Evil The Following

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ragazzi ho appena scoperto un problema sulla mia Following.
Controllate gli attacchi dell'ammo perchè io ho trovato le boccole e gli spessori slittati sopra a sinistra e sotto a destra.
ho appena contattato il rivenditore e appena mi dice qualcosa posto qualche notizia...lo stesso problema lo ha avuto anche un ragazzo sul forum americano ma non ho capito se ha risolto con un nuovo kit di spessori o meno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma con quattro BM token praticamente ti ritrovi con una forka che mura a 110 mm, no?!
Io peso 72kg e giro con 2 BM e 90 psi, 5 click di compressione.

Figurati che io sulla mia Pike 140 (su altra bici) uso due token e 60 psi... e peso 70 kg, vero che non ho certo una guida particolarmente aggressiva...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ragazzi ho appena scoperto un problema sulla mia Following.
Controllate gli attacchi dell'ammo perchè io ho trovato le boccole e gli spessori slittati sopra a sinistra e sotto a destra.
ho appena contattato il rivenditore e appena mi dice qualcosa posto qualche notizia...lo stesso problema lo ha avuto anche un ragazzo sul forum americano ma non ho capito se ha risolto con un nuovo kit di spessori o meno.
Slittati? Non so cosa intendi, cmq le boccole non sono simmetriche ne sopra ne sotto, soprattutto sotto!
Il mio ammo è leggermente spostato a sinistra della mezzeria del telaio, circa 7-8 mm, ma è allineato.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Slittati? Non so cosa intendi, cmq le boccole non sono simmetriche ne sopra ne sotto, soprattutto sotto!
Il mio ammo è leggermente spostato a sinistra della mezzeria del telaio, circa 7-8 mm, ma è allineato.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk


Ciao...l'incavo della mia è decentrato ma c'è uno spessore nella parte sinistra dove si infila la vite. In sostanza se tolgo la vite che tiene l'ammo ai link superiori l'ammo risulta decentrato rispetto alla sua sede ottimale, infatti sforzando si è consumata un pò la parte destra della boccola dell'ammo e lo spessore. Secondo me c'è un problema grande...molto grande.
Domani sento cosa mi dice il rivenditore...speriamo in bene...diciamo che non sono mai stato fortunato con le bici...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao...l'incavo della mia è decentrato ma c'è uno spessore nella parte sinistra dove si infila la vite. In sostanza se tolgo la vite che tiene l'ammo ai link superiori l'ammo risulta decentrato rispetto alla sua sede ottimale, infatti sforzando si è consumata un pò la parte destra della boccola dell'ammo e lo spessore. Secondo me c'è un problema grande...molto grande.
Domani sento cosa mi dice il rivenditore...speriamo in bene...diciamo che non sono mai stato fortunato con le bici...
Ci darò un occhio anche io, cmq nella serie di boccole superiori io ho degli o-ring, il tutto sembra flottante in verità...

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ci darò un occhio anche io, cmq nella serie di boccole superiori io ho degli o-ring, il tutto sembra flottante in verità...

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Ma anche la mia scorre bene per quello...l'ho notato smontando il tutto per pulire, cmq se vai sul forum americano della Evil c'è un topic dedicato con le foto e sono identiche al mio problema.
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Io non ci capisco nulla ma guardando pure la mia nell'attacco alto una boccola è schiacciata e quindi ferma(parte destra) e l'altra è piú libera e si muove (parte sinistra) quindi l'ammo non è centrato!C'è qualcosa che non va???
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Io non ci capisco nulla ma guardando pure la mia nell'attacco alto una boccola è schiacciata e quindi ferma(parte destra) e l'altra è piú libera e si muove (parte sinistra) quindi l'ammo non è centrato!C'è qualcosa che non va???

E' lo stesso mio problema...l'ho portata stamane dal rivenditore che ha controllato e mi ha detto che effettivamente non è centrato, però secondo lui non crea grossi problemi e mi ha detto di continuare così, magari tenendo lubrificato meglio il tutto. Non ne sono convinto al 100%, però devo anche ammettere che la bici va bene lo stesso....vediamo a lungo andare se non peggiora.
Io ti consiglio di controllare la vite che tiene il carro al triangolo principale e serrarla come da indicazioni circa 18nm, l'ho trovata un pò molle e lui poi mi ha anche consigliato di controllare il quantitativo di grasso dei cuscinetti.
Vedremo, nel w.e. farò check generale
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
E' lo stesso mio problema...l'ho portata stamane dal rivenditore che ha controllato e mi ha detto che effettivamente non è centrato, però secondo lui non crea grossi problemi e mi ha detto di continuare così, magari tenendo lubrificato meglio il tutto. Non ne sono convinto al 100%, però devo anche ammettere che la bici va bene lo stesso....vediamo a lungo andare se non peggiora.
Io ti consiglio di controllare la vite che tiene il carro al triangolo principale e serrarla come da indicazioni circa 85nm, l'ho trovata un pò molle e lui poi mi ha anche consigliato di controllare il quantitativo di grasso dei cuscinetti.
Vedremo, nel w.e. farò check generale
Non ho sotto mano il telaio ma 85Nm sono TANTISSIMI mi sembra...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Bo speriamo bene!!io ho trovato tutto serrato correttamente! Appena mi arrivano i bottomless ring per l'ammo lo smonto e vedo bene com'è la situazione...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Abbiamo controllato, effettivamente è spessorata a fava. Lo spessore DX lo spianerò un po, e metterò un rasamento a SX.
Quanto alla mia pike rct3 130 mm, non c'era un filo di olio...l'ho fatta sistemare dal mecca che non avevo tempo, lui ha detto di tenerla "libera"

Ripartiamo da
75 PSI, un bmt
Ritorno e compressione a metà
Peso 78 kg
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E' lo stesso mio problema...l'ho portata stamane dal rivenditore che ha controllato e mi ha detto che effettivamente non è centrato, però secondo lui non crea grossi problemi e mi ha detto di continuare così, magari tenendo lubrificato meglio il tutto. Non ne sono convinto al 100%, però devo anche ammettere che la bici va bene lo stesso....vediamo a lungo andare se non peggiora.

non ho capito... in pratica i due attacchi dell'ammortizzatore non sono allineati tra loro? quindi l'ammortizzatore viene forzato lateralmente?

io ho avuto su un telaio diverso quel problema, il produttore diceva che era in tolleranza, io però gliel'ho rimandato indietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo