!!

" STUDIO LEGALE SEMBOLA"
Specializzato in diritto della mountain bike, filo spinato e mediatore di discussioni"

numero uno
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
giá, direi che siamo tutti della stessa idea. Cit. Chausson:


Quindi, né in Italia, né in Francia hanno la soluzione alla cosa, ma di certo ricognizioni così massicce fanno somigliare l’enduro alla Dh. Il bello dell’enduro non è analizzare il percorso e conoscerlo in ogni dettaglio, ma saper improvvisare. Altrimenti, come dicevo, diventa Dh. E’ giusto conoscere i tracciati, ma non alla perfezione.
Un altro aspetto da valutare secondo me sono le risalite. Si deve pedalare e non si dovrebbe utilizzare nessun altro modo per andare su è giù per i sentieri. Altrimenti l’enduro perde una parte del suo spirito.

Lo condivido perchè è il mio pensiero e quello di tanti altri. Detto dalla Chausson assume però tutta un'altra rilevanza...
Brava!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
però a me sta storia del casco appoggiato sopra la capa alla bimbominkia durante la risalita non mi sta mica bene..... azz io a TS mi son fatto un'ora e mezza di risalita con l'integrale ficcato bene in testa per non essere squalificato e qui fanno come vogliono.... comodo cosi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah in italia di certi sport non frega una mazza. li considerano dei fuoriditesta che si buttano giù per i dirupi. quindi figurarsi se chiudono delle strade. vai a chiedere alla mia amica e famiglia della val sugana quando c'è la 3t bike xc se chiudono le strade. per andare a casa loro mi sono dovuto fare 1 salita di 2 km con la bimba in spalla!
e le strade asfaltate sono chiuse o mezzechiuse non solo il giorno della gara per tutti i preparativi...

negli atri paesi ogni manifestazione sportiva è appoggiata e tutelata dall'amministrazione e dalle forze dell'ordine. ma si sa, la domenica devono fare 10 camionette per andare a garantire la sicurezza negli stadi...

per i/il campeggio...
nel 2011 abbiamo fatto la bologna firenze in MTB. seconda tappa abbiamo dormito in un campeggio vicino al mugello. era bassa stagione no problem. però c'era il CIV e quindi abbastanza pieno. dopo 2/3 settimane ci sarebbe stato il GP del motomondiale e la reception mentre aspettavamo di pagare avrà ricevuto 20 telefonate. a tutti diceva che prendevano prenotazioni solo minimo 1 settimana e i prezzi da ferragosto...
quindi tutto il mondo è paese...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo